16
dicembre

ELEVENTH HOUR: QUANDO LA SCIENZA E’ UN CRIMINE DA STASERA SU ITALIA1

Eleventh Hour

Quando si parla di scienza non si sa mai qual è il confine tra cosa è etico e cosa no, tra il lecito e l’illecito. Sovente, infatti, accade che persone senza scrupoli e morale tradiscano il nobile scopo della ricerca, per perpetrare esperimenti abusivi; cosicchè la scienza, nelle loro mani, diventi l’arma più efferata di combattimento. Al centro di Eleventh Hour, da stasera in prima visione, in seconda serata su Italia1, la scienza e il suo utilizzo a fini criminali.

La serie, infatti, narra le vicende del professor Jacob (Rufus Sewell; L’amore non va in vacanza, La leggenda di Zorro), brillante biofisico, che lavora come consulente per un Comitato Speciale del Governo, preposto alle indagini che riguardano gli abusi criminali delle discipline scientifiche. Tale è  la fame di scienza di Jacob che spesso egli perde il contatto con la realtà e il senso del pericolo. Per questo motivo “a vegliare” su di  lui troviamo  la sua “assistente”, l’agente speciale Rachel Young (Marley Shelton; Mai stata baciata, Sin City).

Dietro la serie sci-fi, remake dell’omonima serie britannica, c’è lo zampino di Jerry Bruckheimer, conosciuto come Re Mida di Hollywood per esser stato l’artefice di successi come Cold Case, Senza Traccia e C.S.I.. In effetti, la serie, pur non suscitando la stessa eco mediatica del “rivale” Fringe, ha riscosso un buon successo. Ben 12 i milioni di spettatori americani che hanno seguito, in media, i diciotto episodi che compongono la prima stagione. Tali risultati, però, non sono valsi alla serie la riconferma per un secondo ciclo di puntate. Alla base di siffata decisone pare ci siano stati gli alti costi di produzione.

Un numero esiguo di episodi è senz’altro un’occasione in più per non perdere la serie. Di seguito, le trame dei primi due episodi, in onda stasera:

Clonazione: Il dottor Jacob Hodd e l’agente speciale Rachel Young, in questo episodio devono scoprire che cosa si nasconde dietro al ritrovamento di diciannove feti abortiti sepolti in tombe improvvisate. Con l’aiuto del detective McNeal, scopriranno che c’è qualcuno che tenta di clonare un essere umano, mettendo in pericolo la vita di molte giovani madri.

Attacco cardiaco: In una scuola elementare della Georgia stanno avvenendo delle morti a catena; le vittime sono tutti ragazzini di undici anni, stroncati da inspiegabili attacchi cardiaci. Il dottor Hood tenta varie ipotesi e alla fine scopre che il responsabile è Stephen, un compagno delle povere vittime. I ragazzi sono morti per colpa di una pianta velenosa che Stephen gli ha somministrato, ed essendo un ragazzo molto intelligente è riuscito a ingannare tutti, ovviamente fino all’arrivo del dottor Hood!

Eleventh Hour è una serie tv di Stephen Gallagher con Rufus Sewell, Marley Shelton, Omar Benson Miller, Paul Rae, Scoot McNairy, Damien Leake, Meg Cionni, Erica Shaffer, Angel Desai, Zach Lewis. Prodotta in USA. La serie è stata trasmessa per 1 stagioni dal 09.10.2008 fino al 02.04.2009.



Articoli che potrebbero interessarti


Fringe_cast
MISSIONE FRINGE PER IL DR HOUSE. DA STASERA ALLE 22.05 LO SCI-FI AL VIA SU ITALIA1


Steel - Febbraio 2009 @ Davide Maggio .it
AMORE, HORROR E FANTASCIENZA NEL FEBBRAIO DI STEEL. ECCO IL PALINSESTO


Doctor Who
Da Doctor Who a Resident Alien, tutta la fantascienza seriale di TIMVISION


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ

3 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

16 dicembre 2009 alle 18:28

mi basta Fringe! questa serie non mi attira x niente! al contrario, il telefilm di JJ Abrams mi sta piacendo moltissimo anche nella seconda stagione!

ma Italia1 quando si decide a trasmetterlo?????



2. ANnuccia ha scritto:

16 dicembre 2009 alle 21:03

I



3. ANnuccia ha scritto:

16 dicembre 2009 alle 21:09

Io sono appassionatissima di Fringe e proprio per questo sono curiosa di vedere anche questa serie.Ma credo sia impossibile eguagliare Walter e Peter Bishop!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.