Barbara D’Urso mostra come mettere e togliere una mascherina su richiesta di un medico del San Raffaele – Video
domenica 26 aprile 2020 14:40 Saverio Capobianco

Barbara D'Urso
Dopo aver spiegato come lavare le mani e togliere i guanti in lattice nel modo giusto, a Barbara D’Urso poteva mancare mica il tutorial su come indossare correttamente una mascherina? Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Pomeriggio Cinque, la padrona di casa ha letto in diretta un messaggio – il cui mittente era il neurologo Antonino Giordano del San Raffaele di Milano – che la invitava a mostrare al pubblico, sfruttando la sua enorme eco mediatica, come usare in modo efficace questo ‘dispositivo di sicurezza’.
A quel punto la conduttrice – supportata anche da una figura illustrativa – ha preso una mascherina tra le mani e spiegato, passo dopo passo, la procedura esatta per adagiarla sul viso in modo da renderla utile. Così la D’Urso si è raccomandata di prendere la mascherina “unicamente dagli elastici”, di non toccare “l’interno che va a contatto con la bocca” e di ‘fissarla’ dietro le orecchie.
“Non va mai toccata sui lati, solo esternamente, basta. Poi per toglierla bisogna prenderla solo e unicamente dagli elastici e va buttata, come vi abbiamo già spiegato un’altra volta, nei rifiuti… mi raccomando!”
ha concluso Barbara, aggiungendo di essere sempre “a disposizione” nello spiegare degli accorgimenti così importanti in questo momento. Certo, dopo le svariate ‘lezioni pratiche’ susseguitesi in queste settimane, è difficile pensare ad altri papabili tutorial, almeno per quanto concerne la prevenzione al contagio da Coronavirus.
Articoli che potrebbero interessarti
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Kalinda ha scritto:
26 aprile 2020 alle 20:13