6
aprile

Tanto Non Uscivo Lo Stesso: su RaiPlay la quarantena raccontata dai The Jackal

Tanto Non Uscivo Lo Stesso - RaiPlay

Tanto Non Uscivo Lo Stesso - RaiPlay

La quarantena spiegata dai The Jackal. Da questo pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle 14, RaiPlay renderà disponibili gli episodi di Tanto Non Uscivo Lo Stesso, web serie con protagonista il gruppo comico diventato famoso su internet. Un racconto, in chiave ironica, che avrà come intento principale quello di illustrare in che modo gli italiani stanno affrontando la loro “nuova” quotidianità causata dall’emergenza Coronavirus.

Strutturata in 15 episodi, la serie parlerà di smart working, corsi di cucina, lauree e in generale di tutte quelle attività che, attualmente, possono svolgersi soltanto online e senza il contatto diretto tra le persone. Per via dell’epidemia che tutto il mondo sta affrontato,  anche i The Jackal hanno dunque dovuto rivedere le loro abitudini personali e professionali, pur non avendo rinunciato a vedersi, a scherzare e a condividere sul web la loro quotidianità.

Tanto Non Uscivo Lo Stesso è nata quindi da questa esigenza: collegati dalle loro abitazioni con le videocamere di computer e smartphone, i componenti del gruppo comico cercheranno di raccontare con ironia i comportamenti e le dinamiche che accomunano gli italiani all’interno delle mura domestiche. I The Jackal, in compagnia di ospiti connessi dai propri domicili, parleranno quindi dei diversi aspetti della vita in casa: dalla dieta al rapporto con i vicini, passando anche attraverso improbabili esperimenti culinari o parlando dell’amore ai tempi della quarantena.

Nel primo episodio, disponibile da questo pomeriggio, Ciro, Fabio, Aurora, Fru e il resto del collettivo napoletano racconteranno il cambiamento nel modo di lavorare da casa. Collegata da un call, Annie Bandolo – professoressa di francese – condividerà gli aneddoti migliori della sua esperienza di “smart working”, interrogando i presenti sui pronomi.



Articoli che potrebbero interessarti


raiplay
Palinsesti Raiplay, autunno 2022


Mare Fuori - Valentina Romani e Massimiliano Caiazzo
Ecco perchè Mare Fuori è andato su Netflix


Mare Fuori su Netflix
Mare Fuori: la serie più vista su Rai Play passa su Netflix con le prime due stagioni. Ma la Rai non puntava sullo streaming e sui giovani?


Gli Eugenio in via di Gioia, Mauro Coruzzi e Melissa Greta
(N)Eurovision Story su Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.