15
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 DICEMBRE 2009

GUIDA TV PALINSESTO PROGRAMMI 15 DICEMBRE 2009

..::Prime time::..

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 6 – La minicubista, Morte di un cantastorie – Replica

La minicubista: All’uscita dalla discoteca, un giovane viene travolto da una moto. Il pirata della strada scappa. Don Matteo indaga sull’accaduto, scoprendo che alcune ragazzine lavorano come minicubiste nei locali notturni.  Natalina vuole partecipare ad un concorso di bellezza e Pippo si offre di aiutarla a coronare questo sogno. Morte di un cantastorie: Un ex detenuto, da poco assunto come cantastorie in un centro commerciale, viene ucciso. Nell’incredulità generale si scopre che il suo luogo di lavoro era anche la sua dimora. Cecchini riceve un biglietto d’amore. Da quel momento, oltre al colpevole è deciso anche a trovare la sua misteriosa spasimante…

Raidue, ore 21.05: Desperate Housewives – I bulli e i prepotenti (5×03), Verde d’invidia (5×04) – 1^TV

I bulli e i prepotenti (titolo originale: Kids Ain’t Like Everybody Else): Danielle, la figlia di Bree, torna a Wisteria Lane e riabbraccia la madre. Gabrielle e Susan sono ai ferri corti per via di un litigio  tra i loro figli.  Lynette torna a casa e scopre che Tom e Dave hanno formato una  band musicale nel garage. Katherine e la Signora McCluskey invintano Edie a pranzo per informarla di quanto hanno scoperto su Dave. Verde d’invidia (titolo originale: Back in business): Il successo di Bree per il suo nuovo libro di cucina provoca  l’invidia delle altre casalinghe di Wisteria Lane. Lynette decide di dare dei consigli a Bree per la sua campagna pubblicitaria. Un ritratto di famiglia realizzato da MJ  fa capire a Mike di essere poco presente nella vita di suo figlio. Nel frattempo Gaby studia un piano per aumentare il numero degli incontri amorosi con Carlos e gli fa una vera e propria proposta indecente.  Le motivazioni di Dave, alla base del suo trasferimento nel vicinato, iniziano a prendere forma.

Raitre, ore 21:05: Ballarò

L’Italia sotto shock dopo l’aggressione a Berlusconi -Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, il vicesegretario del PD Enrico Letta, il viceministro alle infrastrutture Roberto Castelli, il presidente della Regione Puglia Niki Vendola, leader di Sinistra e Libertà, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, il giurista Stefano Rodotà, la direttrice dell’Unità Concita De Gregorio, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli sono tra gli ospiti di Giovanni Floris nella puntata in onda questa sera su Raitre.

Canale 5, ore 21.10: A casa con i suoi

A casa con i suoi è un film di Tom Dey del 2006, con Matthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Zooey Deschanel, Justin Bartha, Bradley Cooper, Terry Bradshaw, Kathy Bates, Tyrel Jackson Williams, Katheryn Winnick, Stephen Tobolowsky. Prodotto in USA. Durata: 97 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 31.03.2006. Trama: Nel suo letto a una piazza e mezza ha ancora le lenzuola di Superman di quando aveva sei anni. Oggi Tripp (Matthew McConaughey) ne ha trentacinque, ma nulla riesce a schiodarlo dalla casa dei suoi. Fermamente convinto che la vita da single sia fatta per lui, ama la vela e le belle donne. Tutto sembra filare liscio fino a quando i genitori decidono che è arrivato il momento di sbatterlo fuori di casa. Tripp si ritrova inconsapevolmente nelle mani di una splendida Sarah Jessica Parker, giovane consulente professionista delle relazioni familiari, assoldata dai genitori per aiutare il figlio al grande passo. Ma quando la tecnica tutta psicologia sembra finalmente funzionare, l’amore irrompe sulla scena…

Italia1, ore 21.10: Andrea Bocelli: My Christmas

Le luci del palinsesto natalizio di Italia 1 si accendono con un grande evento musicale: il concerto di Andrea Bocelli tenutosi al Kodak Theatre di Los Angeles. Sarà Rossella Brescia a introdurci nella suggestiva atmosfera creata da Andrea Bocelli, una delle voci più amate al mondo, per interpretare una ricca raccolta di famosi brani natalizi. Nel repertorio che l’artista ha scelto di interpretare ci sono i classici che costituiscono da sempre la colonna sonora del Natale nelle case di tutto il mondo: da White Christmas/Bianco Natale (scritto nel ‘42 il brano è stato cantato da centinaia di artisti, tra i quali Frank Sinatra, Nat King Cole e Placido Domingo) a Santa Claus is coming to town (inciso anche da Bing Crosby, è uno dei più celebri brani natalizi al mondo). Andrea Bocelli ha, inoltre, deciso di coinvolgere altri grandi artisti in duetti inediti e imperdibili, tra questi: What child is this con Mary J. Blige e The Christmas song all’esecuzione del quale Natalie Cole ha prestato il calore delle sue tonalità soul e r&b. A queste due signore della musica si aggiungono I Muppets: i pupazzi più famosi al mondo sono infatti i protagonisti di un’irresistibile versione di Jingle Bells. Last but not least, in “My Christmas” Andrea Bocelli canta God bless us everyone, brano che fa parte della colonna sonora di “A Christmas Carol”, il film di Natale della Disney.

