25
marzo

Grande Fratello Vip 2020, diciottesima puntata – Aristide in finale, fuori Fernanda e Sara. Al televoto Paolo, Patrick e Antonio

Fernanda vs Antonella - GF Vip 2020

Fernanda vs Antonella - GF Vip 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 arriva alla diciottesima puntata, l’ultima che precede semifinale e finale. Qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della diciottesima puntata

21.46: Signorini dà il via alla serata, ricordando che i vip nella Casa sono aggiornati sulla situazione Coronavirus e che in puntata – a loro insaputa – verrà eletto il secondo finalista. Pubblicità.

21.50: Sommario della serata.

21.51: Alfonso saluta Pupo, ricorda il televoto aperto tra Antonella, Fernanda e Licia, e ribadisce ai telespettatori le regole fondamentali per affrontare l’emergenza sanitaria.

21.56: Primo collegamento con la Casa. Il conduttore dà un aggiornamento ai vip sul Covid-19: “Continua la lenta decrescita”.

I vip rimpiangono Adriana

21.58: Il primo argomento della puntata è l’abbandono di Adriana Volpe, costretta a tornare a casa per problemi familiari (il suocero è morto proprio di Coronavirus venerdì scorso). Nella Casa il vuoto, ma anche la consapevolezza della gravità della situazione che c’è fuori. Paola è ancora in lacrime: “Ho trovato un’amica, una confidente”. Antonio è felice di essersi riappacificato con lei prima che se ne sia andata. Patrick aggiunge: “Mi manca tantissimo (…) E’ stato uno choc vederla andare via”.

22.06: Per i ‘vipponi’ c’è una sorpresa: un videomessaggio di Adriana, che ha un pensiero per ognuno di loro.

22.12: Viene chiuso il televoto. Alfonso apre subito la busta: “Il primo vip salvo è Licia”. L’attrice esulta e ringrazia chi l’ha votata: “Questa vittoria è per voi”.

22.14: Restano in bilico Antonella e Fernanda, protagoniste la scorsa notte dell’ennesima lite. Il conduttore le silura: “Con tutto quello che succede fuori, vedervi litigare per dei biscotti è ignobile”. Pupo ci tiene invece a precisare che l’intolleranza al glutine, in questo caso della Elia, è comunque una cosa seria. E aggiunge: “Anche questo è il Grande Fratello, sennò…”. Pubblicità.

22.28: Nella Casa gli animi si accendono. Signorini punge la Lessa: “Non è bello andare a frugare nell’armadietto di Antonella”. La brasiliana spiega di aver aperto l’armadio per cercare una felpa di Paolo ed aver preso dei biscotti ma non tutti: “Ce n’erano metà, quindi non è morta di fame”. La Elia: “Tutto quello che racconta è una balla”. Sossio condivide: “La storia della felpa non è vera (…) Lei e Antonio se la ridevano”. E Zequila: “Se c’è una cosa che non manca in questa casa è il cibo”.

22.33: Antonella comunque si scusa per la scena: “Io sono molto imbarazzata (…) Mi vergogno profondamente”. Lo stesso fa Fernanda: “Idem, sono d’accordo con lei”.

Antonio vs Sossio

22.34: La rissa sfiorata tra le due ha però acceso un altro scontro, quello tra Antonio e Sossio. Quest’ultimo è chiaro: “Il suo è anche bullismo”, rimarcando il fatto che Zequila ironizza troppo sulla suo essere superiore a lui. Antonio chiarisce: “Non ho mai proferito un’offesa nei suoi confronti”. “Cosa c’entrava ieri sera nella discussione dire ‘parla italiano’?”, rincara Aruta, che aggiunge: “Parli proprio tu? (…) Ricordati che non è l’abito che fa il monaco”. Antonio ribatte: “No, lo fa lo slippino”. E Sossio: “Meglio lo slippino che er mutanda”.

22.46: Zequila ribadisce il suo essere educato, ma non ha ritenuto idoneo il meccanismo con il quale Sossio ha guadagnato la finale. Poi recita A Livella di Totò. Pubblicità.

