6
aprile

Fuori Menù: Damiano Carrara ‘rispolvera’ il format su Food Network

Damiano Carrara

Damiano Carrara

Messo in soffitta per sei anni, sta per tornare sul piccolo schermo Fuori Menù, programma culinario andato in onda dal 2009 al 2014 su Real Time e pronto a ‘traslocare’. Sarà Food Network, infatti, ad ospitare la sesta edizione del programma, in partenza giovedì 9 aprile, dalle 21.00 sul canale 33. Padrone di casa di Fuori Menù sarà il giudice di Bake off Italia Damiano Carrara.

Il pasticcere – subentrato a Roberto Ruspoli (che a sua volta aveva preso le redini dopo Alessandro Borghese) – accoglierà in ogni puntata due coppie – in sfida una contro l’altra – composte da uno chef amatoriale e da un responsabile di sala. Questi dovranno preparare un menu completo e allestire la sala di un ristorante per 20 persone, avendo a disposizione due ore per cucinare, coordinare la squadra di cuochi e allestire la sala, e un’ora di tempo per completare il servizio. Sarà un successo o un disastro totale?

Giudici della puntata saranno gli stessi clienti che daranno un voto da 1 a 10 per il menù e da 1 a 5 per la mancia (che rimarrà segreta fino al termine della gara e che potrà ribaltare il punteggio iniziale). Non è finita qui: in sala ci saranno anche due ‘osservatori speciali’, ovvero gli avversari, che, oltre a commentare le portate e il servizio dell’altra coppia, potranno votare e richiedere un imprevedibile fuori menù, una preparazione extra a loro scelta.

A Fuori Menù Carrara sarà un vero e proprio ‘tuttofare’. Il conduttore affiancherà le coppie nel ruolo di cuoco, aiuto cuoco, responsabile di sala, cameriere, maître… e persino entertainer e mental coach. Scandirà i tempi del racconto ma sosterrà e incoraggerà anche i protagonisti a dare il meglio in questa competizione a colpi di sala e cucina. Lo scenario della prima puntata sarà quello del ristorante L’Amùri di Milano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


FUORI MENU_Gino D'Acampo_Damiano Carrara_90 copia
Fuori Menù: Gino D’Acampo affianca Damiano Carrara nella nuova edizione


FN_Una favola di tavola_Francesca Caldarelli_image9 copia
Francesca Caldarelli debutta su Food Network con Una Favola di Tavola (ecco dove l’avete già vista)


Pechino Express 11 (US Sky)
Il cast di Pechino Express 11. Novità alla conduzione


simona-ventura-ballando-con-le-stelle
Simona Ventura verso Ballando con le Stelle. Si tratta anche per Bruno Barbieri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.