Rete4, ore 21.10: D’Artagnan

D’artagnan è un film di Peter Hyams del 2001, con Justin Chambers, Catherine Deneuve, Mena Suvari, Tim Roth, Stephen Rea, Nick Moran, Jan Gregor Kremp, Stephen Speirs, Bill Treacher, Daniel Mesguich. Prodotto in Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, USA. Durata: 104 minuti. Distribuito in Italia da Mediafilm a partire dal 08.02.2002. Trama: Justin Chambers, famoso per essere il dottor Alex Karev nella serie tv cult di Italia 1 Grey’s Anatomy, interpreta D’Artagnan nella pellicola diretta dal regista Peter Hyams. Siamo nella Francia del 1625: Re Luigi XIII (Daniel Mesguich) e la regina (Catherine Deneuve) sono in pericolo a causa delle continue rivolte che seminano il disordine nel paese. Il perfido cardinale Richelieu (Stephen Rea) ha usurpato il potere al Re facendo sospendere i moschettieri e sostituendoli con le proprie guardie private. Con l’appoggio dell’armata dei mercenari, guidata da Febre (Tim Roth), Richalieu ha dichiarato guerra alla Spagna e all’Inghilterra. Ma il giovane D’Artagnan ha un conto in sospeso con Febre perche ha ucciso suo padre 14 anni fa. Il ragazzo decide cosi di unirsi ai 3 moschettieri (Atos, Porthos e Aramis) per difendere il Re e la regina.

La7, ore 21.10: Operazione Off-Side

In occasione della sentenza pronunciata oggi (con tre anni di reclusione per Antonio Giraudo, ex dirigente della Juventus, nell’ambito del procedimento nei confronti degli imputati di Calciopoli che hanno scelto il rito abbreviato), arriva sugli schermi de La7 Operazione Off-Side, una docu-fiction che racconta lo scandalo che ha rischiato di portare al collasso il sistema calcio italiano.Il documento, prodotto da LA7, scritto da Giovanni Filippetto, Umberto Nigri e Antonello Piroso, è arricchito da alcune scene interpretate da Daniele Liotti, nei panni del Maggiore Attilio Auricchio; Mattia Sbragia (interprete in La passione di Cristo di Mel Gibson e Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh), nel ruolo del direttore generale della Juventus Luciano Moggi, e la voce narrante di Sergio Rubini, attore e regista.La docu-fiction Operazione Off Side riprende lo stesso nome che alle indagini istruttorie hanno dato la Procura di Napoli e i Carabinieri di Roma dal 2004 al 2006, e ripercorre i due anni che hanno portato le forze dell’ordine a monitorare molteplici soggetti, tra dirigenti di società di calcio, figure di primo piano delle istituzioni calcistiche, arbitri, giornalisti. Operazione Off Side riporta sul piccolo schermo intercettazioni originali, testimonianze, video esclusivi degli appostamenti e dei pedinamenti realizzati dagli inquirenti durante l’inchiesta.Con Operazione Off Side, LA7 ripropone -a sentenza pronunciata- la cronaca dei fatti, l’indagine su un sistema che, secondo l’accusa, ha controllato e governato il calcio italiano. Un’inchiesta divisa in due filoni: quello penale, appunto, ma anche quello sportivo – che ha riscritto la storia dei due ultimi campionati precedenti lo scandalo e ha sancito la clamorosa retrocessione della Juventus in serie B e pesanti penalizzazioni per Milan, Lazio, Fiorentina e Reggina in serie A.

..::Seconda serata::..

Raidue, ore 22.40: Brothers & Sisters – Un libro da bruciare (3×02) – 1^TV

Un libro da bruciare (titolo originale: Book Burning): Kitty decide di scrivere e pubblicare un libro dove racconta le vicende della sfortunata campagna elettorale di Robert e della sua famiglia, causando l’irritazione di sua madre e dei suoi fratelli. Nel frattempo Justin decide di prendersi una pausa dalla relazione con Rebecca, mentre Holly  ingaggia un investigatore per trovare il giovane Ryan Walker…



Articoli che potrebbero interessarti


desperate housewives (quinta stagione)
DESPERATE HOUSEWIVES 5 E BROTHERS AND SISTERS 3: LE CASALINGHE 5 ANNI DOPO E LE NUOVE AVVENTURE DEI WALKER DA STASERA SU RAIDUE


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 DICEMBRE 2009


La Guida tv del 5 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 GENNAIO 2010

1 Commento dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 20:29

non è vietato mandare in onda intercettazioni quando c’è ancora in corso un processo????

non è vietato fare i processi in tv o alimentare sentenze ancora in corso da parte dell’opinione pubblica????

che fanno questo programma su la7 per alimentare ancora la gente a far condannare quelli sotto processo???

strano sulla rete di tronchetti provera azionista dell’inter fanno questa docufiction????

UNA VERGOGNA I PROCESSI MEDIATECI



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.