20
marzo

Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale

Jacopo - Amici 2020

Jacopo - Amici 2020

Dopo l’infuocato Serale di venerdì scorsoAmici 2020 continua con la quarta puntata, l’ultima prima di semifinale e finale. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della quarta puntata del Serale

21.40: “Buonasera e ben arrivati alla quasi semifinale”, dice Maria, che dà così il via alla quarta puntata. Saluta tutti, tra cui Adriano Pennino, che sostituisce Beppe Vessicchio alla Var perché “ha un infortunio al ginocchio”. Poi entrano i tre giurati, con Alessia Marcuzzi al posto di Loredana Bertè.

Primo girone

21.43: La conduttrice spiega che questa sera ci saranno quattro gironi; il primo classificato di ciascuno staccherà il pass per la semifinale. Si parte dal primo, giudicato da giuria e Var.

21.44: Apre la gara Gaia, che canta Sweet Dreams (Are Made Of This). Marcuzzi si congratula con lei ma ammette: “Qui potevi dare qualcosa di più”.

21.50: Si passa al ballo, con Javier e Nicolai che portano in scena Ghost in due momenti differenti. Incontrada spiega: “Io vado di mio gusto (…) Mi ha trasportato un po’ più Nicolai”. Maria chiama la classifica: Gaia prima, Nicolai secondo, Javier terzo.

21.57: Tocca a Jacopo, in versione Ultimo con Buon viaggio. Gabry ha visto miglioramenti: “Finalmente”. Il cantante in classifica è per ora ultimo.

22.04: Ad Amici risuona Reginella, uno dei brani napoletani più noti, cantato da Giulia. “E’ stata veramente brava”, commenta Stash. L’allieva in classifica è quarta davanti a Jacopo.

22.09: Chiude Nyv, che canta al piano In un giorno qualunque di Marco Mengoni. Vanessa ha tenuto gli occhi chiusi per tutta l’esibizione: “Mi lascio trasportare (…) Sei speciale Nyv”.

Nyv in semifinale

22.14: E’ il momento di scoprire chi vince il primo girone e, quindi, chi è già semifinalista tra Gaia e Nyv. Scende la maglia: la faccia stampata è della seconda. Nyv è la prima semifinalista. La ragazza si commuove nel ripercorrere il suo sogno, che è quello di vincere per poter comprare una casa alla madre, che ha problemi di salute. Poi riceve una sorpresa: in collegamento c’è la sorella Estelle. Maria parla per entrambe dal momento che faticano ad esprimersi. “Siamo proprio sorelle”, ironizza Nyv.

Secondo girone

22.25: La gara continua con il secondo girone, giudicato dai professori. La prima esibizione è di Jacopo in Accetto miracoli di Tiziano Ferro. Alessia è soddisfatta a metà: “Sei bravo (…) Però un cantante si distingue da un artista, ci vuole il tuo marchio di fabbrica”, evidenziando una troppa imitazione.

22.31: Tocca a Nicolai, che balla un nuovo quadro di Giuliano Peparini. Celentano perplessa: “Con le possibilità che ha potrebbe fare molto ma molto meglio”. Marcuzzi entusiasta: “A me sembra che voli sto ragazzo. Perfetto”. Il ballerino in classifica è davanti al cantante. Pubblicità.

22.41: E’ la volta di Giulia con Me so’ ‘mbriacato di Mannarino. Alessia la definisce “una cantante con grandissimo pathos”, ma la preferisce in pezzi più giovani. La ragazza in classifica si piazza terza. Poi scoppia a ridere e piangere quando vede il padre in collegamento, che la rincuora e le dà forza.

22.52: La quarta performance è del ballerino Javier, in un quadro di Peparini. Alessandra entusiasta: “Ballerino con una marcia in più”. Vanessa è in lacrime: “Mi hai trafitto il cuore (…) Ecco, questo avevo bisogno da te”.

22.58: Tocca a Gaia, che vede la copertina del suo album Genesi e si dice “grata”. Poi canta l’inedito Coco Chanel. Gabry: “Il pezzo è molto cool”.

Javier vs Nicolai

23.01: La maglia del vincitore non scende perché c’è un pari merito in testa tra Nicolai e Javier. I due si sfidano in un’unica prova, giudicata sempre dai professori. Prima, però, Maria manda un rvm di quanto successo venerdì scorso tra i due ballerini. Non solo: c’è pure una clip in cui Eleonora Abbagnato dice che tra i due ragazzi non avrebbe saputo scegliere, se non andando di proprio gusto. La Celentano non si scompone: “Resto della mia idea”.

23.13: Alessandra rimarca le sue convinzioni, mentre Maria auspica ai due ballerini “che tutto quello che voi avete lo mettiate nella danza e che abbiate tra di voi una competizione sana”. Poi chiede loro di stringersi la mano, ma subito si corregge: “Ah no, non si può”.

23.15: Inizia la sfida tra i due con l’esibizione di Javier. Celentano ribadisce: “Bravo sotto tutti i punti di vista”. Incontrada si augura che questo sia l’inizio di una nuova ‘unione’ tra i due allievi. Nicolai: “Io lo perdono”. Poi balla. Maria ne approfitta per congratularsi con Peparini, che ha coreografato i due pezzi.

23.23: La De Filippi, tignosa, dice di aver interpellato la Abbagnato per dare i voti ai due ballerini. La Celentano è stizzita: “Fai questo perché non ti fidi di me?”. Via al filmato sui giudizi dell’etoile, che ha però visto soltanto le prove: 7 a Javier, 8 a Nicolai. Pubblicità.

Javier in semifinale

23.35: Ecco il verdetto con la maglia che scende: Javier vince ed è il secondo semifinalista. Nicolai vorrebbe parlare ma Maria lo blocca: “Non ricominciamo”.

