18
aprile

Programmi TV di stasera, sabato 18 aprile 2020. Su Italia1 il film d’animazione «Ozzy – Cucciolo Coraggioso»

Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Ozzy - Cucciolo Coraggioso

Rai1, ore 21.40: Roberto Bolle – Danza con me Best Of

Ritorna su Rai1 con un “meglio di”, Roberto Bolle, l’étoile della danza che tutto il mondo ci invidia. In una serata tutti i momenti più belli, emozionanti, divertenti e affascinanti dell’appuntamento con la danza che è diventato in soli tre anni un classico e un punto di riferimento nell’intrattenimento televisivo italiano.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Antivirus

Petrolio Antivirus, il programma curato e condotto da Duilio Giammaria, dopo una settimana di pausa, torna in prima serata alla ricerca delle soluzioni per uscire al più presto dall’emergenza Covid19. I temi di questa settimana: Il presidente Trump attacca l’Organizzazione Mondiale della Sanità su errori e ritardi. La ricostruzione delle conseguenze degli errori da Wuhan al Pio Albergo Trivuzio. Le dichiarazioni di Ranieri Guerra dell’OMS: “Abbiamo visto un massacro nelle residenze per anziani, chiedo al governo che cosa è successo e come mai”. Gli anziani nelle case di riposo (ARS). L’inchiesta in corso con le rivelazioni sui “buchi” che hanno causato la strage di anziani. Fase 2: perché Germania, USA, Francia, prevedono già la progressiva riapertura? Con quali sistemi di controllo? Quando e come è possibile la Fase 2 nel nostro Paese?  Tutto quello che è necessario sapere su terapie e test sierologici: in Lombardia il grido di allarme del sindaco di Milano che lamenta mancanza di test e procedure. Petrolio raccoglie la sfida di un racconto complesso, in cui politica e scienza, globalizzazione sono gli elementi della Guerra al virus. Interverranno nel corso della puntata: Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute; Roberto Bernabei, ordinario di geriatria all’Università Cattolica di Milano e membro del Comitato scientifico in appoggio al Governo; Licia Mattioli, vicepresidente di Confindustria; Maddalena Oliva, vicedirettrice del Fatto Quotidiano; Massimo Ciccozzi, epidemiologo del Campus Biomedico di Roma; Simonetta Sciandivasci, giornalista de Il Foglio e i corrispondenti Rai di Londra, Pechino, Berlino, New York, Parigi.

Rai3, ore 20.30: Aspettando le parole

Massimo Gramellini incontra i protagonisti dell’attualità politica, sociale e culturale del paese e lo fa dando spazio a storie straordinarie di vita quotidiana, raccontate dalla diretta voce di chi le ha vissute. In ogni puntata una “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi del conduttore ispirati a fatti di cronaca.

Rai3, ore 22.00: I Topi - 1^Tv

2×1 -L’appartamento: Sebastiano e zio Vincenzo, guidati da U Stuorto, sono in fuga attraverso la smisurata rete di cunicoli sotterranei. I due trovano una sistemazione provvisoria nel bunker di altri latitanti di lungo corso, ma presto sono costretti ad andarsene a causa del russare bestiale di zio Vincenzo. U Stuorto allora li conduce in un nuovo appartamento che all’apparenza sembrerebbe già abitato.

2×2 – L’igienista: Le amiche di Betta hanno organizzato un incontro con Paolo, igienista di bella presenza e provetto sciatore. Alle prime avance di Paolo, Betta non sa come reagire, è imbarazzata e allo stesso tempo gratificata. Chi sa, invece, bene come farlo è zia Vincenza: scandalizzata, chiede a U Stuorto di riferire tutto a Sebastiano, il quale convoca immediatamente una riunione con i membri delle altre famiglie allo scopo di dissuadere Paolo dal corteggiare sua moglie.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin – Terre desolate - Replica

Canale5 ripropone in replica Ciao Darwin 8 – Terre desolate, il varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti nella primavera del 2019. Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King “Terre Desolate”, questa stagione si propone di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui Ciao Darwin, con ironia, si rende in parte responsabile. Il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. Le categorie che in questa puntata si sfideranno a colpi di prove semiserie saranno i Belli, rappresentati da Youma, e i Brutti, capitanati da Enzo Salvi.

Italia1, ore 21.10: Ozzy – Cucciolo Coraggioso

Film d’animazione di Nacho La Casa, Alberto Rodriguez del 2016. Prodotto in Spagna/Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Ozzy un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe.

Rete4, ore 20.30: Speciale Stasera Italia Weekend

Anche questa sera il programma Stasera Italia, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza sul coronavirus.

La7, ore 21.15: Cara, insopportabile Tess

Film di Hugh Wilson del 1994, con Shirley MacLaine, Nicolas Cage, Edward Albert. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Tess Carlisle, ex First Lady, è considerata una specie di monumento nazionale. Come tale lei stessa si atteggia, nascondendo però dietro la facciata ufficiale un carattere bisbetico, ostinato, esigente e autoritario. Ne fanno le spese le persone che la accudiscono, in particolare Doug Chesnic, l’agente dei servizi segreti incaricato della sua sicurezza. Doug, da parte sua, addestrato a compiti ben più avventurosi, già si sente a disagio nella parte di angelo custode.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – La spia che mi amava

Film di Lewis Gilbert del 1977, con Roger Moore, Barbara Bach, Curd Jurgens. Prodotto in GB. Durata: 123 minuti. Trama: Dopo aver recuperato al Cairo, battendo la spia sovietica Anya Armasova, un microfilm con il segreto per sconvolgere le difese atomiche della Nato, James Bond viene incaricato di far luce sulla scomparsa di due sommergibili nucleari.

Nove: ore 21.25: L’amore bugiardo – Gone Girl

Film di David Fincher del 2014, con Ben Affleck, Rosamund Pike. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne e la moglie Amy stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Point Break – Film

Rai4, ore 21.20: Conan il Barbaro - Film

Iris, ore 21.10: La giusta causa – Film

Rai5, ore 21.10: Farà giorno – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Forza 10 da Navarone – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Allieva - Fiction

Cielo, ore 21.15: La felicità nel peccato - Film

RealTime, ore 21.00: Il Castello delle Cerimonie – Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Il sogno di Elin - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Un esercito di 5 uomini - Film

Focus, ore 21.15: Mega disastri - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Agatha Christie: Delitto in 3 atti – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: College – Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Strangers - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.