27
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 27 aprile 2020. Su Rai1 «Il Commissario Montalbano – Il giro di boa»

Luca Zingaretti è Il Commissario Montalbano

Luca Zingaretti è Il Commissario Montalbano

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Montalbano – Il giro di boa - Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2005, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Durante la consueta nuotata mattutina, Montalbano scopre il cadavere galleggiante di un certo Ernesto Errera, latitante calabrese. Nel frattempo, al porto di Vigata, avviene lo sbarco di un gruppo di immigrati extracomunitari. Fra questi, il commissario nota un bimbo dall’aria impaurita che lo guarda implorante. Successivamente, Montalbano viene a sapere che il bimbo ha tentato la fuga ed è morto investito da un’auto. La reazione di Montalbano è feroce, al punto da mettete a repentaglio la propria vita.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Replica

Con lo stop alla realizzazione della nuova edizione di Made in Sud a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, Rai2 per continuare ad offrire al proprio pubblico contenuti di intrattenimento propone le repliche dell’ultima stagione di Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il padrone di casa del comedy show che ha fatto del divertimento e dell’allegria i suoi punti di forza, riuscendo a conquistare il pubblico. Le porte dell’Auditorium Rai di Napoli accolgono vecchi e nuovi amici del programma: comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. In scaletta molti dei giochi diventati ormai dei “classici” di questo feel good show: da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, ad Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. Ma sono previsti anche nuovi giochi che richiedono, come sempre, grande capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco. Nessuna gara, nessuna competizione, l’unico scopo del programma è divertirsi e divertire, dando vita a serate all’insegna delle risate e del buonumore.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report e Sigfrido Ranucci. Il virus neofascista, di Giorgio Mottola. Oltre al coronavirus stiamo vivendo una pandemia di disinformazione. Dall’inizio dei contagi hanno iniziato a circolare notizie false o manipolate, che hanno avuto su Whatsapp e su Facebook il loro epicentro di diffusione. Report ha scoperto un filo nero che lega tra loro alcuni dei contenuti di disinformazione diventati più virali. Siti di destra estrema e di alternative right hanno spinto in tutto il mondo la diffusione di video e post, contribuendo a creare una narrazione complottistica e allarmistica sul coronavirus. Chi li finanzia? Giù la maschera, di Giulio Valesini e Lorenzo Vendemiale. Gli ospedali italiani hanno bisogno di milioni di mascherine per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Ma da chi, e soprattutto che cosa stiamo comprando? A fine marzo Consip ha fatto un bando da quasi 60 milioni di euro, ma Report ha scoperto che i certificati di garanzia presentati per ottenere il via libera, in diversi casi, erano falsi o non validi. Ad aggiudicarsi la gara sono state aziende che c’entrano ben poco col settore medico. Il mercato è impazzito, dalla Cina arriva di tutto e su internet girano offerte improbabili e certificazioni fasulle: il rischio di acquistare cianfrusaglie è sempre più alto. Il business delle mascherine, di Manuele Bonaccorsi. Chi sono i grandi importatori di mascherine in Italia? E che prodotti offrono ai cittadini? L’emergenza Covid e il drammatico bisogno di dispositivi sanitari hanno offerto praterie per chi, con buone relazioni e qualche trucco, sta lavorando sul business del momento. Anche grazie a regole incerte e controlli superficiali. Report svela i nomi, e qualche neo, dei principali player di questo mercato. E cosa succede, invece, per l’esportazione di materiale sanitario? Teoricamente i materiali utili all’emergenza non potrebbero lasciare il paese. Ma è davvero così? Tu si que vales, di Adele Grossi. Il 5 marzo, poco prima che il Governo annunciasse la chiusura di Lombardia e altre 14 province del Nord, Report era in Spagna. A Madrid non c’era nessun controllo in aeroporto, nessuna chiusura in città. Solo il 17 marzo è stato dichiarato lo stato di emergenza, quando già si contavano 11.000 contagiati. È proprio dalla Spagna che, ogni anno, importiamo circa 40.000 ovociti necessari per la fecondazione eterologa, perché in Italia non ci sono donatrici. I donatori di seme invece sono centinaia sul web e non si fermano nemmeno in tempo di quarantena.

