12
aprile

Programmi TV di stasera, domenica 12 aprile 2020. A «Che Tempo Che Fa» ospiti Roberto Burioni, David Sassoli, Giorgio Gori, Tiziano Ferro e Luca Argentero

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Rai1, ore 21.40: Jesus – Replica

Film Tv di Roger Young del 1999, con Jeremy Sisto, Jacqueline Bisset, Debra Messing, Gary Oldman. Prodotto in Italia/Germania/Usa/Repubblica Ceca. Durata: 120 minuti. Trama: Gesù, giovane falegname, vive in Galilea con i genitori Maria e Giuseppe. Dopo la morte di quest’ultimo si mette in cammino, intraprendendo un percorso di conoscenza che lo porta, fra l’altro, a incontrare il cugino Giovanni e a farsi battezzare da lui sulle rive del fiume Giordano. Deciso a diffondere il proprio verbo tra la gente, Gesù si sottopone a una durissima prova isolandosi nel deserto e resistendo alle reiterate tentazioni del Demonio, superate le quali compie i primi miracoli. Il numero dei suoi seguaci cresce senza sosta, ed è ai più fedeli di loro – i dodici Apostoli – che Gesù rivelerà il destino che lo attende.

Rai2, ore 21.00: Che Tempo Che Fa

Nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio. La trasmissione sarà ampiamente dedicata all’emergenza Coronavirus con diversi contributi e collegamenti sul tema. Ospiti della puntata, che vede gli interventi di Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Mago Forest, Nino Frassica, Ale e Franz, Raul Cremona: i Premi Nobel per l’Economia 2019 Esther Duflo e Abhijit Banerjee, professori presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT), premiati insieme a Michael Kremer “per aver introdotto un nuovo approccio per ottenere risposte affidabili sui modi migliori per combattere la povertà globale”; il presidente del Parlamento europeo David Sassoli; il virologo Roberto Burioni; il sindaco di Bergamo Giorgio Gori; il segretario generale della CGIL Maurizio Landini; il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; Andrea Gambotto, medico membro del team di ricercatori dell’Università di Pittsburgh che lo scorso 2 aprile ha pubblicato sulla rivista scientifica Lancet il primo report sul vaccino-cerotto contro il Coronavirus; il primario del reparto di Terapia Intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo; il capo dell’Ordine dei medici della Lombardia Gianluigi Spata; l’economista Carlo Cottarelli; Don Mattia Ferrari, il vicario parrocchiale 26enne di Nonantola (Modena) che ha partecipato a una missione di Mediterranea sulla Mare Jonio. E ancora: Tiziano Ferro con una speciale esibizione live; Antonio Albanese, Luca Argentero, Lello Arena e Nek, che si esibirà nel nuovo singolo “Perdonare”.

Rai3, ore 21.20: Emoji: accendi le emozioni

Film d’animazione di Tony Leondis del 2017. Prodotto in Usa. Durata: 86 minuti. Trama: Nascosta tra le app troviamo Messaggiopoli, una vivace città dove vivono tutte le nostre emoji preferite in attesa di essere scelte da Alex, proprietario del telefono. In questo mondo ogni emoji ha una sola espressione facciale.

Canale5, ore 21.15: Il Papa Buono – Replica

Film Tv di Ricky Tognazzi del 2003, con Bob Hoskins, Carlo Cecchi, Roberto Citran, Fabrizio Vidale. Prodotto in Italia. Durata: 180 minuti. Trama: Sin dagli anni in cui entra in seminario a Bergamo, Angelo Roncalli dimostra di avere tutte le caratteristiche necessarie che lo aiuteranno dal 1958 al 1963, durante 5 brevi ma intensi anni di pontificato sotto il nome di Giovanni XXIII, ad essere ricordato come il Papa Buono. Con umiltà e franchezza, impara da giovani ad affrontare nemici molto più grandi di lui, come il nazismo, il capitalismo e la guerra fredda, mettendosi dalla parte dei più deboli e proponendosi come guida spirituale anche nei momenti più bui.

