1
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 1 aprile 2020. Sul Nove il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ospite di «Accordi & Disaccordi»

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Rai1, ore 21.40: Stanotte a Firenze - Replica

Rai1 ripropone Alberto Angela nell’affascinante viaggio notturno tra le meraviglie di Firenze. Un viaggio senza le folle dei turisti, nel quale si avrà il privilegio di scoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, restando a tu per tu con i suoi capolavori. Finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli. Una grande produzione, arricchita da ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini, Oliviero Toscani.

Rai2, ore 21.20: Maltese – Il Romanzo del Commissario - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2017, con Kim Rossi Stuart, Claudio Castrogiovanni, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Trama: Ricevuta conferma della propria intuizione, Maltese prosegue implacabile le sue indagini e arriva a collegare una serie di casi apparentemente minori dei quali Gianni si era occupato. Casi che raccontano l’ascesa di un nuovo gruppo di potere mafioso. Ma, più Dario avanza, più il muro di gomma istituzionale diventa impermeabile. Nel contempo i motivi che lo hanno spinto a fuggire da Trapani, tornano a tormentano e vengono addirittura usati contro di lui.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Ha solo 16 anni, è una bella ragazza ed è scomparsa da più di un mese da un piccolo centro della provincia di Matera. I genitori preoccupati si sono rivolti al programma di Federica Sciarelli e fanno un appello per farla tornare a casa. Potrebbe essere in pericolo. Sarà uno dei casi al centro della nuova puntata di Chi l’ha visto?. La trasmissione prosegue con l’inchiesta sull’ospedale di Alzano Lombardo e la scelta scellerata di non chiudere la struttura.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini, affiancato da Pupo nei panni di opinionista. Serata piena di emozioni per gli inquilini del loft di Cinecittà che riceveranno grandi sorprese, balsamo per il cuore in questo momento complicato per tutti.

Italia1, ore 21.15: John Wick – Capitolo 2

Film di Chad Stahelski del 2016, con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Il leggendario killer John Wick è costretto a ritornare in azione da un ex socio che trama per prendere il controllo di una gilda internazionale di spietati assassini. Vincolato da un giuramento di sangue, John per aiutarlo si reca a Roma, dove dovrà vedersela con alcuni dei criminali più letali al mondo.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il talk show curato e condotto da Mario Giordano, interamente dedicato all’emergenza COVID 19. Tra i ritardi di quando effettivamente è nata l’epidemia considerando il boom di polmoniti registrate già a dicembre e la burocrazia che continua a rallentare l’approvvigionamento degli strumenti per affrontarla: il 31 gennaio è stata proclamata l’emergenza sanitaria e ad oggi, dopo 60 giorni, i nostri ospedali non hanno ancora camici, mascherine e respiratori. Tra gli ospiti di Mario Giordano, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che commenterà le conseguenze economiche e sociali del contagio: dalla sua nuova proposta trasmessa ieri al Premier Conte di dare subito 1.000 euro agli italiani senza lavoro e senza reddito, alle prossime restrizioni che il Governo si appresta a varare fino alla lotta in Europa per l’istituzione dei cosiddetti “Coronabond”. Nel corso della serata anche la partecipazione di Carlo Cottarelli per un altro punto di vista economico e del Direttore di “Libero”  Vittorio Feltri. Sono inoltre previsti gli interventi di esperti nel campo medico come il prof. Massimo Galli, primario del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano e il prof. Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”, per un parere sui farmaci utilizzati per la cura del contagio.

La7, ore 21.15: Atlantide

La pandemia del coronavirus ha moltiplicato le false notizie su origine, cura, vaccini e i social le hanno esportate in più paesi di quanti siano stati colpiti dal contagio. Ma è sempre accaduto nella storia, e in tempi più recenti le fake news hanno costruito leggende anche sulla morte di Hitler, l’invasione degli alieni e l’attacco alle Torri Gemelle. E sembra che oggi nessuno sappia più distinguere il vero dal falso. Fakeroom, la fabbrica delle bugie è l’indagine della nuova puntata di Atlantide condotta come di consueto da Andrea Purgatori. Intervengono l’epidemiologo Enrico Bucci, lo psichiatra Paolo Crepet, il semiologo Stefano Bartezzaghi e la divulgatrice scientifica Silvia Bencivelli.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Dieci giovani cuochi si sfidano per guadagnarsi un posto nella brigata di Villa Crespi, celebre ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo. Nella nuova prova, a valutare i cuochi insieme a Cannavacciuolo ci sarà Filippo Sisti, uno tra i mixologist più famosi d’Italia, rappresentante del concetto di cucina liquida.

Nove, ore 21.25: Accordi & Disaccordi

Nove propone un’edizione straordinaria del talk condotto dai giornalisti Andrea Scanzi e Luca Sommi. Ospite in collegamento da palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte. Le misure straordinarie del Governo nella gestione dell’emergenza Covid-19 e l’analisi della situazione sono tra i temi al centro dell’intervento del Presidente del Consiglio e del successivo dibattito in studio. Nel corso della diretta, altri protagonisti si collegheranno con i conduttori. Tra questi, il regista e attore Carlo Verdone, che in questi giorni si è unito alla mobilitazione di tanti artisti a favore degli ospedali “prime linee romane” Spallanzani e Gemelli, promossa dal quotidiano Il Messaggero. Come sempre, il punto di vista e il commento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lucifer - Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: La truffa del secolo – Film – 1^Tv

Rai5, ore 21.10: Queen – Days of Our Lives – Documentario

Iris, ore 21.10: Get on Up – La storia di James Brown – Film – 1^Tv

RaiMovie, ore 21.10: Mine vaganti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Amori e Bugie – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Super Eruption - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Io e la mia ossessione – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Una moglie per papà – Film

Cine34, ore 21.10: Totò, Peppino e… la dolce vita – Film

Focus, ore 21.10: Il mistero dei teschi romani – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Delitto nel vigneto – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Le avventure di Lupin III: Il ritorno del Mago – Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.