25
marzo

Mediaset cresce in Germania: ora ha il 20,1% di Prosiebensat.1

Pier Silvio Berlusconi

avanza sul fronte tedesco. Il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi ha infatti aumentato il proprio investimento in , gruppo radiotelevisivo commerciale operativo in Germania, Austria e Svizzera, conquistando una partecipazione superiore al 20%.

Lo ha comunicato l’azienda italiana, che l’anno scorso aveva rilevato una quota societaria del broadcaster tedesco pari al 9,9%. Ora, le mire espansionistiche di Mediaset – che punta alla realizzazione di una holding televisiva paneuropea con sede ad Amsterdam – hanno spinto il Biscione ad alzare la posta in gioco.

Per la precisione, Mediaset España, società del Gruppo Mediaset, ha acquisito la disponibilità di quasi 10 milioni di azioni P7S1 pari a una quota del 4,25% del capitale azionario della società (e pari al 4,38% dei diritti di voto al netto delle azioni proprie). Pertanto ad oggi il gruppo del Biscione ha acquisito la disponibilità del 20,1% dei diritti di voto (escludendo le azioni proprie) di ProSiebenSat.1 Media SE.

Nei giorni scorsi anche il finanziere ceco Daniel Kretinsky aveva a sua volta arrotondato la partecipazione in Prosiebensat portandola al 10%.



Articoli che potrebbero interessarti


Pier Silvio Berlusconi
Mediaset sale al 13,18% di Prosiebensat.1


Piersilvio Berlusconi
Mediaset diventa prima azionista di Prosiebensat.1 e pensa ad una tv free europea


Piersilvio_Berlusconi
Via libera alla fusione di Mediaset España in MFE


salvame
Mediaset España: Salem fa pulizia del trash. Intanto la presunta amante di Albano sbarca sull’Isola dei Famosi di Telecinco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.