
19
marzo
La Casa di Carta, Itziar Ituño (Lisbona) positiva al Coronavirus

Itziar Ituño
“Oggi abbiamo ricevuto la conferma del test epidemiologico. È Coronavirus“. All’elenco dei volti noti risultati positivi al Covid-19 si è aggiunto il nome di Itziar Ituño, l’attrice che nella popolare serie tv La Casa di Carta ha interpretato il ruolo dell’ispettrice Raquel Murillo (poi diventata la rapinatrice Lisbona). A pochi giorni dall’uscita delle nuove puntate su Netflix, l’interprete spagnola ha annunciato di essere stata contagiata attraverso un post su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
“Ciao a tutti !! È ufficiale, da venerdì pomeriggio ho i sintomi (febbre e tosse secca) e oggi abbiamo ricevuto la conferma del test epidemiologico. È Coronavirus. Il mio caso è lieve e sto bene, ma è molto molto contagioso e super pericoloso per le persone più deboli. Questa non è una sciocchezza, attenzione, non prenderla alla leggera, ci sono morti, molte vite in gioco e non sappiamo ancora fino a che punto andrà, quindi è giunto il momento di procurarsi il vaccino di responsabilità per il bene comune. È un momento di solitudine e generosità! Per stare a casa e proteggere gli altri. Ora ho 15 giorni di quarantena e poi si vedrà! Abbiate cura di voi“.
Questo il messaggio pubblicato da Itziar Ituño, che anche nella quarta parte de La Casa di Carta (disponibile da 3 aprile) ricoprirà un ruolo decisivo. L’attrice, che si è sottoposta al tampone dopo aver accusati i tipici sintomi del contagio, nelle ultime settimane era stata sul set della nuova serie Alardea, ambito nel quale si erano verificati casi di positività al virus.
Nei giorni scorsi, anche altri attori avevano reso pubblica la loro positività al Coronavirus. Primo tra tutti, l’americano Tom Hanks, seguito poi da Kristofer Hivju (Tormund nella serie Il Trono di Spade), Idris Elba, l’ex Bond girl Olga Kurylenko e l’italiana Giuliana De Sio.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.