23.01: Il conduttore invita Antonella ad andare in confessionale e Fernanda in Mistery Room per un ultimo faccia a faccia, in una sorta di intervista doppia dove l’una (s)parla dell’altra. “Vatti a far curare”, attacca la Lessa. “Lei è già in cura ma non serve a niente”, ribatte la Elia. Poi le due tornano dagli altri.

23.10: Fernanda va nella stanza delle sorprese per ripercorrere parte della sua vita, che in settimana ha tirato fuori. La donna è al 180° giorno consecutivo in cui non beve alcool e per questo esulta, promettendo di non bere mai più perché “smettere di bere è stata la cosa più grande nella mia vita”. Poi ricorda la triste infanzia, dove veniva attaccata e messa da parte da tutti, anche dai suoi genitori, che oggi però non colpevolizza più. E proprio da loro, dal Brasile, riceve un videomessaggio di incoraggiamento.

23.21: Antonella viene chiamata in Mistery Room. Pubblicità.

23.29: Anche la Elia ripercorre la sua vita, che l’ha vista perdere la mamma quando aveva poco più di 1 anno. A crescerla e farle da madre è stata la donna che si è fidanzata con il padre quando lei aveva 9 anni. E proprio da lei riceve un messaggio, dove le dice che la segue e che “non sei mai sola, ricordati”. Alfonso la stuzzica: “Ma tu perché sei così?”. E Antonella: “Non lo so, forse sono più un animale”. Poi piange, ricordando la nonna, e ammette quasi disperata: “Io mi vergogno di quello che sono. Vorrei essere molto meglio di quello che sono”.

23.38: Alfonso si commuove e interviene Pupo, invitando Antonella e Fernanda ad abbracciarsi perché sono molto più simili di quello che pensano. E così fanno. Signorini le ringrazia: “Quando c’è verità ci fate crescere”.

Eliminata Fernanda

23.40: E’ il momento del verdetto definitivo del televoto: l’eliminata è Fernanda, votata soltanto dal 21% (Antonella 34%, Licia 45%). La Lessa ringrazia tutti e si dice grata perché voleva uscire. La Elia, invece, in lacrime si scusa ancora per i suoi comportamenti.

23.46: Tutti i vip, eccetto il finalista Sossio, raggiungono la stanza dei super led, dove vengono informati della seconda eliminazione. Ciascuno dovrà votare palesemente il concorrente che non merita la finale. Via ai 30 secondi a disposizione per scegliere.

Le scelte per la seconda eliminazione

23.48: Antonio vota Paola perché “ha più veleno nel sangue che globuli rossi”. Paola vota Antonio perché “è un giocatore”. Andrea vota Teresanna per esclusione. Licia vota Paola perché “non ci siamo ancora del tutto comprese”. Patrick vota Antonio perché “spesso si sente superiore agli altri”. Antonella vota Antonio perché “in questa settimana abbiamo litigato”. Aristide vota Teresanna per esclusione. Sara vota Antonio perché “non mi sembra una persona sincera”. Paolo vota Sara per esclusione. Teresanna vota Sara “per una questione di tempo”.

23.53: Il più votato è Zequila, ma al televoto andranno in quattro. Parte così una catena dove ciascuno dovrà decidere chi trascinare con sé al televoto. Antonio fa il nome di Sara, Sara di Teresanna, Teresanna di Aristide. Loro quattro, dunque, vanno al televoto flash.

23.55: Signorini dà il via alle votazioni e comunica al pubblico che il meno votato sarà eliminato e il più votato sarà finalista. Il televoto è sempre in positivo: chi vuoi in finale? Pubblicità.

00.04: Sorpresa per Patrick, che in Mistery Room riceve un videomessaggio della madre. “Mamma ti voglio tanto bene”, dice lui.

00.09: Fernanda nel frattempo ha raggiunto la suite perché, spiega Alfonso, “lo studio del GF ha chiuso definitivamente i battenti”. La brasiliana è felice di essere stata eliminata: “La mia famiglia ha bisogno di me”. Poi risente alcune cattiverie della Casa su di lei, ma glissa: “Non mi aspettavo granché”.

00.15: Il conduttore chiude il televoto flash. I vip a maggioranza prevedono che sia Sara ad essere eliminata.

