31
marzo

Musica che Unisce: Rai 1 ‘combatte’ il Coronavirus con un inedito show narrato da Mollica. Tutti gli ospiti

Musica che Unisce

Musica che Unisce

Rai 1 ha deciso di promuovere una raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, impegnata quotidianamente contro il Coronavirus, con uno show inedito e alternativo, frutto delle misure restrittive da rispettare in questo periodo. Dopo i flash mob delle 18.00 che uniscono ogni giorno gli italiani, arriva Musica che Unisce, in diretta questa sera subito dopo il Tg1 delle 20.00. Uno spettacolo che non avrà interruzioni pubblicitarie, né studio e palco.

Ciascun ospite contribuirà da casa, inviando la propria performance, con Vincenzo Mollica nel ruolo di voce narrante. Interverranno molti artisti musicali: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Il Volo,m Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Masini, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

A Musica che Unisce, inoltre, Roberto Bolle e Virginia Raffaele saranno protagonisti di un balletto virtuale, mentre Pierfrancesco Favino e Paola Cortellesi reciteranno un dialogo che prende spunto da questo periodo di pandemia. E poi Gigi Proietti (si cimenterà nel testo di Viva l’Italia di Francesco De Gregori), Enrico Brignano e Luca Zingaretti,

Dal mondo sportivo, invece, sono attesi Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Roberta Vinci e Valentino Rossi. Non mancherà uno spazio informativo, grazie al Ministero della Salute con esperti del mondo scientifico.

L’obiettivo di Musica che Unisce è puramente solidale e la partecipazione di tutti gli artisti è chiaramente a titolo gratuito. Un messaggio del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, sarà rivolto a tutti coloro che vorranno donare. Oltre che su Rai 1, lo show sarà trasmesso anche su Radio 2, con le voci di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini.



Articoli che potrebbero interessarti


Musica che Unisce, Tiziano Ferro
Musica che unisce: un collage nobile ma sbrodolato senza empatia


GAIA
Pagelle TV della Settimana (30/03-5/04/2020). Promossi Doc e Gaia Gozzi. Bocciata La Casa di Carta


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa in onda anche a Pasqua, Fazio: «Ci saremo per rivolgerci alle persone che, come è giusto che sia, sono a casa»


Noa
Rai 1, salta Techetechetè su Renato Zero. In onda il concerto di Noa per Bergamo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.