7
maggio

Rai 1 rispolvera I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni contro Ciao Darwin

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Rai1 ripropone uno degli spettacoli televisivi più seguiti degli ultimi dieci anni. Si tratta de I Dieci Comandamenti, progetto ideato e condotto da Roberto Benigni e andato in onda il 15 e il 16 dicembre 2014. Un doppio appuntamento che per l’occasione sarà rimontato in un’unica serata, prevista il prossimo 9 maggio, alle 20.35.

Uno spettacolo – che ha avuto come location il Palastudio di Cinecittà - nato con l’intento di spiegare il significato delle Tavole della legge che Dio consegnò a Mosè sul Monte Sinai e in cui il premio Oscar ha realizzato un racconto mischiando storia e attualità. Le due serate, nel 2014, ottennero una media di 9.685.000 spettatori e il 35.77% di share, mentre l’anno dopo, in replica, 3.476.000 spettatori e il 17%. Benigni, dunque, ‘torna’ su Rai1 dopo l’esperienza al Festival di Sanremo di quest’anno, dove si è cimentato nel commento e nella declamazione de Il Cantico dei Cantici.

I Dieci Comandamenti si colloca all’interno di un ciclo di serate – in onda al sabato sera su Rai1 – che prima di Benigni ha visto riproporre (con deludenti risultati d’ascolto) il meglio degli spettacoli di Roberto Bolle, Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia.

Benigni vs Bonolis: il commento di Presta

La sfida con Ciao Darwin, in onda su Canale 5, non piace a Lucio Presta, manager di entrambi i personaggi e in questo periodo più scatenato del solito sui social. Su Twitter ha commentato:



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Benigni
ROBERTO FICO: TRASPARENZA SUL CACHET DI BENIGNI PER I DIECI COMANDAMENTI


Lucio Presta e Lorella Cuccarini
Lucio Presta annuncia il ritorno di Benigni e del Senso della Vita di Bonolis, difende la Cuccarini e porta Heather Parisi in tribunale


Roberto Benigni - Premio TV
ROBERTO BENIGNI VINCE IL PREMIO TV 2015 PER L’EVENTO STRAORDINARIO TELEVISIVO DELL’ANNO


Roberto Benigni, I Dieci Comandamenti
I DIECI COMANDAMENTI: ROBERTO BENIGNI RACCONTA L’UOMO PARLANDO DI DIO. IL FINALE E’ UN CRESCENDO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.