21
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 21 marzo 2020. Su La7 la pellicola cult «Indovina chi viene a cena?»

Indovina chi viene a cena?

Indovina chi viene a cena?

Rai1, ore 21.40: Il meglio di Viva RaiPlay! #iorestoacasasurai1

Viva RaiPlay! il programma di Fiorello, ideato per la piattaforma digitale Rai, arriva su Rai1. Da questa sera vedremo Fiorello con ospiti come Checco Zalone, Giorgia, Paola Cortellesi, Carlo Conti, Calcutta e tanti altri. Ci sarà anche un momento dedicato ai bambini. Fiorello tornerà anche sabato 28 marzo e sabato 4 aprile, terrà compagnia agli italiani attraverso le immagini dei più bei momenti di Viva RaiPlay! montate e confezionate appositamente per la prima serata di Rai1.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Files – Antivirus³

La settimana cruciale della lotta al coronavirus: in diretta dagli studi di Roma nuovo appuntamento con Petrolio Files – Antivirus³. La curva del contagio cosa indica? Come funziona la gestione dei tamponi? Riusciamo a identificare e isolare i casi sospetti? Riusciamo a identificare con chi sono stati in contatto? Come identificare gli asintomatici? Vaccini e terapie: a che punto siamo? Le misure straordinarie di isolamento chieste agli italiani basteranno? Il programma di Duilio Giammaria cerca le risposte e va in prima linea, con le storie degli italiani che combattono il coronavirus. Nessuno è al sicuro, finché non lo saremo tutti. Tutti nella stessa barca. Interverranno nel corso della puntata: Walter Ricciardi, consigliere Oms; Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano; Antonella Viola, immunologa della Città della Speranza di Padova; Sergio Romagnani, professore di immunologia dell’Università di Firenze; Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare in Lombardia; Gaia Panina, direttore medico di Novartis; Antonio Di Bella, direttore di RaiNews24; Massimo Girardis, primario di terapia intensiva al Policlinico di Modena, e i corrispondenti Rai da Parigi, New York, Berlino, Londra e Pechino.

Rai3, ore 22.00: Sapiens – Un Solo Pianeta

Nelle ultime settimane l’emergenza sanitaria in corso ha riportato il primissimo piano il ruolo della scienza e l’importanza sociale del lavoro scientifico. Sapiens – Un Solo Pianeta, il programma di divulgazione scientifica di Rai3, con Mario Tozzi racconterà l’evoluzione del metodo scientifico, quello strumento che ci permette di comprendere la realtà e di risolvere i problemi che il mondo moderno ci presenta. Che cos’è la scienza? E’ vero che si basa su un metodo infallibile? La scienza è “vera” o può essere messa in discussione? Che cos’è il genio? Leonardo da Vinci lo era davvero? La scienza migliora la vita dei sapiens? Queste sono le domande alle quali si proverà a dare una risposta percorrendo un viaggio attraverso il genio, la genialità, la scienza e il metodo scientifico di coloro che sono considerati tra i più grandi di tutti i tempi: Archimede, Leonardo Da Vinci e Albert Einstein, tre personaggi che hanno cambiato le nostre vite con il loro genio.

Canale5, ore 21.40: Ciao Darwin – Terre desolate - Replica

Canale5 ripropone in replica Ciao Darwin 8 – Terre desolate, il varietà condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti nella primavera del 2019. Prendendo spunto dal romanzo di Stephen King “Terre Desolate”, questa stagione si propone di esplorare gli scenari apocalittici verso i quali il nostro mondo, inesorabilmente, si avvicina e di cui Ciao Darwin, con ironia, si rende in parte responsabile. Il programma riprende il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione, come di consueto, avviene attraverso una sfida semiseria tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione. Si parte con lo “scontro” chic vs shock, in cui l’eleganza si contrappone alla stravaganza. A capitanare le due squadre, rispettivamente, Enzo Miccio e Lisa Fusco.

Italia1, ore 21.15: The Croods

Film d’animazione di Kirk De Micco, Chris Sanders del 2013. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: C’erano una volta i Croods, una famiglia preistorica che abitava nelle caverne. La loro vita era molto diversa; per mangiare andavano a caccia e il loro rifugio erano le caverne. Ma non tutti erano contenti di vivere così: Hip era un’adolescente curiosa, non si accontentava di sopravvivere e basta, lei voleva scoprire il mondo. E un giorno, grazie a un terremoto, i Croods intrapresero una grande avventura.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia Weekend

Anche questa sera il programma Stasera Italia, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza sul coronavirus.

La7, ore 21.15: Indovina chi viene a cena?

Film di Stanley Kramer del 1967, con Spencer Tracy, Sidney Poitier, Katharine Hepburn. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Joey ha deciso di sposare il medico di colore John, certa di non trovare difficoltà in famiglia. Il padre di lei, infatti, è un giornalista di tendenze liberali. Ma le convenzioni giocano ancora un certo ruolo: in un primo momento l’uomo si oppone decisamente. Solo dopo un lungo colloquio con la figlia, si accorgerà del significato razzista della sua scelta e acconsentirà all’unione.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà

Film di Peter Hunt del 1969, con Gabriele Ferzetti, George Lazenby, Diana Rigg, Telly Savalas. Prodotto in GB. Durata: 140 minuti. Trama: James Bond, l’agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.

Nove: ore 21.30: La Figlia del Generale

Film di Simon West del 1999, con John Travolta, Madeleine Stowe, Timothy Hutton. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Elisabeth Campbell. Paul, che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo, è deciso a fare luce sull’omicidio. E non si fermerà nemmeno se tutti gli indizi mettono sotto accusa il suo mito, il generale “Fighting Joe” Campbell, noto per le sue doti di condottiero.

Rai4, ore 21.20: Narcos: Mexico - 1^Tv Free

1×7 -Il capo dei capi: Maria implora Félix affinché possano tornare a Sinaloa. Nel frattempo, Kiki raccoglie prove contro il cartello di Guadalajara.

1×8 – Devi semplicemente dire di no: Quando la DEA si avvicina al campo di Rafa, Félix cerca di impedire ai suoi associati di vendicarsi. Intanto Kiki e Jaime si incontrano con gli investigatori.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Chinese Zodiac – Film

Iris, ore 21.10: Sotto il segno del pericolo – Film

Rai5, ore 21.00: Premiata Pasticceria Bellavista – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Tora! Tora! Tora! - Film

RaiPremium, ore 21.20: Felicia Impastato – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Voglia di guardare - Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite: e poi – Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Ritorno a casa – Film Tv

Cine34, ore 21.10: Bandidos - Film

Focus, ore 21.15: Mega Disastri - Documentario

TopCrime, ore 21.10: La Signora in Giallo – L’ultimo uomo libero - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Patto di sangue - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Max Giusti
Programmi TV di stasera, lunedì 28 settembre 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con Max Giusti e «Boss in Incognito»


Alessia Logli
Programmi TV di stasera, domenica 27 settembre 2020. A «Live – Non è la D’Urso» Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa


Rocco Hunt e Claudio Bisio in Arrivano i Prof
Programmi TV di stasera, sabato 26 settembre 2020. Su Rai3 il film «Arrivano i Prof»


Roberto Giacobbo
Programmi TV di stasera, venerdì 25 settembre 2020. Su Italia1 Roberto Giacobbo con «Freedom – Oltre il confine»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.