8
aprile

Grande Fratello Vip 2020: la finale consacra Paola, secondo Paolo, terzo Sossio

Paolo, Paola, Sossio - GF Vip 2020

Paolo, Paola, Sossio - GF Vip 2020

Anche il Grande Fratello Vip 2020 è arrivato alla fine e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’ultimo liveblogging del mercoledì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade durante la finale, fino alla proclamazione del vincitore.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della finale

21.44: Signorini dà il via alla finale, spiegando velocemente il meccanismo che porterà al vincitore. Pubblicità.

21.48: I finalisti sono nel giardino e ripercorrono le loro ultime ore nella Casa.

21.50: Primo collegamento con loro, mentre nello studio di Roma si accendono le luci e parte un finto applauso per tutti loro.

21.53: Il conduttore saluta Pupo, presente con lui in studio, mentre a Cinecittà ci sono Licia Nunez e Antonio Zequila.

21.55: Prima sorpresa per i ‘vipponi’: in collegamento dalle proprie case i concorrenti eliminati. “Tutti riuniti a distanza”, dice Alfonso, che invita poi i finalisti ad approfittare di questi momenti per abbracciarsi perché una volta fuori non potranno farlo. E manda il filmato del giovane Jacopo che suona la chitarra sulle note di C’era una volta in America in una deserta Roma. I vip si commuovono.

22.05: Alfonso ricorda il televoto aperto. Poi si parla dell’eliminazione di Antonio nella scorsa puntata, accolta con entusiasmo nella Casa. Zequila subito attacca Sossio, che gli ha dato dell’antisportivo, ricordando una sua squalifica di otto mesi nel calcio. Poi affonda: “Spero tu possa vincere così dai gli alimenti a tua moglie”. Aruta sbotta “perché alla mia ex moglie non devo più un centesimo”. Antonio spiega che si trattava di una notizia del 2017.

22.14: Licia attacca Sossio per alcune sue affermazioni, a detta sua ‘omofobe’: “Il tuo mondo è lo stesso mio”, gli dice. Alfonso smorza i toni e punge l’attrice: “Non capisco dove stia questa offesa. Se Sossio avesse alluso che tu fossi sostenuta da un esercito di lesbo, vanne fiera”. Pubblicità.

Patrick e Antonella finalisti, fuori Andrea

22.26: Viene chiuso il televoto. Signorini dà il nome del quinto finalista: è Patrick. Antonella e Andrea salutano tutti, convinti di essere entrambi eliminati. Uno di loro, in realtà, è il sesto finalista. Pupo rincuora la Elia: “Hai vinto anche se non hai vinto”.

22.31: Il conduttore rivela loro che c’è un sesto finalista. E dà subito il verdetto: si tratta di Antonella. Dunque, eliminato Andrea, che saluta e lascia la Casa. E via alle immagini della lunga avventura di tre mesi del GF Vip 2020.

22.41: I ‘vipponi’ raggiungono la stanza dei super led. “A questo punto non si scherza più”, dice Alfonso. Davanti a loro girano undici blocchetti del confessionale; soltanto uno ha lo sfondo bianco. Chi lo pesca potrà decidere con chi sfidarsi al televoto. I sei, infatti, saranno protagonisti di tre sfide dirette.

Antonella vs Sossio

22.43: Sossio pesca il blocchetto; lo sfondo è rosso. Identica sorte per Paolo, Paola, Antonella, Aristide e Patrick. Si ricomincia con un secondo giro e a pescare il blocchetto con lo sfondo bianco è la Elia, che decide di andare in sfida contro Sossio “perché è un grande amico”. Signorini apre il televoto, che è sempre in positivo: “Chi vuoi salvare?”.

22.50: Collegamento con Wanda, nella sua casa di Parigi. L’opinionista non ha dubbi: “Antonella è una grande stratega, ma è anche una che ci ha dato tanto”. Pubblicità.

22.59: Antonella è in confessionale e ammette di avere un po’ di paura a rivedere Pietro. Quando torna in salotto trova una sorpresa: il miele, ma soprattutto il fidanzato dall’altra parte del vetro. Lei gli chiede di ricorteggiarla, lui ammette di essere eccitato dall’idea.

23.09: Nuovo collegamento con la Nara. E ci scappa anche un saluto da parte di Mauro Icardi, impegnato in cucina.

23.12: Sorpresa anche per Sossio, che difronte la Glass Room legge i messaggi dei suoi figli e si commuove. Piange, ma coglie l’occasione di attaccare Antonio per le parole di prima: “Si deve vergognare (…) Non sei genitore e non sai cosa vuol dire”. Alfonso risponde per Zequila: “Non si dice. Te lo dice uno che vorrebbe tanto averli i figli e non li ha”.

23.18: La fidanzata Ursula si collega con la Casa e Sossio non trattiene più le lacrime: “E’ un angelo biondo”. I due si promettono di convolare presto a nozze.

23.20: Nella studio di Cinecittà arriva l’eliminato Andrea, che si dice contento di tutto perché “mi sono trovato a mio agio”. Al televoto è uscito con il 24% dei voti. Poi fa il suo pronostico: “Vincerà Paolo”. In collegamento da casa sua, Adriana si congratula con lui. Ad aspettarlo fuori c’è anche Sara Soldati (concorrente eliminata che in pochi ricordano). Pubblicità.

Sossio elimina Antonella

23.33: Alfonso chiude il televoto e dà il verdetto: resta in gioco Sossio, eliminata Antonella. La Elia si prende il miele e lascia la Casa.

