26
aprile

Barbara D’Urso mostra come mettere e togliere una mascherina su richiesta di un medico del San Raffaele – Video

Barbara D'Urso

Barbara D'Urso

Dopo aver spiegato come lavare le mani e togliere i guanti in lattice nel modo giusto, a Barbara D’Urso poteva mancare mica il tutorial su come indossare correttamente una mascherina? Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di Pomeriggio Cinque, la padrona di casa ha letto in diretta un messaggio – il cui mittente era il neurologo Antonino Giordano del San Raffaele di Milano – che la invitava a mostrare al pubblico, sfruttando la sua enorme eco mediatica, come usare in modo efficace questo ‘dispositivo di sicurezza’.

A quel punto la conduttrice – supportata anche da una figura illustrativa – ha preso una mascherina tra le mani e spiegato, passo dopo passo, la procedura esatta per adagiarla sul viso in modo da renderla utile. Così la D’Urso si è raccomandata di prendere la mascherina “unicamente dagli elastici”, di non toccare “l’interno che va a contatto con la bocca” e di ‘fissarla’ dietro le orecchie.

Non va mai toccata sui lati, solo esternamente, basta. Poi per toglierla bisogna prenderla solo e unicamente dagli elastici e va buttata, come vi abbiamo già spiegato un’altra volta, nei rifiuti… mi raccomando!”

ha concluso Barbara, aggiungendo di essere sempre “a disposizione” nello spiegare degli accorgimenti così importanti in questo momento. Certo, dopo le svariate ‘lezioni pratiche’ susseguitesi in queste settimane, è difficile pensare ad altri papabili tutorial, almeno per quanto concerne la prevenzione al contagio da Coronavirus.



Articoli che potrebbero interessarti


Pomeriggio Cinque
Lockdown, a Pomeriggio Cinque scatta la protesta contro De Luca: «Fallito, te ne devi andare!» – Video


Barbara D’Urso
Barbara D’Urso sbotta per la folla ai Navigli: «Cretini che stanno lì senza mascherina a fare l’aperitivo. Non ci sto» – Video


Barbara D'Urso
Coronavirus, Barbara D’Urso mostra come sfilarsi i guanti in lattice – Video


Il ministro Sangiuliano su Twitter
«Al lavoro per la cultura italiana» guardando Pomeriggio Cinque! D’Urso ringrazia il ministro Sangiuliano

1 Commento dei lettori »

1. Kalinda ha scritto:

26 aprile 2020 alle 20:13

Il prossimo sarà come tagliarsi i capelli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.