31
marzo

Programmi TV di stasera, martedì 31 marzo 2020. Su Rete4 «La ragazza del dipinto»

Gugu Mbatha Raw in La ragazza del dipinto

Gugu Mbatha Raw in La ragazza del dipinto

Rai1, ore 20.30: Musica che Unisce

Su Rai1 e in simulcast su RaiRadio2 va in onda il grande evento Musica che Unisce, senza interruzioni pubblicitarie e con la voce narrante di Vincenzo Mollica. Un grande show per sostenere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro ‪il coronavirus. Ad arricchire l’evento con interventi, performance e appelli, il contributo da remoto e a titolo gratuito di personaggi e artisti del mondo dello spettacolo. Virginia Raffaele e Roberto Bolle realizzeranno un fascinoso e ironico balletto virtuale. Anche Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino lavoreranno in coppia, recitando un dialogo che prende spunto da queste settimane così anomale. Gigi Proietti declamerà lo splendido testo di “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori. Enrico Brignano sarà alle prese con alcune sue sorridenti riflessioni. Luca Zingaretti terrà gli spettatori attaccati allo schermo con un monologo da lui scritto e un appassionato invito a donare per la Protezione Civile. Un ricco cast musicale prenderà parte alla serata: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo, Calcutta e i Måneskin. Dal mondo sportivo interverranno Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri. Non mancherà uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico, tra cui il Prof. Walter Ricciardi – Consigliere del ministro della Salute, il Prof. Giovanni Rezza – Direttore Dipartimento Malattie Infettive – Istituto Superiore di Sanità, il Prof. Giuseppe Ippolito – Direttore scientifico INMI Lazzaro Spallanzani Roma e la Dott.ssa Flavia Riccardo – Ricercatrice – Istituto Superiore di Sanità. Ci sarà un messaggio speciale di Angelo Borrelli, dedicato a tutti coloro che vorranno donare.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente

Ottava tappa per Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente. I viaggiatori arrivati in Cina, dove il programma è stato registrato lo scorso autunno, affrontano le ultime sfide per raggiungere la Corea del Sud, meta finale di questa edizione. Costantino Della Gherardesca, al timone dell’adventure game, guida le coppie lungo un percorso di 395 km fino ad arrivare a Shenzhen, moderna metropoli che collega Hong Kong al resto del territorio cinese, conosciuta come la Silicon Valley della Cina ma anche per essere una località costiera tra le più gettonate del paese. Si sfidano in questa puntata: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Le coppie che riusciranno a superare questa tappa potranno continuare il proprio viaggio in Corea del Sud e avvicinarsi sempre di più al traguardo, dopo aver percorso i 7000 km di questa edizione.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

L’emergenza coronavirus è inevitabilmente al centro del nuovo appuntamento di #cartabianca, il talk show curato e condotto da Bianca Berlinguer. Mentre il coronavirus colpisce duramente il mondo intero, mettendo in ginocchio metropoli come Madrid, New York e Londra, l’Italia si chiede quando potrà ricominciare a sperare e quanto potrà contare sull’Europa per limitare i pesantissimi danni economico-sociali di questa pandemia.

Canale5, ore 21.40: Speciale Tg5

Canale5 propone anche questo martedì in prima serata l’appuntamento con Speciale Tg5 dedicato all’emergenza coronavirus. Lo speciale del telegiornale diretto da Clemente J. Mimun racconterà, con aggiornamenti in diretta, la lotta contro il Covid-19 in Italia e nel mondo.

Italia1, ore 21.25: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Film di David Yates del 2008, con Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton. Prodotto in GB/Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Harry Potter e’ al sesto anno della scuola di Magia di Hogwarts: un vecchio libro di ‘Pozioni’, appartenente ad un misterioso Principe Mezzosangue e trovato per caso, può essere una chiave per carpire segreti del passato.. Nel frattempo, la minaccia di Voldemort e’ piu’ pressante che mai, e nessun luogo si può considerare sicuro.

Rete4, ore 21.25: La ragazza del dipinto

Film di Amma Asante del 2013, con Gugu Mbatha-Raw, Matthew Goode, Emily Watson, Alan Mckenna. Prodotto in GB. Durata: 104 minuti. Trama: Il film è ispirato alla vera storia di Didone Elizabeth Belle, la figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy. Dopo la morte della mamma nelle Indie Occidentali, Belle si sottrae a un futuro di violenza e asservimento grazie al riconoscimento del padre naturale. Costui la conduce in Inghilterra e la affida alle cuore del suo aristocratico prozio Lord Mansfield e di sua moglie. Il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il colore della sua pelle le impedisce di partecipare pienamente alle tradizioni proprie della sua posizione sociale. Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

TV8, ore 21.30: Angeli e Demoni

Film di Ron Howard del 2009, con Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: L’esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull’omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero. Nel momento in cui è stato commesso l’omicidio è anche stato trafugato dal CERN uno speciale contenitore che protegge l’importantissimo risultato degli studi di Vetra: alcune particelle di antimateria, dal potenziale devastante.

Nove, ore 21.25: The November Man

Film di Roger Donaldson del 2014, con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Peter Devereaux, ex agente operativo della Cia, è costretto a ritornare in azione per una missione molto personale e si ritrova coinvolto contro un suo ex allievo in un gioco mortale, che coinvolge anche alti funzionari della Cia e il presidente russo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Oldboy – Film

Rai4, ore 21.20: Alien: Covenant – Film

Iris, ore 21.10: La guida indiana - Film

Rai5, ore 21.05: Il Riccio – Film

RaiMovie, ore 21.10: Song ‘e Napule - Film

RaiPremium, ore 21.20: Bella da Morire – Film

Cielo, ore 21.15: L’ultimo amore di Casanova - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: C’e’ post@ per te – Film

Cine34, ore 21.10: Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue – Film

Focus, ore 21.15: Le meraviglie del parco di Yellowstone – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: L’uomo con i pugni di ferro - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.