19
aprile

Rai YoYo: in arrivo le nuove stagioni di Yo Yo e Peppa Pig

Peppa Pig

Peppa Pig

L’obbligo di rimanere in casa per via dell’emergenza sanitaria in corso ormai da mesi, unita alle sempre più lunghe e belle giornate, non rende certo facile il compito dei genitori, costretti a destreggiarsi con i propri figli più piccoli 24 ore su 24. In loro soccorso arriva Rai YoYo, il canale della tv di stato dedicato alla fascia prescolare, che da domani proporrà per il suo piccolo pubblico ben due appuntamenti in prima visione tv. Si tratta delle nuove stagioni di Yo Yo e della sempre amatissima Peppa Pig.

Yo Yo – Nuove avventure per i due gemellini

Torna con nuovi episodi su Rai YoYo la serie animata Yo Yo con i due personaggi nati dalla matita dell’artista Ugo Nespolo, vate della Pop Art italiana di fama internazionale, coprodotta da Showlab con Rai Ragazzi insieme a Grid Animation (Belgio) e Telegael (Irlanda). La seconda stagione di Yo Yo, nuovamente diretta dai registi Stefania Gallo ed Ernesto Paganoni e scritta dal gallese Robin Lyons insieme a un team di sceneggiatori italiani e irlandesi, comprende 52 puntate da 7 minuti ciascuna, realizzate in animazione 3D, delle quali le prime 30 saranno in onda da domani alle 15.00 (dal lunedì al sabato), alle 7.30 (dal lunedì al venerdì), alle 22.35 (tutti i giorni) e alle 9.50 (il sabato). Ancora una volta Yo e Yo, i due gemellini di sette anni protagonisti del coloratissimo cartone animato, troveranno in ogni episodio il modo di uscire con l’immaginazione dalla loro stanza irrompendo in mondi fantastici dove, con la particolare affinità che c’è tra gemelli, supereranno insieme in modo buffo e attraente le situazioni più difficili. La serie, che nella sua prima stagione è stata uno dei programmi più seguiti di Rai YoYo, è il frutto di due anni di lavoro di un team di circa 200 persone le quali, ne hanno arricchito le qualità visive, narrative e il ritmo dell’animazione facendone uno dei prodotti di punta dell’animazione italiana ed europea.

Peppa Pig – Al via l’ottava stagione

Nuovi episodi anche per la mitica Peppa Pig. Da domani saranno in onda le puntate dell’ottava stagione della seguitissima serie inglese che narra la vita quotidiana di una famiglia di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig. La serie, disponibile anche su RaiPlay e sull’App RaiPlay Yoyo, andrà in onda alle 17.00 (dal lunedì al sabato), alle 8.15 (dal lunedì al venerdì), alle 10.30 in versione originale con dialoghi in inglese (tutti i giorni), alle 23.oo (tutti i giorni) e alle 15.15 (la domenica). I nuovi episodi mettono in scena con la consueta leggerezza temi e situazioni di grande attualità: Madame Gazzella spiegherà a Peppa e ai suoi piccoli amici quanto è importante una sana prima colazione per fare il pieno di energia e affrontare al meglio la giornata; il signor Patato renderà divertente parlare di alimentazione con un fantasioso quiz su frutta e verdura e Nonno Coniglio troverà una soluzione geniale per consentire alla dottoressa Criceto di mantenersi in forma in uno spazio limitato come il suo ambulatorio. Le invenzioni di Nonno Coniglio sono sempre sorprendenti e insegnano a Peppa e George quante cose si possano costruire con quanto abbiamo in casa, mentre Nonna Pig e le sue amiche, rievocando le gesta dei vichinghi, mostreranno loro quanto possa essere divertente fingere di solcare i mari e rifocillarsi con un bel picnic. Infine, mentre Peppa e la sua amica Susy Pecora immaginano come sarà la vita da grandi, un pezzo di futuro è già davanti ai loro occhi: Papà Pig porta tutta la famiglia a fare un giro su Roger, la sua nuova macchina elettrica che guida da sola, parla e sa perfino esibire agli agenti Panda e Scoiattolo la patente di guida. La serie con protagonista Peppa Pig è ormai diventata un cult, è stata trasmessa in 180 paesi ed ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori Festival Internazionali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Peppa Pig e Mandy Topolina
Peppa Pig: nei nuovi episodi anche la topolina Mandy con la sua sedia a rotelle


YO YO
YO YO: i due gemellini che spopolano su Rai YoYo


Zorro - La leggenda
CARTOON NEWS: ARRIVANO LA NUOVA SERIE DI ZORRO E UNA PUNTATA SPECIALE DI PEPPA PIG


Olivia
OLIVIA: NON BASTAVA L’ONNIPRESENTE PEPPA PIG SU RAI YOYO C’E’ ANCHE LA “GEMELLA”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.