24
aprile

Diario di Casa trasloca su Rai 2

Diario di Casa

Diario di Casa

L’appuntamento quotidiano con Diario di Casa dalla prossima settimana traslocherà da Rai 1 a Rai 2. Il programma che insegna ai bambini il Coronavirus, da lunedì 27 aprile andrà in onda sulla seconda rete a partire dalle 16.55 (e in replica la mattina alle 9.50).

Diario di Casa si è inserito nel palinsesto di Rai 1 dal 20 marzo, andando in onda per dieci minuti subito dopo il Tg1 delle 13.30 (e prima dell’inizio de La Vita in Diretta). A condurre questa striscia quotidiana due volti noti dei programmi Rai per ragazzi: Armando Traverso e Carolina Benvenga.

I due, con il supporto di pediatri, psicologi ed educatori, si rivolgono al mondo dei più piccoli per rispondere ai loro dubbi: perché si deve stare a casa, perché le scuole sono chiuse, perché non si può stare vicini e non ci si può abbracciare, perché si usano guanti e mascherine. Ogni giorno il Coronavirus è spiegato ai bambini, come fosse un ‘gioco del perché’, attraverso Diario di Casa. Gli ascolti sono bassi, al di sotto del 10% di share.

Da lunedì prossimo, dunque, La Vita in Diretta – in attesa del ritorno di Vieni da Me di Caterina Balivo – ripartirà alle 14.00.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Armando Traverso
Diario di Casa: nella nuova stagione non solo Coronavirus, ma spazio alla salute e al benessere dei più piccoli


ALFONSO SIGNORINI_9450
GFVip abolisce la quarantena post-voto


Scotti e Hunziker
Michelle Hunziker è negativa. Stasera torna a Striscia


Scotti-Graci copia
Hunziker positiva, Valeria Graci a Striscia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.