24
marzo

Programmi TV di stasera, martedì 24 marzo 2020. Su Canale5 Cesara Buonamici conduce «Speciale Tg5 – È guerra totale, ma quando finirà?»

Cesara Buonamici

Cesara Buonamici

Rai1, ore 21.40: Permette? Alberto Sordi – 1^Tv

Film Tv di Luca Manfredi del 2020, con Edoardo Pesce, Pia Lanciotti, Alberto Paradossi, Martina Galletta, Francesco Foti. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Da giovanissimo Alberto Sordi viene espulso dall’Accademia di Recitazione dei Filodrammatici a Milano per la sua incorreggibile parlata romana. Ma Alberto non si arrende e, tornato a Roma, con la sua ricerca della qualità attoriale e con impegno tenace, riesce a diventare l’inconfondibile voce di Oliver Hardy, si fa notare sui palcoscenici del varietà e alla radio con il personaggio di Mario Pio. In quegli anni stringe un’amicizia destinata a durare nel tempo con il giovane Federico Fellini, che da lì a poco lo dirigerà ne Lo Sceicco Bianco e I Vitelloni, si innamora dell’attrice e doppiatrice Andreina Pagnani e raggiunge il trionfo con Nando Moriconi, l’indimenticabile Americano a Roma.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente

La protagonista della settima tappa di Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente sarà ancora la Cina. E’ infatti il paese del Dragone – dove il programma è stato registrato lo scorso autunno – la cornice del viaggio in questa edizione dell’adventure game di Rai2. Come consuetudine Costantino della Gherardesca introdurrà la nuova tappa: questa volta saranno 384 i chilometri che i viaggiatori dovranno percorrere per arrivare alla meta. Si partirà da Xijiangyuan, nella regione dello Guangxi, una provincia autonoma fatta di piccoli villaggi di pescatori e agricoltori in cui il tempo sembra essersi fermato, per raggiungere Wuzhou. La sosta intermedia sarà a Yangshouo, dove due squadre si sfideranno nella Prova Vantaggio. Sono rimaste in gara solo 5 coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). L’obiettivo per tutti sarà quello di arrivare in Corea del Sud. Per farlo sarà importante mantenere la concentrazione e la grinta per affrontare le varie missioni, ottenere un passaggio e un alloggio per la notte, ma soprattutto per arrivare tra i primi e non rischiare l’eliminazione.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

L’emergenza coronavirus è inevitabilmente al centro del nuovo appuntamento di #cartabianca, il talk show curato e condotto da Bianca Berlinguer. L’Italia sempre in prima linea nella lotta contro il coronavirus. Continua la conta quotidiana delle vittime, dei contagiati ma anche dei guariti, e continua l’impegno straordinario di medici e infermieri, di cui c’è sempre più bisogno. Siamo ancora in piena emergenza ma per sperare di superarla abbiamo tutti un dovere da rispettare: restare a casa.

Canale5, ore 21.40: Speciale Tg5 – È guerra totale, ma quando finirà?

Canale5 propone Speciale Tg5 – È guerra totale, ma quando finirà?, dedicato all’emergenza coronavirus, condotto da Cesara Buonamici con Luciano Onder. Lo speciale del telegiornale diretto da Clemente J. Mimun racconterà – con aggiornamenti in diretta – la lotta contro il coronavirus in Italia e nel mondo. Collegamenti da diverse città italiane e dalle capitali delle altre nazioni colpite per ascoltare chi sta combattendo questa battaglia in prima linea. Aggiornamenti minuto per minuto, interviste a esponenti del mondo politico ed economico, ma soprattutto l’opinione di esperti internazionali per avere un dettagliato punto di vista scientifico.

Italia1, ore 21.25: Harry Potter e il calice di fuoco

Film di Mike Newell del 2005, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright. Prodotto in Usa. Durata: 157 minuti. Trama: Harry Potter, al suo quarto anno, viene selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, in cui le varie scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, però, si presenta Lord Voldemort.

Rete4, ore 21.25: Commando

Film di Mark L. Lester del 1985, con Arnold Schwarzenegger, Michael Delano, James Olson, Rae Dawn Chong. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: A John Matrix, ex agente specializzato in affari sporchi, rapiscono la figlia Jenny. Invece del riscatto, Bennett, un suo ex compagno ora alle dipendenze del generale Arius, gli chiede di uccidere Velasquez, il presidente di Val Verde, democraticamente eletto al posto di Arius. Matrix accetta, prende l’aereo per Val Verde, ma riesce a scappare portando via con sé Cindy, un’hostess di colore.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Stamattina il Capo dello Stato con il suo appello all’unità nazionale e il richiamo al dopoguerra, questa sera il Governatore di Bankitalia Ignazio Visco con un’intervista in esclusiva a Giovanni Floris. Si muovono nelle stesse ore, certo non a caso, le più alte istituzioni in quella che secondo molti è la settimana decisiva per capire se i sacrifici richiesti dal governo agli italiani contro il virus cominciano a dare risultati. Accanto alla questione sanitaria si profila sempre più del resto l’emergenza economica. La scelta del Governatore di Bankitalia di rilasciare un’intervista tv – evento più unico che raro dalle parti di Palazzo Koch – conferma la delicatezza estrema del momento.

TV8, ore 21.30: Balla coi Lupi – Extended Version

Film di Kevin Costner del 1990, con Kevin Costner, Mary McDonnell. Prodotto in Usa. Durata: 224 minuti. Trama: Il tenente John Dumbar diventa suo malgrado un eroe di guerra; in premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato in un avamposto della frontiera indiana, in territorio Sioux. Ha inizio per lui un periodo che lo cambierà profondamente e lo farà rinascere come un uomo nuovo nella tribù di Uccello Scalciante e Vento nei Capelli.

Nove, ore 21.25: Fantozzi contro tutti

Film di Neri Parenti del 1980, con Paolo Villaggio, Gigi Reder. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Quando un maniaco del ciclismo sale ai vertici della sua azienda, il ragioniere Fantozzi non può esimersi dal partecipare alla gara ciclistica dei dipendenti. Come se ciò non bastasse, la sua consorte, si invaghisce di un altro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Repo Men – Film

Rai4, ore 21.20: Prometheus – Film

Iris, ore 21.10: La legge del capestro – Film

Rai5, ore 21.15: The Walk – Film

RaiMovie, ore 21.10: Gomorra – Il Film - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mio figlio – Film

Cielo, ore 21.15: Giovanna d’Arco - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento - Dating Show

La5, ore 21.10: Guida per la felicità - Film – 1^Tv

Cine34, ore 21.10: Il Sindacalista – Film

Focus, ore 21.15: Ancient discoveries – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Agente Smart: casino totale – Bruce e Lloyd – Fuori controllo – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.