23.39: Arrivano Al Bano e Romina per un nuovo gioco, non più Amici Prof ma Quanto mi conosci?. A domanda sull’uno risponde l’altra e viceversa; in mezzo il ‘povero’ Rudy a farsi l’ennesima doccia. Poi i tre cantano Felicità.

Terzo girone

23.53: Si torna alla gara con il terzo girone, votato dalla giuria. La prima ad esibirsi è Giulia, che prima però vede la copertina del suo disco. Poi canta l’inedito Domeniche di maggio.

23.57: Tocca a Gaia, che canta seduta. Complimenti da Gabry e Alessia. Poi una sorpresa: in collegamento c’è la mamma, che viene raggiunta dal resto della famiglia. La cantante si commuove: “Che belli che sono, sono proprio fortunata”. Maria la invita a salutare velocemente la sorellina, che è minorenne e non può apparire in video dopo la mezzanotte.

00.09: Continua la gara con  un passo a due – chiaramente senza toccarsi – di Nicolai. Vanessa ammette: “Ho un po’ fatto fatica ad entrare in quella che era la storia”.

00.12: A chiudere questa manche è Jacopo. Anche lui vede la copertina del suo album, prima di cantare l’inedito Cuore di mare. E una sorpresa: in collegamento c’è la fidanzata. L’allievo è spiazzato: “Porca vacca (…) Ti amo”. Lei contraccambia: “Anch’io (…) Sono fierissima della persona che sei”. Lui si dichiara: “Io devo ringraziarti (…) Mi hai sempre trasmesso sicurezza (…) In ogni canzone che canto ci sei sempre tu, credimi”. Poi scherza: “Sembra più Uomini e Donne che Amici”. E Maria: “No, questo è un po’ più di Uomini e Donne”. Pubblicità.

Nicolai in semifinale

00.24: Scende la maglia con la faccia del vincitore del girone: è Nicolai, che è il terzo semifinalista.

Quarto girone

00.27: Inizia il quarto girone, votato dal pubblico a casa “ma non solo”, aggiunge Maria, prima di aprire il televoto. La prima prova è una comparata tra Giulia e Gaia. Giurati senza parole. “Ammazza”, afferma Alessia.

00.31: Luci blu di Emma è invece il brano con cui Jacopo si gioca un posto in semifinale.

00.34: La De Filippi chiude il televoto e mostra ai ragazzi la classifica di iTunes e la copertina dell’album di Nyv, che non l’aveva ancora vista.

Gaia in semifinale

00.35: I due più votati sono Gaia e Jacopo. Alla Var il giudizio decisivo ed immediato: vince questa manche la cantante. Quindi, Gaia è la quarta semifinalista.

Ultimo scontro

00.39: Restano in bilico Giulia e Jacopo, che si sfidano per l’ultima maglia della semifinale. Chi vince passa, chi perde è eliminato. Votano tutti (Var, professori e giuria).

00.40: La cantante se la gioca con Perfetti sconosciuti di Fiorella Mannoia, lui con la sua Disinnescare.

00.43: Si prosegue con Giulia che canta l’inedito Va tutto bene e Jacopo Baciami adesso di Enrico Nigiotti.

00.49: Terza ed ultima esibizione per entrambi. Lei con Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante, lui con Che vuoi che sia di Irama.

00.53: Iniziano le votazioni. Nel frattempo, Jacopo si dice contento del rapporto che ha recuperato con Giulia, con la quale non c’era particolare feeling all’inizio di Amici.

00.56: Monologo di Vanessa sul futuro dei ragazzi, ai quali si rivolge.

00.59: Maria chiama Jacopo e Giulia al centro del palco, ma deve dare la pubblicità. “E’ la terza volta che mi ci fate”, dice rivolgendosi agli autori. Pubblicità.

Giulia in semifinale, Jacopo eliminato

1.01: Scende la maglia dell’ultimo vincitore della serata: è Giulia la quinta semifinalista. Dunque, Jacopo eliminato. Maria è dispiaciuta perché non può abbracciarlo e si commuove insieme a lui: “Sei una persona perbene, cosa rara”, gli dice. Il cantante si augura di rivederla presto e ringrazia tutti.

1.05: La professionista Giulia consegna all’eliminato un assegno di 7.000 euro. E la puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2020: anticipazioni quarta puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del Serale di Amici 2020. In sfida, dopo le eliminazioni di Martina, Francesco e Talisa e l’abbandono di Valentin, sono rimasti in sei: i cantanti Gaia, Giulia, Jacopo e Nyv; i ballerini Javier Nicolai.

La gara, che porterà ad una nuova eliminazione e alla scelta dei semifinalisti, sarà tutti contro tutti in quattro gironi, giudicati dal pubblico a casa tramite il televoto, dalla giuria (con Gabry Ponte e Vanessa Incontrada, mentre Loredana Bertè non ci sarà perché si trova a Milano; al suo posto Alessia Marcuzzi), dai sei professori della scuola (Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini) e dalla Var (composta da Luciano Cannito e Adriano Pennino che sostituisce Beppe Vessicchio).

Nel corso della serata, inoltre, un nuovo momento di Amici Prof con Al Bano e Romina insieme agli insegnanti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona


Talisa e Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, seconda puntata del Serale – Gaia e Valentin i migliori, fuori Talisa

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

23 marzo 2020 alle 16:35

Eh si cara Mary il male di Amici è la Celentano che difende un ragazzo che sta sull’orlo di una crisi di nervi. La Mary è sempre la solita santa, quella che ha il verbo giusto al momento giusto. Quella che mche non capisce la cattiveria e l’ingiustizia di un programma che li tratta di



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.