Italia1, ore 21.10: In-tolleranza zero - Replica

Andrea Pucci è il protagonista del one-man-show “In-tolleranza Zero”. Nello spettacolo in scena al Teatro Nazionale di Milano, il comico sfonda le assurde porte che bisogna superare ogni giorno per tornare a casa “sani e salvi” a colpi di “intolleranza”. Racconta in modo esilarante la “fatica di vivere” di chi, a 50 anni, si trova a interagire nella vita di tutti i giorni con alcuni inconvenienti. Tra questi, incomprensibili mode passeggere, problemi legati all’uso delle nuove tecnologie, senza tralasciare l’educazione dei figli con dispendiose attività extrascolastiche. E ancora, gli acciacchi del mezzo secolo sulle spalle, i controlli clinici a cui bisogna sottoporsi con frequenza e gli estenuanti esercizi fisici da praticare per rimanere vitali e in forma in un mondo in cui sono diventate indispensabili cose, fino a poco tempo fa, reputate inutili. Con ritmi incalzanti, Pucci evita, come sempre, la satira politica, preferendo quella di costume, con la quotidianità che rimane l’argomento centrale. Ad affiancarlo sul palco, la musica della Zurawski Live Band.

Rete4, ore 21.15: Banana Joe

Film di Steno del 1982, con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra. Prodotto in Italia/Germania. Durata: 92 minuti. Trama: L’azione si svolge ad Amantido in una non precisata Repubblica sud-americana dove Banana Joe svolge il suo commercio di banane che scambia con altri prodotti per i suoi protetti, gli indigeni del villaggio. Un giorno arriva un boss della malavita che vorrebbe impiantare una industria.

La7, ore 20.35: Speciale Non è l’Arena

Speciale appuntamento della durata di solo un’ora con Non è l’Arena. Massimo Giletti farà un viaggio notturno tra le vie di Roma avvolte dal silenzio e dalla paura del coronavirus. In programma interviste alla sindaca Virginia Raggi, all’ex sindaco Walter Veltroni, e agli attori romani Claudio Amendola e Claudia Gerini.

La7, ore 21.30: War Horse

Film di Steven Spielberg del 2011, con Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup. Prodotto in GB/Usa. Durata: 146 minuti. Trama: Al culmine della prima guerra mondiale, una famiglia di agricoltori inglesi compra un vivace puledro da caccia ad un’asta. Il cavallo viene chiamato Joey, e nonostante i proprietari Ted e Rosie Narracott non lo considerino una grande risorsa, il figlio Albert è deciso a domarlo e ad addestrarlo, e a trarre il meglio dallo spirito indomito di Joey, dalla sua agilità e dal suo affetto. I due diventano inseparabili, ma quando scoppia la guerra Joey viene venduto e condotto al fronte da un ufficiale della cavalleria inglese. Albert decide così di seguirlo al fronte: gli eventi lo porteranno fuori dai confini dell’Inghilterra e attraverso l’Europa in guerra.

TV8, ore 21.30: I Delitti del BarLume – Il battesimo di Ampelio - 1^Tv Free

Film Tv di Roan Johnson del 2018, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: La mattina del battesimo del figlio della Tizi, Emo scopre all’interno della chiesa il cadavere del parroco che doveva celebrare la funzione. Don Salvo è stato avvelenato. Durante le indagini il Commissario Fusco riceve delle pressioni dal Questore, mentre tra i tavolini del BarLume l’agente Govoni incontra una donna misteriosa. Perché è arrivata a Pineta e cosa ha a che fare con Don Salvo? Pasquali, indagato per l’omicidio, chiede aiuto a Giuseppe per trovare il vero colpevole. Ma Beppe deve pensare anche ad Ampelio, è il suo nuovo baby-sitter e trova un modo per farlo addormentare. In questa rocambolesca indagine incrociata, riuscirà la Fusco a risolvere il caso? Intanto un altro mistero si infittisce. Che sta succedendo al Viviani? E perché non è ancora tornato? Arrivati all’aeroporto impazienti di accoglierlo, i suoi “bimbi” si trovano di fronte una bellissima ragazza argentina. Massimo è nei guai e ha bisogno del loro aiuto.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy – Replica

Francesco Panella riparte alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani in giro per il mondo. Oggi la sfida sarà in New Jersey, immersi nelle colline e nella tranquillità della campagna.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Mr. Nice Guy – Film

Rai4, ore 21.20: Dragon - Film

Iris, ore 21.10: Il pescatore di sogni – Film

Rai5, ore 21.15: Wild Canarie – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Quando parla il cuore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Good Witch - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Lussuria – Seduzione e Tradimento - Film

RealTime, ore 21.20: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni – Docureality

La5, ore 21.10: Ricetta d’Amore - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Il ritorno di Ringo – Film

Focus, ore 21.15: I misteri del santo sepolcro – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Il ritorno di Colombo – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Al Bano – Una voce nel sole - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory - Sitcom

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. emy ha scritto:

12 aprile 2020 alle 18:14

programmazione orribile, ma fazio poteva evitare di andare in onda eh…specialmente se deve fare il blocco con Burioni e Gori giusto per farci deprimere la sera di Pasqua nel periodo disarmante di questo periodo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.