1
aprile

Babylon Berlin 3: Gereon e Charlotte indagano sull’omicidio di una star dei primi film sonori

Babylon Berlin

Babylon Berlin

Un nuovo omicidio darà uno scossone alla vita di Gereon Rath (Volker Bruch) e Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries) nei 12 episodi inediti della terza stagione di Babylon Berlin, in partenza stasera su Sky Atlantic alle 21.15. La serie tedesca, nata dalla collaborazione tra Sky Deutschland e Beta Film, trarrà spunto per questo nuovo ciclo di puntate dal best seller La Notte Non Fa Rumore, scritto da Volker Kutscher e con protagonista l’ormai noto Rath.

Babylon Berlin 3: trama e anticipazioni

Al centro della scena, nei nuovi episodi, ci sarà ancora una volta l’ispettore, a capo della squadra omicidi, Gereon Rath. Quest’ultimo, oltre a contraddistinguersi per la sua serietà, continuerà a dedicare gran parte delle sue giornate al lavoro e potrà contare, come sempre, sull’aiuto di Charlotte Ritter, determinata e coraggiosa, ma disposta a tutto per perseguire i suoi scopi.

Come il titolo stesso suggerisce, la serie – ambientata nella Berlino del 1929 – darà un’ampia visione dei movimenti politici che hanno caratterizzato la capitale tedesca in quell’epoca. Nel corso della Repubblica di Weimer, la città è stata infatti divisa in due, cosa che ha portato alcuni cittadini ad affrontare la povertà dilagante, la fame e la paura, al contrario di chi si è potuto rifugiare nello sfarzo, nelle feste e nel sesso-

Una grossa innovazione del periodo, ossia il cinema sonoro, farà da sfondo al nuovo caso di Gereon e Charlotte: Betty Winter, una famosa attrice, verrà infatti tragicamente uccisa a causa della caduta di uno dei riflettori di scena; Rath e la Ritter saranno quindi chiamati ad investigare su quanto è successo, ma l’apparente incidente, nel corso delle settimane, porterà alla luce qualcosa di molto più grande e pericoloso. I nuovi casi da risolvere saranno dunque destinati ad aumentare.

I 12 appuntamenti di Babylon Berlin sono stati diretti  Henk Handloegten, Achim von Borries e Tom Tykwer. Insieme a Volker Bruch e Liv Lisa Fries, fanno parte del cast anche Lars Eidinger nei panni di Alfred Nyssen, Leonie Benesch, chiamata ad impersonare Greta Overbeck, Benno Fürmann, lo storico Colonnello Günther Wendt,  Mišel Matičević, che sarà ancora una volta L’Armeno, Hannah Herzsprung, che presterà il volto a Helga Rath, Karl Markovics (Samuel Katelbach) e Christian Friedel (Reinhold Gräf).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.