25
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 25 marzo 2020. Rai1 ripropone «Stanotte a Venezia» con Alberto Angela

Alberto Angela - Stanotte a Venezia

Alberto Angela - Stanotte a Venezia

Rai1, ore 21.40: Stanotte a Venezia – Replica

Rai1 ripropone Alberto Angela nell’affascinante viaggio notturno tra le meraviglie di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba. Grandi ospiti arricchiranno una produzione interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction.

Rai2, ore 21.20: Maltese – Il Romanzo del Commissario – Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2017, con Kim Rossi Stuart, Claudio Castrogiovanni, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Trama: Dario Maltese è un Commissario di Polizia della sezione narcotici di Roma, che non è mai riuscito a superare la morte del padre, suicida. In occasione del matrimonio di un caro amico, Gianni Peralta, anch’egli commissario, Maltese torna nella natìa Trapani. Quando Peralta viene ucciso, in un’esecuzione spietata che porta l’inconfondibile firma della Mafia, Dario si trova a rispondere a una chiamata che non può ignorare. Ma la sua sete di giustizia lo condurrà, inevitabilmente, a fare i conti anche con il suo doloroso passato.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Puntata speciale di PresaDiretta dedicata all’emergenza coronavirus. Un approfondimento a tutto campo sulle misure e le forze coinvolte nella lotta contro l’emergenza Covid 19. Le misure economiche del Governo e gli interventi straordinari dell’Unione Europea. Le storie e le testimonianze dei medici e degli scienziati che ogni giorno sono in trincea, negli ospedali e nei laboratori, per salvare vite, arginare il contagio e trovare soluzioni. La società civile che reagisce. L’Europa che in ritardo sulle misure di contenimento all’epidemia, corre ai ripari. Testimoni, storie e ospiti in diretta con Riccardo Iacona.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Nuovo appuntamento con Grande Fratello Vip e Alfonso Signorini, affiancato da Pupo nei panni di opinionista. Serata piena di emozioni per gli inquilini del loft di Cinecittà che riceveranno grandi sorprese, balsamo per il cuore in questo momento complicato per tutti. Ancora una doppia eliminazione muoverà gli equilibri della Casa. La settimana scorsa, al televoto sono finite Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez. Una di loro abbandonerà il gioco. Ma non sarà l’unico addio della serata. Chi tra gli altri concorrenti dovrà lasciare il GF Vip?È tempo anche per eleggere il secondo finalista di questa quarta edizione del reality. Dopo Sossio Aruta, un altro vip andrà direttamente in finale, non senza colpi di scena. Adriana Volpe tornerà nella Casa con un videomessaggio in cui parlerà ai compagni d’avventura.

Italia1, ore 21.25: John Wick

Film di David Leitch del 2014, con Chad Stahelski, Keanu Reeves, Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Alfie Allen. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: John Wick riceve dal sadico malvivente Iosef Tarasof la proposta d’acquisto della sua Boss Mustang del 1969. Quando John rifiuta di vendere la macchina, Iosef e i suoi tirapiedi irrompono in casa.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il talk show curato e condotto da Mario Giordano, interamente dedicato all’emergenza COVID 19. In primo piano un focus sulle severe problematiche economiche che il Paese sta affrontando e affronterà dopo le nuove restrizioni. Nel corso della serata, infatti, in diretta, si cercherà di rispondere ai numerosi dubbi a sfondo economico che gli Italiani hanno maturato in relazione al decreto “Cura Italia”: da come e quando chiedere la sospensione del mutuo, a come richiedere il rinvio degli adempimenti e dei versamenti fiscali, fino a quali sono i requisiti per avere diritto al bonus di 600 euro per autonomi e partite Iva. Tanti gli altri ospiti di Mario Giordano che nel corso della serata si susseguiranno: il professor Massimo Galli, primario del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, l’europarlamentare di Azione Carlo Calenda, il direttore di “Libero Quotidiano” Vittorio Feltri e la testimonianza dell’imprenditrice Elisabetta Franchi.

La7, ore 21.15: Atlantide - Replica

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento curato e condotto da Andrea Purgatori. Presunti affidi illeciti nella rete dei servizi sociali dell’Unione dei comuni della Val d’Enza, a Reggio Emilia. L’inchiesta denominata Angeli e Demoni ha portato all’arresto del sindaco di Bibbiano e di tre psicoterapeuti del centro Hansel e Gretel di Moncalieri.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Dieci giovani cuochi si sfidano per guadagnarsi un posto nella brigata di Villa Crespi, celebre ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Nove, ore 21.25: I pinguini di Mr. Popper

Film di Mark Waters del 2011, con Jim Carrey, Carla Gugino, Angela Lansbury, Ophelia Lovibond. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Tom Popper è un ambizioso agente immobiliare e un padre poco presente nella vita dei suoi figli. Mentre spende anima e corpo nel tentativo di raggiungere la promozione che lo porterà ai vertici della società in cui lavora, Popper scopre che il padre, un instancabile esploratore, prima di morire gli ha lasciato in eredità un gruppo di pinguini. Sebbene inizialmente la convivenza non risulti facile, la presenza dei pennuti sarà motivo di riavvicinamento tra Tom e la sua famiglia.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lucifer – Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: Il Regno – Film

Rai5, ore 21.15: Quando mi prende una canzone – Documentario

Iris, ore 21.10: Full Metal Jacket – Film

RaiMovie, ore 21.10: Joy - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Un desiderio di Vigilia – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Tornado Warning - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Gli esperti del pulito - Docu-Reality

La5, ore 21.10: The 7.39 - Film Tv

Cine34, ore 21.10: La morte cammina con i tacchi alti - Film

Focus, ore 21.10: The mysteries of Saqqara – Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Forever - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Lupin III – La lacrima della dea – Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.