Eliminata Sara, in finale Aristide

00.19: Ecco il verdetto: il vip eliminato è Sara, che saluta tutti. Poi Alfonso rivela che il più votato va dritto in finale: si tratta di Aristide, che ha ottenuto il 33% dei voti (Teresanna 27%, Antonio 21%, Sara 19%).

00.25: Alfonso chiede ai due finalisti, Sossio e Aristide, di andare in confessionale. Pubblicità.

00.31: Malnati, una volta rimasto solo, si commuove nel ripercorrere il ricordo del padre, che ha perso poco prima di entrare nella Casa. Poi una sorpresa: videomessaggio della madre, che gli dà forza e gli consiglia di lasciarsi andare.

Le nomination

00.38: Le nomination questa sera si svolgeranno a cominciare dal meccanismo della catena di salvataggio. I due finalisti sono chiamati a scegliere con chi vogliono andare in finale. Via alle scelte: Sossio sceglie Andrea, Aristide sceglie Antonio, Andrea sceglie Antonella, Antonio sceglie Licia, Antonella sceglie Paola, Licia sceglie Teresanna.

00.43: Ultimi della catena, in quanto non scelti, sono Paolo e Patrick, che vanno al televoto. I vip però non sanno che le nomination non sono ancora finite. Pubblicità.

00.53: La seconda eliminata della serata, Sara, è nella suite, dove riceve un messaggio da parte del padre. Lei si commuove e ne approfitta per ringraziare Alfonso dell’opportunità.

00.56: Paolo e Patrick hanno la possibilità di vendicarsi scegliendo un terzo vip da portare con loro a rischio eliminazione. Hanno un minuto di tempo per fare un nome e il prescelto, suo malgrado, è Antonio. Zequila non la prende affatto bene: “Patrick ha la faccia da buonista ma è un grande giocatore e una persona falsa”.

00.59: Signorini apre il televoto, che è sempre in positivo. Mercoledì prossimo il meno votato sarò eliminato. Nella Casa, intanto, Patrick e Antonio discutono. Pubblicità.

1.07: Le discussioni continuano, ma la puntata finisce qui. Prima, però, un post hot di Wanda direttamente da Parigi.

1.09: Appuntamento alla semifinale del 1° aprile. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni diciottesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce – dagli studi di Cologno Monzese – la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip. Con lui l’opinionista Pupo.

La finale si avvicina e nella Casa verrà eletto il secondo finalista dopo Sossio Aruta. Come mercoledì scorso, inoltre, ci sarà una doppia eliminazione; la prima sarà decisa dal televoto, che vede in corsa Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez, mentre la seconda dipenderà dai concorresti stessi.

Nel corso della serata si parlerà di quanto successo in settimana tra i vip, in particolare della rissa tra Antonella Elia e Fernanda Lessa. E poi le sorprese, tra cui un videomessaggio di Adriana Volpe, e la nuova tornata di nomination, per decidere i candidati all’eliminazione della prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


Ignazio rasato a zero - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, ventesima puntata – Ignazio si rasa a zero per la pasta (Video) e conquista la finale. Fuori Fariba e Angela, al televoto Isolde e Matteo


Letizia e Rosy - Grande Fratello
Grande Fratello, 43esima puntata – Rosy va in finale, in 5 al televoto (senza eliminazione). Anita e Alessio fanno coppia

1 Commento dei lettori »

1. Alex ha scritto:

27 marzo 2020 alle 06:54

Salve davidemaggio,

piccola richiesta

potete gentilmente contattare la redazione di grandefratello.mediaset.it?

la puntata numero 18 del 25 marzo 2020 di Grande Fratello Vip (che si trova online) e’ stata tagliata

precisamente da 1 ora e 20, manca il pezzo del televoto ed eliminazione tra Antonella Elia e Fernanda Lessa

dopo la pubblicita’ c’e’ un salto

se potrebbero ripristinare il video in quanto non ho visto la puntata incriminata

ecco il link

https://www.grandefratello.mediaset.it/video/diciottesima-puntata_17557.shtml

Grazie, vi seguo sempre

Buona fortuna a tutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.