15
aprile

Valeria Marini è il nuovo Presidente della Repubblica!

Valeria Marini

Valeria Marini

Per Valeria Marini è arrivato il momento di ’scendere in politica’. Stasera alle 23.25 circa, Rete  4 trasmetterà La Presidente – Valeria Marini Al Quirinale, l’ultimo spettacolo del Bagaglino andato in scena, negli scorsi mesi, al Salone Margherita di Roma. Diretta da Pier Francesco Pingitore, la commedia teatrale sancirà anche il ritorno della compagnia di varietà romana in televisione, dove manca dal 2017, ossia l’anno in cui, per celebrare i 30 anni di attività, è stato trasmesso Magnamose Tutto!.

Lo spettacolo teatrale con protagonista Valeria Marini è ambientato nel 2022. Dopo la fine del mandato di Sergio Mattarella, la showgirl sarda verrà dunque eletta al Quirinale, diventando di fatto la prima donna nella storia ad assumere la carica politica di Presidente. Ad accompagnare la Marini in questo “viaggio” ci saranno Martufello, Manuela Villa, Morgana Giovannetti e Mario Zamma.

Da sempre, l’obiettivo primario della compagnia teatrale di Pingitore è quello di portare alla luce, in maniera ironica e paradossale, le contraddizioni della società politica. Per tale ragione, si è così scelto di puntare sull’elezione utopistica e del tutto “singolare” di Valeria Marini. Grazie a questo escamotage, il cast comico potrà quindi andare a “scomodare” i personaggi che hanno scosso maggiormente l’opinione pubblica nell’ultimo periodo, tra cui sono senz’altro da annoverare il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la giovane attivista Greta Thunberg.

Gli appassionati del Grande Fratello Vip hanno già sentito parlare dello spettacolo che andrà in onda stasera: durante la puntata del reality in cui era intervenuta per discutere con Rita Rusic, Valeria aveva scelto di indossare l’abito tricolore de La Presidente al fine di rimarcare che lo stesso faceva parte della sua ultima “fatica” teatrale. Diventata in seguito concorrente, la Marini si era poi lasciata sfuggire che lo show sarebbe stato trasmesso sulle reti Mediaset.



Articoli che potrebbero interessarti


Bellissima - Cast
BELLISSIMA, OTTO PRIMEDONNE MA MANCA LA PIU’ BELLA: LEONIDA!


Bagaglino - Bellissima
OTTO DONNE PER UN BAGAGLINO. “BELLISSIMA”, DALL’11 APRILE SU CANALE 5, SFIDA “TI LASCIO UNA CANZONE”


Renato Zero
Palinsesti Mediaset: novità Zero


Ponte di Genova San Giorgio
Nuovo ponte di Genova: oggi l’inaugurazione in diretta tv – Gli appuntamenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.