Aristide vs Paolo

23.39: I vip, eccetto Aruta, sono nella stanza dei super led per decidere – sempre pescando i blocchetti – la prossima sfida. A prendere quello con lo sfondo bianco è Paolo, che decide di giocarsela con Aristide. L’egittologo la prende con filosofia: “Siamo pochissimi”. Di fatto, il terzo scontro diretto sarà tra Paola e Patrick.

23.42: Viene aperto il televoto tra Paolo e Aristide, che è sempre in positivo. Antonio si dice dispiaciuto “perché erano i due miei preferiti”.

23.47: Paolo è invitato a raggiungere la passerella, dove viene ‘freezato’. E arriva il padre, orgoglioso di lui. Il concorrente viene ’scongelato’, ma Alfonso gli ricorda che non può andare ad abbracciarlo. Massimo resta lontano e Paolo è quasi spiazzato: “Ma è così veramente?”.

23.54: Altra sorpresa per Ciavarro, che riceve un videomessaggio da Clizia, che lo sta aspettando. Ma non solo: si collega con lei. “Ti amo”, gli dice. La Incorvaia brinda al loro amore. Pubblicità.

00.04: Sorpresa anche per Aristide, che in Mistery Room riceve una lettera di due amiche che considera “le mie due figlie”. Poi parla al telefono con la madre, orgogliosa di lui.

00.14: Nello studio di Roma arriva anche Antonella, che scopre la percentuale di voto con cui ha perso contro Sossio: 46%. Poi rivive la sua avventura nella Casa. Antonio è felice della sua uscita. Lei preferisce attaccare Licia: “Mi fa pena”. La Nunez ribatte: “Io provo compassione”. E Antonella: “Mi alzo e ti strappo i capelli”. Rita in collegamento ammette: “Non poteva vincere”.

Paolo elimina Aristide

00.26: Viene chiuso il televoto. Signorini apre la busta: “Il vip eliminato è Aristide”. Paolo è ancora in gioco. Malnati saluta i vip: “Sono stati parte di me stesso”, dice, prima di lasciare la Casa.

Paola vs Patrick

00.31: Il conduttore apre il televoto tra Paola e Patrick per scegliere il terzo super finalista.

00.33: Paola va in Mistery Room, dove riceve un videomessaggio dal fratello. La ragazza si commuove… e la commozione continua con le immagini di lei e il suo Fede.

00.41: Sorpresa anche per Patrick, che riceve le parole della compagna e soprattutto del figlio, che lo informa di aver imparato ad andare in bici senza le rotelle e di saper leggere. Poi sente anche suo padre.

00.46: Fa il suo ingresso nello studio di Cinecittà Aristide, che rivive i suoi tre mesi nella Casa. Nel televoto contro Paolo, ha ottenuto il 34% dei voti.

Paola elimina Patrick

00.51: Signorini chiude il televoto e dà il verdetto: resta in gioco Paola, eliminato Patrick. La Di Benedetto è incredula, il gieffino incassa: “E’ giusto”.

00.58: Via alle votazioni per scegliere il vincitore tra i tre ‘vipponi’ rimasti.

1.00: Nel frattempo Patrick raggiunge lo studio di Roma. Anche lui rivive la sua esperienza nella Casa, che l’ha visto uscire contro Paola con il 48% dei voti. Antonio se la gode ma non si scompone: “Insieme abbiamo fatto un bel Grande Fratello”.

Sossio terzo classificato

1.05: Viene chiuso il televoto per conoscere il terzo classificato. Ecco il verdetto: sul gradino più basso del podio si piazza Sossio. Da Roma Zequila manda i baci.

1.08: Congedato Aruta, viene riaperto il televoto tra Paola e Paolo. Il conduttore ricorda che verranno conteggiati anche i voti del precedente televoto.

1.11: Per i due è tempo di rivivere il loro GF Vip.

1.17: Entra in studio a Roma il terzo classificato Sossio. E subito un rapido battibecco con Antonio.

1.20: Per Paola e Paolo è tempo di abbandonare definitivamente la Casa. Nel giardino c’è la leva: i due la abbassano e spengono le luci. Man per mano salutano le varie stanze e raggiungono la passerella.

1.24: Signorini ci tiene a ringraziare tutta la squadra che ha lavorato al programma, ma soprattutto Pier Silvio Berlusconi, che l’ha voluto alla conduzione.

1.27: Il conduttore saluta tutti i concorrenti rimasti in collegamento dalle loro case.

1.28: Intanto i due finalisti sono arrivati davanti lo studio di Cinecittà. E Signorini chiude per l’ultima volta il televoto.

Paola vince, Paolo secondo classificato

1.30: Il verdetto è immediato: vince Paola, secondo Paolo. Le percentuali: 56% vs 44%. I due vengono raggiunti da Sossio, Antonio e Licia per un brindisi a debita distanza.

1.34: La vincitrice annuncia che devolverà in beneficenza l’intero montepremi.

1.35: Sul cielo di Roma volano i palloncini con la scritta ‘andrà tutto bene’. Il GF Vip 2020 finisce qui. Buonanotte.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce – sempre dagli studi di Cologno Monzese, come accade dall’11 marzo – la finale del Grande Fratello Vip. Con lui l’opinionista Pupo.

In sette sono arrivati allo scontro finale, ma uno abbandonerà subito la Casa ad inizio serata. La scorsa settimana è stato infatti aperto il televoto tra Andrea Denver, Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese per conoscere gli ultimi finalisti e, di conseguenza, l’eliminato. I due più votati andranno così a giocarsi la vittoria con Aristide Malnati, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro e Sossio Aruta.

Il vincitore si porterà a casa il montepremi in palio di 100.000 euro, di cui la metà da devolvere in beneficenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.