19
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 19 marzo 2020. Sul Nove «Ghost»

Demi Moore e Patrick Swayze in Ghost

Demi Moore e Patrick Swayze in Ghost

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12 – Ultima Puntata - 1^Tv

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Non desiderare la roba d’altri: Don Matteo sarà alle prese con uno strano omicidio. Il cadavere di una donna viene ritrovato in casa di Sergio e a scoprirlo è stato proprio lui. Anna crede nella sua innocenza, ma il Pm Nardi invece è convinto al contrario che Sergio nasconda qualcosa. Nel frattempo la Canonica è in subbuglio. Il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare Cardinale: il parroco detective dovrebbe quindi lasciare per sempre Spoleto e i suoi amici. Per tutti è un duro colpo: l’unico modo per non farlo partire per Roma è boicottare Don Matteo mettendolo in cattiva luce davanti al Nunzio Apostolico arrivato a Spoleto per valutare la sua candidatura. E se questo non bastasse? 

Rai2, ore 21.20: Attacco Al Potere – Olympus Has Fallen

Film di Antoine Fuqua del 2013, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott, Melissa Leo. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, dà il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all’interno del bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l’ex responsabile della sicurezza presidenziale, Banning, si unisce allo scontro, scoprendo che è l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato.

Rai3, ore 21.20: Questi Fantasmi - Replica

Nuovo appuntamento in replica con il teatro del grande Eduardo De Filippo. Questa sera è la volta di Questi fantasmi, uno dei grandi capolavori che l’ambizioso progetto Rai “La Tv che si fa teatro”, portò mercoledì 16 novembre 2001 in prima serata su Rai1. Protagonisti della commedia: Donatella Finocchiaro, nelle vesti di Maria; Massimo Ranieri, che interpreta Pasquale Lojacono e Gianfranco Iannuzzo che sarà Alfredo Marigliano.

Canale5, ore 21.40: Benvenuti al Nord

Film di Luca Miniero del 2012, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Le vicende del “nordista” Alberto e del “sudista” Mattia, con le rispettive famiglie, sono destinate a incrociarsi ancora, ma con nuovi presupposti.

Italia1, ore 21.25: King Arthur: Il potere della spada

Film di Guy Ritchie del 2017, con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Giovane e intelligente, Arthur si muove nei sobborghi di Londra con la sua banda, senza sospettare il destino che lo attende fino al momento in cui non agguanta la spada Excalibur. Messo alla prova dallo straordinario potere dell’arma, Arthur è subito costretto a fare scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa maga, dovrà imparare a usare la spada, a superare i propri demoni personali e a unirsi al popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, che ha rubato la corona e ucciso i suoi genitori, e salvare il trono.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In primo piano inevitabilmente l’emergenza sanitaria legata al coronavirus in Italia e nel resto del mondo.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Continua l’approfondimento della squadra di PiazzaPulita, in prima linea per raccontare il nostro Paese che lotta contro il coronavirus: l’ospedale di Bergamo al collasso e il caso del focolaio nella val Seriana; la crisi economica che va profilandosi e la filiera produttiva che lotta per garantire gli approvvigionamenti; la corsa contro il tempo per la ricerca di una cura e il dibattito sui tamponi. Questi alcuni dei temi che saranno al centro della nuova puntata. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; il Segretario della CGIL Maurizio Landini; l’infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli; l’immunologo Sergio Romagnani; l’economista Tito Boeri e il giornalista Mario Calabresi. Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.10: Revenant – Redivivo

Film di Alejandro González Iñárritu del 2015, con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Agli inizi del XIX secolo, Hugh Glass, un cacciatore di pellicce, viene attaccato da un orso durante una battuta di caccia. I suoi compagni lo abbandonano al suo destino, convinti che non possa sopravvivere. Salvatosi dall’incidente, Hugh elaborerà un piano di vendetta nei confronti di coloro che lo hanno tradito.

Nove: ore 21.25: Ghost

Film di Jerry Zucker del 1990, con Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Matrix - Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: Indiana Jones e il tempio maledetto - Film

Rai5, ore 21.15: Gatti e Semenchuk a Santa Cecilia – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La meccanica delle ombre - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Alla ricerca del passato – Fiction

Cielo, ore 21.15: Altitude – Paura ad alta quota – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.10: La voce della luna – Film

Focus, ore 21.15: Cacciatori d’eclissi - Documenti - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv – 1^Tv Free

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Agente Smart – Casino totale - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.