24
marzo

Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021

Tokio 2020

Tokio 2020

La pandemia da Coronavirus non risparmia nessuno, nemmeno le Olimpiadi di Tokyo. Il Comitato Olimpico Internazionale ha infatti annunciato che la 32° edizione dei Giochi è ufficialmente rinviata all’estate 2021 (dal 23 luglio all’8 agosto).

“I Giochi sono rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. Manterranno il nome di Giochi olimpici e paralimpici Tokyo 2020″

fa sapere il presidente del CIO Thomas Bach dopo l’incontro con il premier del Giappone Shinzo Abe, che ha portato all’accordo sul rinvio delle Olimpiadi, previste inizialmente dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

“Le Olimpiadi non sono una partita di calcio, cancellarle vorrebbe dire distruggere il sogno di 11 mila atleti”

aveva dichiarato giorni fa Bach, in seguito allo slittamento degli Europei di calcio sempre al 2021, manifestando un chiaro disappunto per il rinvio dei Giochi. La pressione di tutto il mondo dello sport, dei paesi partecipanti e soprattutto di quello ospitante, però, alla fine ha avuto la meglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Circolo degli Anelli
Il Circolo degli Anelli è «medaglia d’oro» in tv


Tokyo 2020
Olimpiadi di Tokyo 2020, il calendario delle gare e gli orari


Olimpiadi di Tokyo 2020
Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta: la programmazione TV e streaming


Tokyo 2020
Olimpiadi, Discovery+ è la casa dei Giochi di Tokyo 2020

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.