16
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 16 aprile 2020. Su Rai3 Roberto Benigni è «Il Mostro»

Roberto Benigni in Il Mostro

Roberto Benigni in Il Mostro

Rai1, ore 21.40: DOC – Nelle tue Mani – Ultima Puntata1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Ciro Visco del 2020, con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro. Prodotta in Italia. Like: L’arrivo in reparto di Carolina, colpita da una patologia misteriosa, fa esplodere una serie di conflitti tra Andrea e Agnese che insieme dovranno superare per il bene della figlia. L’attenzione dei giovani specializzandi, invece, è richiamata da un’appariscente influencer e Alba non riesce a nascondere la sua gelosia nei confronti di Riccardo. Il giuramento di Ippocrate: Nel tentativo di recuperare il suo ruolo di padre e aiutare Carolina a riprendersi dalla malattia, Andrea torna a corteggiare Agnese. Un fastidioso mal di testa mette in difficoltà Gabriel nella cura di un paziente, mentre Elisa e Riccardo sono alle prese con un aspirante astronauta.

Rai2, ore 21.20: Captain America: Civil War

Film di Anthony Russo, Joe Russo del 2016, con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Daniel Briihl, Don Cheadie, Paul Bettany. Prodotto in Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Le conseguenze del grande scontro avvenuto in Avengers: Age of Ultron portano ad una resa dei conti tra i Vendicatori e gli Stati nazionali. L’America in primis chiede agli eroi di registrarsi, cioè di smettere di essere indipendenti e agire sotto il comando degli Stati Sovrani. La squadra si spacca così a metà, con una parte di eroi – facente capo ad Iron Man – favorevole all’idea per poter continuare la propria missione e un’altra – facente capo a Capitan America – convinta che tutto questo vada contro la loro stessa idea di missione. Divisi e con obiettivi diversi, i Vendicatori devono affrontare la minaccia di un terrorista che compie terribili attentati proprio ai loro danni, colpendo tra gli altri anche il re di Wakanda.

Rai3, ore 21.20: Il Mostro

Film di Roberto Benigni del 1994, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Jean-Claude Brialy, Michel Blanc. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 110 minuti. Trama: Loris vive solo e tira avanti come può. La polizia scopre, non lontano dalla sua abitazione, il cadavere di una donna. Ci vuole poco a capire che l’assassino è lo stesso che ha colpito altre volte. Il capo della polizia organizza una trappola per la cattura del mostro con l’aiuto di una donna poliziotto. La sfortuna vuole che sia proprio Loris il maggior indiziato.

Canale5, ore 21.40: Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo

Film di Gore Verbinski del 2007, con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley. Prodotto in Usa. Durata: 168 minuti. Trama: Will Turner, Elizabeth Swann e Capitan Barbossa s’imbarcano nel tentativo di unirsi ai nove pirati lord della fratellanza, per sconfiggere Lord Cutler Beckett che nel frattempo e’ riuscito a impadronirsi dell’Olandese Volante. Per raggiungere la vittoria e’ necessario che partecipino alla battaglia tutti e nove i pirati lord; ma uno di loro, Jack Sparrow, e’ intrappolato nello scrigno del cattivo Davy Jones.

Italia1, ore 21.20: Momentum

Film di Stephen Campanelli del 2015, con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Sabine Palfi, Jenna Saras. Prodotto in Sudafrica/Usa. Durata: 96 minuti. Trama: A Cape Town, in Sudafrica, una rapina progettata in ogni minimo dettaglio non va come previsto. Ciò mette in pericolo la bella e affascinante Alex Faraday, che è testimone diretta anche dell’omicidio brutale di uno dei suoi compagni di furto da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca di una chiave. Mentre tenta di scappare dalla scena del crimine, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria salvezza.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista intervista il leader della Lega Matteo Salvini sulle più attuali questioni economiche e politiche, dai dubbi sulla cosiddetta “Fase 2” per la ripartenza dell’Italia, alle problematiche che stanno ritardando l’erogazione di fondi e sussidi a imprese e lavoratori, fino alle tensioni con il Premier Conte e le polemiche sull’utilizzo del Mes senza condizionalità per sostenere le spese sanitarie legate all’epidemia di Coronavirus. Al centro della puntata anche le tensioni tra Regioni e Governo e le incognite sull’azione di quest’ultimo, tra ritardi burocratici e nuove regole per le attività commerciali, con diverse testimonianze che raccontano come altri Paesi europei stanno agendo per proteggere i cittadini dalla crisi economica: i fondi stanziati dall’Italia sono sufficienti a mitigare gli effetti della pesante recessione? Quando arriveranno? Con il virologo Fabrizio Pregliasco, nuovi aggiornamenti in merito all’aspetto sanitario dell’emergenza rispetto all’andamento della curva dei contagi e alle previsioni per un graduale ritorno alla vita quotidiana. Preoccupa la situazione della Lombardia e in particolare di Milano. Ampio spazio, inoltre, al dibattito sull’Europa, dalle contrarietà rispetto all’introduzione dei Coronabond ai necessari aiuti europei all’Italia che tardano ad arrivare, e alla questione immigrazione e sbarchi legata all’emergenza Coronavirus.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Il caos della ripartenza tra regioni che si muovono in autonomia e ritardi del Governo. La strage silenziosa delle RSA sulla quale ora si indaga. Il settore del turismo in ginocchio. Saranno questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita con nuovi reportage e inchieste dalla prima linea. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’imprenditore Diego Della Valle; l’economista Tito Boeri; il Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli; l’informatico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani; il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia; Enrico Giovannini, uno dei membri della task force del Governo per la “fase 2” e i giornalisti Marco Damilano (L’Espresso) e Alessandro De Angelis (Huffington Post). Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.10: La Notte dei Record - Replica

Tv8 ripropone La Notte dei Record. Enrico Papi conduce uno show spettacolare in cui i protagonisti sfidano i propri limiti per ottenere il record. L’ultima parola ai giudici Sofia Greenacre e David Ferrini.

Nove: ore 21.25: Ci vediamo domani

Film di Andrea Zaccariello del 2013, con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Marcello Santilli sogna da sempre di poter cambiare vita e avere l’occasione giusta per arricchirsi. Nel corso del tempo ha sviluppato diverse idee ma tutte quante si sono rivelate una fregatura, tanto che la moglie è stanca di dover continuamente prendersi cura di lui e la figlia ha perso ogni stima nei suoi confronti. Ormai sul lastrico, Marcello ha un’altra trovata delle sue e decide di aprire l’unica agenzia funebre di un piccolo paese sperduto della Puglia, abitato da soli ultranovantenni, con la vana speranza che i nuovi concittadini possano tirar presto le cuoia e trasformarsi in clienti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Man of Tai Chi - Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Spy Game - Film

Rai5, ore 21.15: La Traviata – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Elle - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Molo Rosso – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Attrition - Film

RealTime, ore 21.20: Ti spedisco in convento – Reality

La5, ore 21.10: 27 volte in bianco - Film

Cine34, ore 21.10: Interrabang - Film – 1^Tv

Focus, ore 21.15: Universo misterioso: le ultime scoperte – Documenti

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv - 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Mai Dire Gallery - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.20: I guardiani del destino - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.