15
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 15 aprile 2020. Alberto Angela vs Tu si que vales

Alberto Angela

Alberto Angela

Rai1, ore 21.40: Meraviglie – La penisola dei tesori - Replica

Rai1 ripropone Meraviglie – La Penisola dei Tesori, il programma curato e condotto da Alberto Angela che ha come tema le bellezze italiane. In Italia si concentrano 55 siti dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, un numero che pone il nostro paese al secondo posto dopo la Cina. Il percorso attraverso i tesori italiani prende le mosse dalla Reggia di Caserta, la  residenza reale dei Borbone. Oltre alle magnifiche sale, verranno mostrati i giardini della Reggia, capolavoro d’arte e ingegneria. Toni Servillo racconterà le emozioni provate da bambino alla prima visita e che cosa la reggia rappresenta per la città di Caserta. La seconda tappa del viaggio è la regione delle Langhe piemontesi, designate dall’Unesco patrimonio dell’umanità come “esempio eccezionale di integrazione dell’uomo con il suo ambiente naturale”. Le atmosfere poetiche delle Langhe hanno da sempre alimentato le canzoni di Paolo Conte, che farà rivivere la sua infanzia trascorsa tra i campi e i vigneti. Si arriverà, infine, ad Assisi, la città umbra legata a San Francesco e a Giotto, due figure che sono all’origine della lingua e dell’arte italiana.

Rai2, ore 21.20: Maltese – Il Romanzo del Commissario - Ultima PuntataReplica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2017, con Kim Rossi Stuart, Claudio Castrogiovanni, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Trama: A Trapani, come in tutta la Sicilia, gli equilibri del potere mafioso stanno cambiando. Ormai il commissario Maltese e chiunque gli stia vicino sono diventati un bersaglio. Ma lui non si arrende.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Grazie ai telespettatori di Chi l’ha visto? procedono le indagini sulla scomparsa di Luciana Martinelli, la 27enne sparita nel nulla a Roma la notte tra venerdì e sabato 4 aprile. Nel nuovo appuntamento tutti gli sviluppi del caso, dopo la segnalazione – di un telespettatore giovedì scorso – dell’auto con cui la ragazza si è allontanata da casa. Il veicolo era parcheggiato in una zona vicino alla scuola dove insegnava inglese ai bambini. Nel programma di Federica Sciarelli prosegue inoltre l’inchiesta sul coronavirus e l’ospedale di Alzano Lombardo.

Canale5, ore 21.40: Tu si que Vales – Replica

Canale5 ripropone l’ultima edizione di Tu si que Vales, il talent show che vede partecipare grandissimi performer da tutto il mondo. La novità di questa edizione è Sabrina Ferilli che ha il ruolo di rappresentare la giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio. A valutare le esibizioni degli artisti torna il quartetto composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, sempre pronti a giudicare con serietà e professionalità ma anche a farsi coinvolgere e a lasciarsi appassionare da gag irresistibili o da performance inusuali. Per la terza edizione consecutiva al timone dello show il trio formato da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia1, ore 21.20: Il Mondo Perduto: Jurassic Park

Film di Steven Spielberg del 1997, con Jeff Goldblum, Julianne Moore. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: I dinosauri, rinchiusi nel “Jurassic Park” erano fuggiti seminando il panico. Ora un gruppo di scienziati capitanati dal dottor Malcolm, dal documentarista Owen, dalla paleontologa Harding e dalla specialista Car sta verificando che cosa possa essere successo.

Rete4, ore 21.25: Speciale Stasera Italia

Stasera Italia, il programma a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità, torna ad occupare l’intera prima serata con un appuntamento interamente dedicato all’emergenza COVID 19. Conduce Barbara Palombelli.

La7, ore 21.15: Atlantide – Effetti collaterali

Anziani, disabili, detenuti, migranti sono gli ultimi di cui ci ricordiamo in questa crisi senza fine. Numeri, nella maggior parte dei casi. Effetti collaterali e dimenticati di una emergenza dove siamo tutti uguali di fronte al virus ma non lo siamo nell’angoscia e nelle aspettative di sopravvivenza elementari. Questo il racconto di Andrea Purgatori nella puntata di Atlantide in onda mercoledì sera alle 21:15 su La7 che si apre con una riflessione di Ascanio Celestini e si sviluppa con i reportage di Francesca Mannocchi dall’interno di una Casa di cura per anziani, con la storia di un bambino disabile e dei profughi siriani abbandonati nell’isola di Lesbo. Con gli interventi in diretta di Gino Strada, fondatore di Emergency, e di monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, dove il volontariato è la risorsa che sostiene migliaia di famiglie senza più mezzi di sussistenza.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy – Finale

È il momento della finale per gli allievi dell’Antonino Chef Academy. I 4 studenti rimasti in gioco devono affrontare gli ultimi tre test. Chi entrerà nella brigata di Villa Crespi?

Nove, ore 21.25: Vi presento i nostri

Film di Paul Weitz del 2010, con Robert De Niro, Ben Stiller. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Ci sono voluti 10 anni, due piccoli Fotter con la moglie Pam e numerosi ostacoli da superare per avvicinare Greg Fotter al suo impenetrabile suocero Jack Byrnes. Trovandosi senza un soldo – mentre sta cercando di iscrivere i suoi adorati gemelli in una scuola prestigiosa e provando a gestire il rapporto con un losco individuo che ha l’incarico di ristrutturare la casa appena comprata e mai ultimata – Greg decide di dedicarsi ad una seconda occupazione per un’azienda farmaceutica, al fianco di una collega troppo sexy e disinvolta, scatenando ancora una volta i sospetti dell’intransigente Jack. Quando l’intero clan di Greg e Pam – ex di Pam, Kevin, incluso – arriva per festeggiare l’atteso compleanno dei gemellini, Greg deve dimostrare allo scettico Jack di essere perfettamente capace di essere l’uomo di casa. Ma con tutti i malintesi, le spiate e le missioni segrete, riuscirà Greg a superare l’ultimo test di Jack e finalmente diventare il prossimo patriarca della famiglia… o sarà rotto per sempre il cerchio della fiducia?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lucifer - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Unthinkable – Gli ultimi sopravvissuti - Film - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Attila - Teatro

Iris, ore 21.10: Men of Honor – L’onore degli uomini - Film

RaiMovie, ore 21.10: Poli opposti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una tata sotto copertura – Film

Cielo, ore 21.15: 21-12-2012 La profezia dei Maya - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Io e la mia ossessione – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Capodanno a New York - Film

Cine34, ore 21.10: I Magnifici Tre – Film

Focus, ore 21.15: Piramidi: i misteri svelati - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto sui Pirenei: La profezia - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Casa Vianello - Sitcom

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin: Per un dollaro in più - Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sofia Boutella in La Mummia
Programmi TV di stasera, domenica 20 settembre 2020. Su Italia1 il film «La Mummia»


Timothée Chalamet e Armie Hammer in Chiamami col tuo nome
Programmi TV di stasera, sabato 19 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «Chiamami col tuo nome»


Marco Giallini in Beata Ignoranza
Programmi TV di stasera, venerdì 18 settembre 2020. Su Rai3 il film «Beata Ignoranza»


John Travolta in Gotti - Il primo padrino
Programmi TV di stasera, giovedì 17 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv John Travolta in «Gotti – Il primo padrino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.