6
aprile

Fuori Menù: Damiano Carrara ‘rispolvera’ il format su Food Network

Damiano Carrara

Damiano Carrara

Messo in soffitta per sei anni, sta per tornare sul piccolo schermo Fuori Menù, programma culinario andato in onda dal 2009 al 2014 su Real Time e pronto a ‘traslocare’. Sarà Food Network, infatti, ad ospitare la sesta edizione del programma, in partenza giovedì 9 aprile, dalle 21.00 sul canale 33. Padrone di casa di Fuori Menù sarà il giudice di Bake off Italia Damiano Carrara.

Il pasticcere – subentrato a Roberto Ruspoli (che a sua volta aveva preso le redini dopo Alessandro Borghese) – accoglierà in ogni puntata due coppie – in sfida una contro l’altra – composte da uno chef amatoriale e da un responsabile di sala. Questi dovranno preparare un menu completo e allestire la sala di un ristorante per 20 persone, avendo a disposizione due ore per cucinare, coordinare la squadra di cuochi e allestire la sala, e un’ora di tempo per completare il servizio. Sarà un successo o un disastro totale?

Giudici della puntata saranno gli stessi clienti che daranno un voto da 1 a 10 per il menù e da 1 a 5 per la mancia (che rimarrà segreta fino al termine della gara e che potrà ribaltare il punteggio iniziale). Non è finita qui: in sala ci saranno anche due ‘osservatori speciali’, ovvero gli avversari, che, oltre a commentare le portate e il servizio dell’altra coppia, potranno votare e richiedere un imprevedibile fuori menù, una preparazione extra a loro scelta.

A Fuori Menù Carrara sarà un vero e proprio ‘tuttofare’. Il conduttore affiancherà le coppie nel ruolo di cuoco, aiuto cuoco, responsabile di sala, cameriere, maître… e persino entertainer e mental coach. Scandirà i tempi del racconto ma sosterrà e incoraggerà anche i protagonisti a dare il meglio in questa competizione a colpi di sala e cucina. Lo scenario della prima puntata sarà quello del ristorante L’Amùri di Milano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 2020 - Cast completo
Bake Off 2020 dal 4 settembre. Giuria a quattro con l’arrivo di Csaba dalla Zorza


In cucina con Imma e Matteo
Palinsesti 2020/2021 Food Network, HGTV, Giallo: cooking show per i Polese, si rivede Paola Marella, spunta Manuel Casella


Renato Ardovino
Il Dolce Mondo di Renato (Ardovino) è su Food Network


Damiano Carrara e Katia Follesa
Cake Star – Pasticcerie in Sfida: Damiano Carrara e Katia Follesa ancora nel venerdì sera di Real Time

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.