23
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 23 marzo 2020. Su Rai3 «In Arte Mina»

Mina

Mina

Rai1, ore 21.40: C’era una volta Vigata – La concessione del telefono - 1^Tv

Film Tv di Roan Johnson del 2020, con Alessio Vassallo, Thomas Trabacchi, Federica De Cola, Corrado Fortuna, Dajana Roncione. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Pippo Genuardi, nato a Vigàta il 3 settembre 1856, è un commerciante di legnami. Ma sia chiaro: quella non è la sua occupazione maggiore, anzi, potremmo dire che il suo vero talento è quello di cacciarsi nei guai. Spiantato, ironico, amante delle donne e della tecnologia, Pippo sembrerebbe aver messo la testa a posto sposando Taninè Schilirò, figlia dell’uomo più ricco di Vigàta, ma il nostro protagonista è appunto un uomo che in realtà non si accontenta mai. E così, spedendo tre lettere al Prefetto Marascianno, mette in moto un meccanismo che lo porterà a trovarsi sotto due fuochi incrociati: lo Stato, che pensa di avere a che fare con un pericoloso sovversivo, e l’uomo “di rispetto” Don Lollò, che inizia a credere che il Genuardi lo stia prendendo per fesso. Per ottenere l’agognata “concessione del telefono”, infatti, Genuardi sarà disposto a tutto: cercare l’appoggio di suo suocero, ma anche della mafia; corrompere funzionari pubblici e tradire il suo vecchio amico Sasà. Il tutto sotto gli occhi del Questore Monterchi, venuto dal Nord, che osserverà sgomento e impotente il concatenarsi folle degli eventi.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Replica

Con lo stop alla realizzazione della nuova edizione di Made in Sud a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, Rai2 per continuare ad offrire al proprio pubblico contenuti di intrattenimento propone le repliche dell’ultima stagione di Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il padrone di casa del comedy show che ha fatto del divertimento e dell’allegria i suoi punti di forza, riuscendo a conquistare il pubblico. Le porte dell’Auditorium Rai di Napoli accolgono vecchi e nuovi amici del programma: comici, attori e personaggi dello spettacolo pronti a cimentarsi in prove tutte da ridere. In scaletta molti dei giochi diventati ormai dei “classici” di questo feel good show: da La Stanza Inclinata, vera e propria icona del programma con il suo pavimento inclinato di 22,5 gradi, ad Alphabody, Segui il labiale, StepBurger e Speed Quiz. Ma sono previsti anche nuovi giochi che richiedono, come sempre, grande capacità di improvvisazione e voglia di mettersi in gioco. Nessuna gara, nessuna competizione, l’unico scopo del programma è divertirsi e divertire, dando vita a serate all’insegna delle risate e del buonumore.

Rai3, ore 21.20: In Arte Mina – Replica

In occasione dell’ 80° compleanno di Mina (il prossimo 25 marzo), Rai3 propone in replica una serata speciale con la conduzione di Pino Strabioli dedicata alla regina indiscussa della canzone italiana. Sulle tracce della “voce più bella del mondo”, Strabioli ripercorre i luoghi simbolo della vita e della carriera della grande artista, propone video e immagini inediti dell’ultima Mina, esplora il ricchissimo repertorio degli archivi Rai, incontra musicisti, attori, produttori discografici, personalità dello spettacolo, esperti di comunicazione, che hanno condiviso con lei, e talvolta continuano a condividere, parte del suo percorso artistico. Tra i protagonisti della serata Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi.

Canale5, ore 21.40: La vita è una cosa meravigliosa

Film di Carlo Vanzina del 2010, con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Cesare, un poliziotto che si occupa d’intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Un’indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma… la vita è una cosa meravigliosa.

Italia1, ore 21.25: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film di Alfonso Cuaron del 2003, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Sirius Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.

Rete4, ore 21.25: Speciale Stasera Italia

Il giornalista Nicola Porro è risultato positivo al Coronavirus, pertanto l’appuntamento con il talk show Quarta Repubblica è stato temporaneamente sospeso. Al suo posto va in onda una puntata speciale di Stasera Italia, condotta da Barbara Palombelli, interamente dedicata all’emergenza COVID 19.

La7, ore 21.15: Speciale TgLa7 – La trincea in corsia

Enrico Mentana conduce uno speciale appuntamento in prima serata con il TgLa7, interamente dedicato all’emergenza sanitaria legata al coronavirus. In scaletta numerosi interventi e collegamenti con medici, politici ed esperti.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Riviera di Ulisse. Lungo la costa da San Felice Circeo al Golfo di Gaeta chi tra Rossella, Silvia, Andrea e Massimo si aggiudicherà il titolo di miglior ristorante gestito da marito e moglie?

Nove: ore 21.30: Little Big Italy – 1^Tv

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Rogue One: A Star Wars Story – Film

Rai4, ore 21.20: Siren - Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.10: L’Esorcista – Film

Rai5, ore 21.15: Sherlock Holmes vs Conan Doyle - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Pronti a morire – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in montagna - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Curiosa – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Le onde del passato - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Miracolo Italiano - Film

Focus, ore 21.15: Le basi segrete dei nazisti – Documentario – 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: 22 minutes - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.