3
aprile

Tales From The Loop: le illustrazioni fantascientifiche di Stålenhag al centro della nuova serie tv Amazon Prime Video

Tales From The Loop

Tales From The Loop

Le illustrazioni di Simon Stålenhag, capaci di reinterpretare gli anni ‘80 in chiave fantascientifica, diventano una serie tv. Oggi Amazon Prime Video ha rilasciato Tales From The Loop, serie tv americana in otto episodi con protagonisti Rebecca Hall, Jonathan Pryce e Tyler Barnhardt.

Tales From The Loop: trama e anticipazioni

Il centro focale di Tales from the Loop sarà una cittadina periferica che “nasconde” nel suo sottosuolo un Loop, ossia un macchinario ideato ad hoc per sbloccare ed esplorare i misteri dell’universo. Questa innovazione ha permesso agli uomini di rendere possibili le cose pensate soltanto nel mondo della fantascienza. Per tale ragione, i telespettatori dovranno familiarizzare con un mondo alternativo, per certi versi completamente diverso dal nostro, in cui gli abitanti avranno libero accesso ad ogni scoperta fantascientifica.

La serie tv Amazon Prime Video avrà una struttura antologica ed ogni episodio si concentrerà su nuove storie e personaggi. Fanno parte del cast Jonathan Pryce, conosciuto per essere stato Papa Francesco nel film I due papi e l’Alto Passero ne Il Trono di Spade, Tyler Barnhardt di Tredici; Paul Schneider (visto in Café Society); Duncan Joiner di Amazing Stories e Rebecca Hall, la quale ha nel suo curriculum i film The Prestige, The Town e Vicky Cristina Barcelona. Tra gli attori ci sarà anche Jane Alexander.

La regia degli episodi è stata curata dai registi Mark Romanek, Andrew Stanton e dall’attrice Jodie Foster. Alla produzione, invece, ci sono Matt Reeves e Simon Stålenhag, artista dalle cui opere è stata tratta la serie. Grazie ai suoi lavori, Stålenhag ha inoltre potuto dare il via ad una trilogia letteraria e ad un gioco da tavolo, prima di “prestare” la sua arte nella creazione di una serie tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Signore degli Anelli - Amazon
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: su Prime Video la serie fantasy kolossal


a league of their own
Il film cult Ragazze Vincenti diventa una serie Prime Video


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


The Lord Of The Rings
The Lord Of The Rings: nel 2022 la serie prequel dei romanzi di Tolkien su Amazon

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.