Canale5, ore 21.40: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello

Film di Peter Jackson del 2001, con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 170 minuti. Trama: Il malvagio Sauron, re di Mordor, forgia 20 anelli magici che dona ai signori delle altre Sette che vivono nella Terra di Mezzo, tenendo per sè “L’Unico”, l’anello che dà a chi lo indossa la supremazia sugli altri. Scoperto l’oscuro disegno, i 19 signori ingaggiano una sanguinosa battaglia contro Sauron. Ma Isildur – colui che ha tolto l’anello dal dito di Sauron – si rifiuta di gettarlo nelle Gole del Destino, dove il fuoco potrebbe porre fine al suo potere. Sauron è sconfitto, ma fino a quando l’Anello esiste, c’è una possibilità che egli un giorno ritorni.

Italia1, ore 21.30: Così è la vita

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti del 1998, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 107 minuti. Trama: Bancomat è un detenuto di mezza tacca che riesce in qualche modo a sequestrare il poliziotto Giacomo e il malcapitato Giovanni, inventore di giocattoli pignolo e petulante.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervista il leader della Lega Matteo Salvini sulla più stretta attualità politica ed economica legata all’emergenza, in particolar modo sull’attesa “Fase 2”. Cosa succederà il 4 maggio? Quali libertà verranno concesse davvero ai cittadini? Con il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli si analizzano invece le misure economiche introdotte dal Governo per contrastare una crisi senza precedenti. Focus sulla difficoltà delle piccole imprese ad ottenere il prestito previsto nel Decreto Liquidità e un approfondimento sulla svendita di alcuni hotel sul lago di Garda a compratori cinesi. E ancora, un’inchiesta sui test sierologici che dovrebbero riconoscere i contagiati asintomatici, un’intervista esclusiva ad Alessandro Di Battista, e un approfondimento sull’app “Immuni”: potrà rappresentare un valido alleato nella lotta ai contagi? Tra gli altri ospiti della serata: la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini, gli imprenditori Renzo Rosso, Pietro Salini e Giovanni Cagnoli, il costituzionalista Alfonso Celotto, i giornalisti Alessandro Sallusti, Michele Brambilla, Daniele Capezzone e Luca Telese.

La7, ore 21.15: U-Boot 96

Film di Wolfgang Petersen del 1981, con Jürgen Prochnow, Herbert Grönemeyer, Klaus Wennemann, Hubertus Bengsch, Martin Semmelrogge, Bernd Tauber, Erwin Leder, Martin May, Heinz Hoenig. Prodotto in Germania. Durata: 149 minuti. Trama: Autunno, 1941. Il sottomarino tedesco U-Boot 96 parte dalla base francese di La Rochelle per una missione nell’Atlantico. Dopo una serie di azioni contro il nemico, nel corso delle quali il sommergibile rischia l’affondamento, l’equipaggio fa ritorno a La Rochelle, dove s’imbatte in un violento bombardamento inglese.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro Borghese è a Firenze, che ha un centro storico patrimonio dell’Unesco. Chi tra Alessio, Gabriele, Romeo e Stefano otterrà il titolo di miglior ristorante storico della città?

Nove: ore 21.25: Earthflight: sorvolando il Pianeta

Nove propone una serie che combina tecnologia all’avanguardia e tecniche sofisticate per mostrare l’universo dei volatili da una straordinaria prospettiva aerea.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Codice Mercury – Film

Rai4, ore 21.20: Siren - Serie Tv – Ultimi Episodi1^Tv

Iris, ore 21.10: L’Avvocato del Diavolo – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro 900 – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Bandolero! – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Scozia – Film Tv

Cielo, ore 21.20: The Guardian – Salvataggio in mare - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – L’amore ritrovato - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Quelli della calibro 38 - Film

Focus, ore 21.15: Invasione Aliena - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ultimo – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.20: Un’occasione da Dio – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.