18
aprile

I Topi: su Rai Tre arriva la seconda stagione della serie scritta, diretta ed interpretata da Antonio Albanese

I Topi 2 - Antonio Albanese

I Topi 2 - Antonio Albanese

Dopo le repliche del primo capitolo, Rai Tre trasmette da questa sera alle 22.00 la seconda stagione de I Topi, la serie tv scritta, diretta ed interpretata da Antonio Albanese, che racconta con ironia e sagacia la “dura” vita dei latitanti. Sei nuove puntate della durata di trenta minuti circa ciascuna, già disponibili dal 3 aprile su Rai Play ed ora pronte per il primo passaggio sul piccolo schermo.

I Topi 2: il cast

Al centro dei nuovi episodi ci sarà la vita privata dei personaggi principali, un gruppo di mafiosi che il pubblico già conosce. Ci sarà dunque un approfondimento sui caratteri del protagonista Sebastiano (Albanese), ormai lontano dalla sua casa e alla ricerca di un nuovo nido insieme allo zio Vincenzo (Tony Sperandeo) e della moglie Betta (Lorenza Indovina), che soffre per la sua assenza e per i primi sintomi della menopausa.

Ma il pubblico ritroverà anche la loro prima figlia Carmen (Michela De Rossi), fresca di laurea e destinata a pulire i soldi sporchi; l’altro figlio Benni (Andrea Colombo), lo sciocco di casa, che è sempre più appassionato di cucina; l’imprevedibile zia Vincenzina (Clelia Piscitello), leggermente meno dipendente dal gioco d’azzardo e, infine, U Stuorto (Nicola Rignanese), migliore amico di Sebastiano, che fa da tramite tra lui e il resto del mondo.

In questa nuova stagione ci saranno anche due new entry in “famiglia”: Fransis (Cesare De Capitani), compagno storico di U Stuorto, un uomo dolce e gentile che non si separa mai dal suo yorkshire Flavio, e poi Ludovico Laterza (Guglielmo Pinelli), un ragazzo borghese, dolce e accomodante, che sarà il fidanzato di Carmen.

I Topi 2: la trama

La prima stagione si era chiusa con l’improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano, Zio Vincenzo e U Stuorto. Dopo un lungo viaggio, i tre sono arrivati al mare, ma per non finire in galera hanno dovuto mettersi subito alla ricerca di un nuovo rifugio. La storia riprende proprio da questa urgenza: il trio decide di rientrare nel cunicolo più vicino e intraprendere il tortuoso cammino verso un nascondiglio sicuro per la latitanza di Sebastiano e dello zio Vincenzo.

L’impresa non sarà facile. Lontani dall’amata famiglia, rimasta a vivere nella storica bifamiliare, ora piantonata giorno e notte dai poliziotti, i personaggi dovranno superare molti ostacoli: dalla convivenza forzata con “colleghi” intolleranti, all’incontro con una spumeggiante drag queen. E ci vorranno tempo e pazienza prima di approdare a un luogo protetto dove riprendere l’ormai agognata vita da topi: solo allora Sebastiano potrà riprendere il controllo su Betta, Benni e Carmen, che scopre essere incinta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Albanese, I Topi
I Topi: Antonio Albanese latitante da (de)ridere nella serie tv di Rai3


Carlo-Conti
Rai 3: arrivano Carlo Conti, Manuel Agnelli e Antonio Albanese. Gramellini conduce Cyrano


The Newsroom 2
THE NEWSROOM 2: RAI3 CI RIPROVA MA IN SECONDA SERATA


VieniviaconmeFabioFazioRobertoSaviano
VIENI VIA CON ME, FABIO FAZIO ACCUSA LA RAI: MANCANO I CONTRATTI, COSI’ NON SI VA IN ONDA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.