24
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 24 aprile 2020. Su Canale5 torna in replica «Paperissima»

Gerry Scotti, Riccardo Scamarcio e Michelle Hunziker a Paperissima nel 2013

Gerry Scotti, Riccardo Scamarcio e Michelle Hunziker a Paperissima nel 2013

Rai1, ore 21.40: Pavarotti – 1^Tv

Docufilm di Ron Howard del 2019. Prodotto in Italia/Usa/GB. Durata: 114 minuti. Trama: Luciano Pavarotti: una voce e una carriera incredibile, ma anche uno straordinario atteggiamento verso la vita. Generoso, nel fisico, nello spettacolo, nella beneficenza, ha fatto conoscere l’opera alle masse, ha portato sullo stesso palco la lirica e il pop. Per la prima volta con la piena collaborazione della famiglia, che fino a questo momento non aveva mai acconsentito a farsi intervistare lungamente, un ritratto che è a tutti gli effetti quello di un grande interprete, un attore della scena, capace di emozionare come le star del cinema, quando sono tutt’uno col ruolo.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. - 1^Tv

17×6 – Nel mondo reale: Il figlio di un sottufficiale della Marina viene trovato morto proprio il giorno in cui tutto era pronto per festeggiare la sua uscita di prigione. Indagando, l’N.C.I.S. risale a Dante Brown, il migliore amico di Kasie.

Rai2, ore 22.10: The Rookie - 1^Tv

2×2 – Detective di notte: Nick Armstrong, il nuovo detective del turno di notte, chiede a Grey di assegnargli una recluta che lo aiuti ad ambientarsi più rapidamente al Distretto. Questo compito spetta a Nolan…

Rai2, ore 23.00: Blue Bloods - 1^Tv

9×8 – Tirare la corda: Erin è alle prese con un caso di sfruttamento. La vittima principale è una giovane ragazza troppo spaventata per testimoniare, ma la legge prevede la sua presenza in tribunale…

Rai3, ore 21.20: In guerra per amore

Film di Pierfrancesco Diliberto (Pif) del 2016, con Pif, Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze il ragazzo deve attenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano.

Canale5, ore 21.40: Paperissima – Errori in Tv - Replica

Canale5 propone in replica l’ultima edizione dello show ideato da Antonio Ricci, andata in onda nella primavera del 2013. In scaletta papere, sketch e sane risate con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Ospiti della prima puntata Francesco Totti, Ilary Blasi e Riccardo Scamarcio.

Italia1, ore 21.25: The Twilight Saga: Eclipse

Film di David Slade del 2010, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di neonati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili. Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perche’, Bella deve anche fronteggiare l’imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile, decisa per amore di Edward, ma osteggiata dal suo migliore amico, Jacob, che ha promesso di lottare fino all’ultimo per farle cambiare idea. La minaccia esterna impone un’alleanza tra vampiri e licantropi, ma della guerra interna al cuore di Bella può decidere solo lei.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, in conduzione Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata, l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. È partita la sperimentazione dei test sierologici, negli ospedali di quattro città della Lombardia: Bergamo, Brescia, Lodi e Cremona. Medici e infermieri, i primi a essere sottoposti ad esami: quello adottato è stato messo a punto dal team del Policlinico San Matteo di Pavia, il primo ad aver ottenuto la certificazione europea e a entrare sul mercato. Si stima che si andranno a fare 20.000 test al giorno, fino al triplo per la fine di maggio. Anche il Piemonte ha predisposto esami per il personale medico-sanitario della Regione.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Super ospite sarà Gigi Proietti, per un suo autorevole commento sull’attualità. Tornerà anche L’ex premier Enrico Letta che interverrà sul consiglio europeo e ci parlerà del suo appello per una vera solidarietà europea. Spazio, inoltre, all’ironia pungente di un nuovo e inedito cartoon del fumettista Zerocalcare, e agli spassosi commenti dell’attore Lello Arena. Nel suo nuovo reportage Diego Bianchi, sempre in modalità tolleranza ZORO, torna a parlare di queste settimane complicate che tutti stiamo vivendo, con una particolare attenzione al 25 aprile, attraverso il potere del ricordo della resistenza, nelle parole del partigiano Sergio Giammarchi, e delle esperienze nelle varie città di solidarietà e mutualismo per fronteggiare la quarantena. Nel corso della puntata torna l’attore Valerio Mastandrea con la sua divertente instant sit com, mentre non mancheranno i nuovo video di Fabio Celenza con altre inedite parodie, e Andrea Pennacchi con un nuovo monologo. Per tutti gli appassionati, inoltre, un grande ospite internazionale: il cantautore statunitense Rufus Wainwright. In studio gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

TV8 propone le migliori performance dei talenti che si sono esibiti nelle edizioni targate Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Il meglio di quando si stava meglio

In seguito all’emergenza coronavirus lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza è stato sospeso. Al suo posto Nove propone il meglio delle puntate delle passate stagioni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Next Three Days - Film

Rai4, ore 21.20: Lupin III – Il Film - Film

Iris, ore 21.10: L’altra donna del Re - Film

Rai5, ore 21.10: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Loving - Film

RaiPremium, ore 21.20: La strada di casa 2 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Carne Tremula - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Talent Show

La5, ore 21.10: Miss FBI: Infiltrata Speciale – Film

Cine34, ore 21.10: Innocenza e Turbamento - Film

Focus, ore 21.15: Voli straordinari - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Bim Bum Bam Generation - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: Frozen – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.