20
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 20 aprile 2020. Su Canale5 in 1^Tv «Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald»

Johnny Depp in Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Johnny Depp in Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Montalbano – Il gioco delle tre carte - Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2006, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Montalbano, insieme alla sua fidata squadra di amici e colleghi del Commissariato di Vigata, questa volta è alle prese con un caso particolarmente intricato: il costruttore edile Girolamo Cascio viene trovato morto sul ciglio di una strada. Montalbano non crede alla tesi dell’incidente e comincia ad indagare fra i possibili nemici dell’uomo. Fra questi spicca la figura di un altro costruttore, Rocco Pennisi, concorrente di Cascio, appena uscito di prigione dopo una condanna di vent’anni per l’omicidio del suo socio Giacomo Alletto. Ma la soluzione del caso però non sembra così scontata.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Replica

Con lo stop alla realizzazione della nuova edizione di Made in Sud a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, Rai2 per continuare ad offrire al proprio pubblico contenuti di intrattenimento propone le repliche dell’ultima stagione di Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il padrone di casa del comedy show che ha fatto del divertimento e dell’allegria i suoi punti di forza, riuscendo a conquistare il pubblico. Le porte dell’Auditorium Rai di Napoli accolgono vecchi e nuovi amici del programma: comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. In scaletta molti dei giochi diventati ormai dei “classici” di questo feel good show: da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, ad Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. Ma sono previsti anche nuovi giochi che richiedono, come sempre, grande capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco. Nessuna gara, nessuna competizione, l’unico scopo del programma è divertirsi e divertire, dando vita a serate all’insegna delle risate e del buonumore.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report. Si parte con “Dio Patria Famiglia Spa” di Giorgio Mottola, con la collaborazione di Norma Ferrara e Simona Peluso. Con l’esplosione della pandemia il fronte sovranista che si professa ultracattolico è tornato all’attacco di Papa Francesco. Sui siti della destra religiosa americana non hanno dubbi: il coronavirus è la punizione divina per il tradimento di Bergoglio. È solo l’ultima delle accuse mosse al Pontefice, e arriva dopo i violenti attacchi lanciati contro le posizioni assunte su migranti, divorziati, difesa dell’ambiente e omosessuali. A seguire “L’emergenza in Piemonte” di Emanuele Bellano con la collaborazione di Greta Orsi. Il 21 febbraio la pandemia di Covid-19 si è abbattuta come uno tsunami sul nostro sistema sanitario. Una risposta rapida e adeguata di chi sta gestendo l’emergenza può fare la differenza tra il contenimento del contagio e l’aumento della diffusione del virus. Eppure qualcosa nella gestione del territorio non ha funzionato come sperato. Il Piemonte è una delle regioni più colpite, oggi seconda solo alla Lombardia per aumento di nuovi positivi. Report è andata sul campo per verificare come questo territorio sta affrontando la pandemia. E infine “Protocollo Ferrari” di Michele Buono: Gli stabilimenti Ferrari sono chiusi, i lavoratori che sono a casa non sono in cassa integrazione e l’azienda non sta forzando alcuna decisione sulla riapertura. Piuttosto non si lascia trovare impreparata dagli eventi e fa prove generali di riapertura con protocollo di sicurezza per i lavoratori partecipato da tutti. Intanto un reparto dello stabilimento è stato convertito alla la produzione di componenti dei respiratori per i pazienti con Covid-19. Quando il livello tecnologico di un’industria e il profilo dei lavoratori sono alti, si può passare dalle automobili alla sanità in tempo reale, se la situazione lo richiede.

Canale5, ore 21.40: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – 1^Tv

Film di David Yates del 2018, con Johnny Depp, Jude Law, Eddie Redmayne, Ezra Miller, Zoe Kravitz. Prodotto in Usa/GB. Durata: 134 minuti. Trama: 1927. Sono passati alcuni mesi da quando Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. A ogni modo, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa, sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.

Italia1, ore 21.20: Un’estate al mare

Film di Carlo Vanzina del 2008, con Gigi Proietti, Massimo Ceccherini, Lino Banfi. Prodotto in Italia. Durata: 115 minuti. Trama: Film ad episodi con protagoniste le storie di un emigrato in cerca di riscatto sociale, un irriducibile tifoso della Fiorentina, una coppia di amanti clandestini. E ancora: un antiquario etero che si finge gay, un uomo che vorrebbe ricucire il rapporto con il figlio, una coppia fisicamente “sbilanciata”, un attore teatrale smemorato prestato al doppiaggio.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show curato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervista il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sull’attuale scenario politico ed economico, sull’azione del Governo Conte in relazione all’emergenza coronavirus e sulle polemiche interne a maggioranza e opposizione sull’utilizzo del Mes senza condizionalità per le spese sanitarie. Durante le tre ore di diretta, con il Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si analizzerà l’emergenza coronavirus da molteplici punti di vista. Tra i numerosi servizi che andranno in onda, anche un’intervista all’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso, a cui la Regione Lombardia ha affidato la costruzione dell’ospedale alla Fiera di Milano, e che al momento è impegnato nella realizzazione di un altro a Civitanova Marche. Ampio spazio anche alla discussione sull’origine della pandemia che ha sconvolto il mondo: il Coronavirus responsabile del Covid-19 è partito da un mercato di animali vivi oppure è fuggito da un laboratorio di Wuhan? Tra gli altri ospiti: la capogruppo Pd in commissione Esteri alla Camera Lia Quartapelle, il coordinatore dei giovani di Forza Italia Marco Bestetti, l’esperto di politica internazionale Edward Luttwak, ed ancora Iva Zanicchi, Matteo Marzotto, Guido Crosetto, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Federico Rampini, Paolo Guzzanti, Maria Giovanna Maglie, Carlo Puca, Daniele Capezzone e Giulio Gambino.

La7, ore 21.15: Flightplan – Mistero in volo

Film di Robert Schwentke del 2005, con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean. Prodotto in Germania/Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Berlino. Kyle Pratt, ingegnere astronautico da poco rimasta vedova, sta tornando negli Stati Uniti con la figlia Julia. Durante il volo la piccola sparisce, ma le ricerche a bordo non danno risultati e, quel che è peggio, nessuno ricorda di averla vista.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Sull’Isola d’Elba si può cenare a due passi dal mare. Alessandro Borghese è alla ricerca del miglior ristorante in una baia. Chi tra Consuelo, Pierluigi, Felice e Luca lo convincerà?

Nove: ore 21.25: Baby Animals – Il primo anno sulla terra

Attraverso immagini straordinarie il documentario mostra l’avventuroso primo anno sulla Terra di sei cuccioli: dall’elefante alla volpe artica, dal gorilla di montagna alla iena.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Foreigner – Film

Rai4, ore 21.20: Siren - Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.10: The Prestige - Film

Rai5, ore 21.15: Orlando, Furioso da 500 anni - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Gli implacabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in Polonia – Film Tv

Cielo, ore 21.20: Madame Bovary - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – L’eredità di nostro padre - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Il cittadino si ribella – Film

Focus, ore 21.15: Invasione Aliena - Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Non è la Rai – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: Warrior – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.