10
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 10 aprile 2020. Su Rai1 il Rito della Via Crucis con Papa Francesco

Basilica di San Pietro

Basilica di San Pietro

Rai1, ore 20.30: Corona di spine – Speciale Venerdì Santo – Prima parte

Bruno Vespa in diretta dalla postazione vicino al Colosseo, tappa della Via Crucis, quest’anno eccezionalmente deserta, racconta il calvario di chi ha perso la vita a causa del coronavirus.

Rai1, ore 20.50: Rito della Via Crucis

Tg1-Rai Vaticano seguono dal Sagrato della Basilica di San Pietro il Rito della Via Crucis. Il Tg1 seguirà Papa Francesco da studio, con il commento del vaticanista Ignazio Ingrao insieme a Padre Filippo Di Giacomo. Per i radioascoltatori, la diretta della Via Crucis sarà anche su Rai Radio1 con il commento di Luciano Cozzolino.

Rai1, ore 22.30: Corona di spine – Speciale Venerdì Santo – Seconda parte

Nella seconda parte dello speciale oltre alle testimonianze dei pazienti, Bruno Vespa si collegherà da remoto con il Vescovo di Brescia, con Monsignor  Tremolada,  con Monsignor Fisichella, con i medici dell’ospedale San Matteo di Pavia, e con il virologo Walter Ricciardi.

Rai2, ore 21.20: 90 Minuti in Paradiso

Film di Michael Polish del 2015, con Kate Bosworth, Hayden Christensen, Hudson Meek. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Don Piper muore il 18 gennaio 1989 quando la sua auto finisce sotto un camion e viene dichiarato morto dai primi soccorritori arrivati sul posto. Il suo corpo rimane sotto un telo per i successivi novanta minuti mentre la sua anima, che stava sperimentando l’amore e la felicità come non mai prima, sale in Paradiso. Le preghiere di un pastore però generano un miracolo e Don ritorna in vita, distrutto da un lancinante dolore e da un forte tumulto emotivo. Con il sostegno dell’amata Eva, dei loro tre figli e di amici vicini e lontani, Don si aggrapperà alla sua fede in Dio per ricominciare a vivere come un tempo.

Rai3, ore 21.00: L’albero degli zoccoli

Film di Ermanno Olmi del 1978, con Luigi Ornaghi, Francesca Moriggi, Omar Brignoli. Prodotto in Italia. Durata: 170 minuti. Trama: Tra l’autunno del 1897 e l’estate del 1898 quattro famiglie trascorrono, apparentemente in modo tranquillo, la loro vita in una cascina della campagna bergamasca. Tra i componenti di questa comunità esiste un profondo legame che li porta a vivere insieme le cose belle e quelle brutte che la vita riserva loro. Quando si tratta di versare al severo Mesagiù, il padrone della fattoria, i due terzi dei prodotti agricoli tutti cercano di barare per guadagnare qualche chilo di farina. Insieme uccidono il maiale, separano i contendenti e prendono parte alle sagre paesane e alle funzioni religiose. Un giorno a Menek si rompe uno zoccolo e papà Batistì per ripararlo è costretto a tagliare, senza chiedere permesso, una pianta del padrone.

Canale5, ore 21.40: Quasi Amici – Intouchables

Film di Olivier Nakache, Eric Toledano del 2011, con Francois Cluzet, Audrey Fleurot, Omar Sy, Josephine De Meaux. Prodotto in Francia. Durata: 112 minuti. Trama: Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro, che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

Italia1, ore 21.20: Twilight

Film di Catherine Hardwicke del 2008, con Kristen Stewart, Robert Pattinson. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Bella è una ragazza comune, poco attratta da ciò che affascina il mondo delle sue coetanee. Trasferitasi di recente a vivere con il padre in una cittadina della remota provincia americana, è annoiata e poco interessata a ciò che la circonda. All’improvviso però una nuova conoscenza entra nella sua vita: è Edward Cullen, un ragazzo che ha un comportamento straordinario e al tempo stesso sfuggente. Bella ne è attratta, anche se si sente da lui respinta. In realtà il comportamento di Edward ha motivi precisi: lui è infatti un vampiro, che appartiene a una famiglia di vampiri “convertiti” e integrati. E teme che l’attrazione che diventa sempre più forte tra di loro possa portarlo a tentazioni dalle quali da sempre si tiene alla larga. Ma i pericoli sono anche altri.

Rete4, ore 21.25: Exodus – Dei e Re

Film di Ridley Scott del 2014, con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn, María Valverde. Prodotto in GB/Usa. Durata: 142 minuti. Trama: Mosè e Ramses, futuro sovrano d’Egitto, sono allevati come fratelli da Seti, faraone illuminato che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l’aiuto dell’esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

L’emergenza sanitaria scattata sul coronavirus in Italia sarà inevitabilmente al centro della puntata del programma curato e condotto da Diego Bianchi “Zoro”. Per parlare di attualità, torna il fumettista Zerocalcare, che proporrà un suo inedito cartoon dalla quarantena. Interverranno, inoltre, il fondatore di Emergency Gino Strada, e il direttore di orchestra Ezio Bosso con i quali verrà affrontata la situazione attuale ascoltando il loro punto di vista e le loro emozioni. Il nuovo reportage di Diego Bianchi, anche questa settimana in modalità tolleranza ZORO, per parlarci di queste settimane complicate che tutti stiamo vivendo, con un pensiero speciale all’anniversario del terremoto dell’Aquila e sentiremo alcune testimonianze di italiani bloccati in altri Stati per via del lockdown globale. Ospite d’eccezione il cantante brasiliano Gilberto Gil, che si esibirà nella sua bellissima interpretazione di Volare e racconterà alcune sue riflessioni. Nel corso della puntata, torna Valerio Mastandrea con la sua divertente instant sit com, mentre non mancheranno i nuovo video di Fabio Celenza con inedite parodie, e Andrea Pennacchi con un nuovo monologo sulla tanto attesa fase due “Day After”. Saranno presenti gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

TV8 propone le migliori performance dei talenti che si sono esibiti nelle edizioni targate Sky di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Il meglio di quando si stava meglio

In seguito all’emergenza coronavirus lo show con protagonista assoluto Maurizio Crozza è stato sospeso. Al suo posto Nove propone il meglio delle puntate delle passate stagioni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Big Game – Caccia al Presidente - Film

Rai4, ore 21.20: American Ultra - Film

Iris, ore 21.10: By the Sea - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: C’est la vie – Prendila come viene - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Bastardi di Pizzofalcone – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Mala Educación - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.10: Piccole Donne – Miniserie

Cine34, ore 21.10: Totò e Marcellino - Film

Focus, ore 21.15: Trasporti straordinari: il cammino degli aerei - Documentario

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Emozioni Mondiali: Italia – Brasile (1994) - Calcio

Mediaset Italia2, ore 21.15: ATM – Trappola mortale - Film – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Programmi TV di stasera, martedì 22 settembre 2020. Italia1 saluta l’estate con «Battiti Live – Compilation»


Zoe Saldana in Colombiana
Programmi TV di stasera, lunedì 21 settembre 2020. Su Italia1 il film «Colombiana»


Sofia Boutella in La Mummia
Programmi TV di stasera, domenica 20 settembre 2020. Su Italia1 il film «La Mummia»


Timothée Chalamet e Armie Hammer in Chiamami col tuo nome
Programmi TV di stasera, sabato 19 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «Chiamami col tuo nome»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.