26
aprile

Programmi TV di stasera, domenica 26 aprile 2020. A «Che Tempo Che Fa» ospiti Roberto Fico, Teresa Bellanova, Vincenzo Spadafora e Renzo Piano

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Rai1, ore 21.40: L’Allieva 2 - Replica

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Una lunga estate crudele: Durante le indagini per il tentato omicidio di una regista teatrale, Alice intuisce il motivo della ruggine tra Conforti ed Einardi: tra i due c’è una guerra che rischia di coinvolgerla. Nel corso delle indagini, che tirano in ballo anche Cordelia, la coinquilina di Alice, una formidabile intuizione scientifica dell’allieva svela il movente del tentato omicidio. Controvento: Claudio ha una proposta per Alice: accetterà di ufficializzare la loro relazione e di aprirsi al progetto di una famiglia con lei, a patto che Alice lasci l’istituto. Alice resta di sasso: un aut aut così è impossibile da accettare. Nel frattempo, un delitto avvenuto su una barca a vela rende ancora più vicini l’allieva e il PM Einardi.

Rai2, ore 21.00: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. La trasmissione sarà ampiamente dedicata all’emergenza Coronavirus con diversi contributi e collegamenti sul tema. Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest e Nino Frassica: il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico, la Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Teresa Bellanova, il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora. Atteso ospite anche Renzo Piano. L’architetto e senatore a vita, premio Pritzker nel 1998, sarà ospite del programma nel giorno in cui viene issata in quota l’ultima campata prevista dal progetto del nuovo Ponte di Genova. Dopo il tragico crollo del 14 agosto 2018, Piano ha ideato il progetto del nuovo Ponte di Genova e lo ha ceduto gratuitamente, immaginando il nuovo ponte come un nastro leggero illuminato da 43 vele di luce in memoria delle 43 vittime del crollo.

Rai3, ore 21.20: Blade Runner 2049

Film di Denis Villeneuve del 2017, con Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto. Prodotto in Usa. Durata: 152 minuti. Trama: L’agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex Blade Runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Canale5, ore 21.20: Live – Non è la D’Urso

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Barbara D’Urso. La trasmissione, sotto testata giornalistica VideoNews, si aprirà con un’ampia parentesi dedicata al coronavirus. Nella seconda parte spazio ad approfondimenti su tematiche leggere legate al mondo dello spettacolo.

Italia1, ore 21.30: Mi presenti i tuoi?

Film di Jay Roach del 2004, con Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Jack Byrnes e sua moglie, in compagnia della figlia e del futuro genero Greg, si recano a Miami per conoscere i genitori del ragazzo. Bernie e Roz Fotter sono quanto di più distante dai Byrnes: avvocato in pensione lui e terapista sessuale lei, si rivelano immediatamente troppo eccentrici per i gusti dell’ex agente Cia Byrnes.

Rete4, ore 21.30: Exodus – Dei e Re

Film di Ridley Scott del 2014, con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, María Valverde. Prodotto in GB/Usa. Durata: 142 minuti. Trama: Mosè e Ramses, futuro sovrano d’Egitto, sono allevati come fratelli da Seti, faraone illuminato che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l’aiuto dell’esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo.

La7, ore 20.35: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giletti. Il giornalista tornerà ad occuparsi della pandemia in atto interrogandosi questa volta sul ruolo dei virologi. Mentre il virus iniziava a paralizzare il Paese e fare i primi morti, gli italiani si sono aggrappati sempre di più alle parole di questi esperti che spesso hanno assunto posizioni divergenti,  contraddicendosi reciprocamente. Oggi la Fase 2 è alle porte e gli scienziati continuando a litigare. Se ne parlerà con Fabrizio Pregliasco, Maria Rita Gismondo, Luca Telese e Annalisa Malara. Dopo la bufera mediatica sulle dichiarazioni offensive pronunciate da Vittorio Feltri contro il Sud e sulle quali è intervenuta anche l’Agcom, il direttore editoriale di “Libero” parlerà in esclusiva alle telecamere di Non è l’Arena. Parteciperanno al dibattito Alessandro Sallusti, Clemente Mastella, Luca Telese e Annalisa Chirico. Il lockdown totale e prolungato dell’Italia per il coronavirus  ha messo in ginocchio l’economia. A farne le spese sono anche le piccole e medie aziende. Alla rabbia di alcuni  piccoli imprenditori darà voce Riccardo Maniscalco che sarà intervistato da Massimo Giletti. Se ne parlerà con Carlo Calenda, Alessia Morani e Pasquale Naccari. Nel corso della puntata Giletti poi tornerà sul caso Rizzuto: dopo l’inchiesta aperta per “Omicidio colposo” sulla morte del direttore del Parco archeologico di Siracusa Calogero Rizzuto, la Procura sta indagando anche su altri decessi per Coronavirus avvenuti nell’ospedale Umberto I. In studio la testimonianza del figlio Audenzo Rizzuto. Se ne discuterà poi con Pietrangelo Buttafuoco, Stefania Prestigiacomo, Nello Di Pasquale e Marco Salvo.

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Il Re dei GiochiReplica

Film Tv di Eugenio Cappuccio del 2012, con Filippo Timi, Enrica Guidi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: La stagione estiva è alle porte, ma l’entusiasmo e l’eccitazione della piccola comunità di Pineta è frenato da un terribile incidente d’auto. In paese non si parla d’altro e ci vuole poco perché i quattro arzilli vecchietti, tra un amaro e una briscola, comincino a fare delle bislacche supposizioni sulla dinamica dell’incidente. Ampelio, Pilade, Gino e Aldo hanno superato i settant’anni e forse non è strano che, più che andare a fare un tuffo in mare, siano interessati a quello che succede in paese e lo siano ancora di più se ad essere coinvolta nell’incidente è Marina Corucci, compaesana e ufficio stampa di un noto politico locale. La donna si è schiantata contro un albero, il giovane figlio ha perso la vita e il politico con cui collabora, intervistato dai giornalisti, afferma di conoscerla dal 1996. Qualcosa di strano? Sembrerebbe di no, ma i vecchietti invece si convincono che ci sia del marcio. Massimo fa di tutto per non essere coinvolto dalle fantasiose congetture di suo zio Ampelio e dei suoi compari, e ci riuscirebbe anche se non fosse per il commissario Vittoria Fusco che se la prende proprio con lui ogni volta che i settuagenari, con le loro illazioni, finiscono per intralciare le indagini. E quando la Corucci viene uccisa in ospedale, attraverso un’endovena d’aria, anche Massimo deve ammettere che in quella faccenda qualcosa di strano c’è.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy - Replica

Francesco Panella riparte alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani in giro per il mondo. Oggi la sfida sarà nel Queens, quartiere multiculturale per eccellenza di New York.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Departed – Il bene e il male – Film

Rai4, ore 21.20: Devil’s Knot – Fino a prova contraria - Film

Iris, ore 21.10: La pelle che abito - Film

Rai5, ore 21.15: Mahout – La pista degli elefanti - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Gifted – Il dono del talento - Film

RaiPremium, ore 21.20: Good Witch – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Il Danno - Film

RealTime, ore 20.25: 90 giorni per innamorarsi - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Quasi Sposi – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Piedipiatti - Film

Focus, ore 21.15: Antico Egitto: I misteri svelati - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. – Scena del crimine - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Ma chi ce lo doveva dire?! Speciale Ficarra e Picone – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory – Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.