18
marzo

Grande Fratello Vip 2020, diciassettesima puntata – Sossio in finale, fuori Valeria e Fabio. In 3 al televoto

GF Vip 2020

GF Vip 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 si avvia alle battute finali con la diciassettesima puntata. Qui su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della diciassettesima puntata

21.43: Alfonso Signorini, in diretta da Cologno, dà il via alla serata, ricordando il difficile momento che sta attraversando l’Italia. Pubblicità.

21.47: Sommario della puntata.

21.49: Il conduttore saluta Pupo, presente con lui nello studio di Cologno, e Michele Cucuzza e Rita Rusic, in collegamento dallo studio vero e proprio del GF Vip, a Roma.

21.52: Primo collegamento con la Casa. Un inizio particolare per i ‘vipponi’, che vedono l’immagine del neonato nato a Milano in questo periodo di Coronavirus. “Volevo condividere con voi questa emozione”, dice Alfonso.

22.02: I vip si commuovo ripercorrendo la settimana in cui si sono veramente resi conto di cosa sta succedendo nel Paese. La commozione continua quando si rivedono nel momento in cui hanno potuto sentire i propri familiari. “Abbracciatevi perché noi non possiamo farlo”, ricorda loro Signorini.

22.13: E’ il momento dei tre a rischio eliminazione, che stanno per scoprire il verdetto del televoto (ancora aperto). Pubblicità.

22.23: Videomessaggio dalla sua casa di Parigi di Wanda Nara, che saluta tutti.

22.25: Signorini chiude il televoto. Prima del verdetto, si parla del rapporto ormai incrinato tra Antonella e Licia. L’attrice auspica che l’ex amica venga eliminata questa sera. La Elia spiega: “Io mi sono sentita tradita, presa in giro”, accusandola di aver tirato fuori la storia dell’aborto al secondo giorno di reclusione, come a voler impietosire. “Tutto il percorso di Licia qua dentro mi è sembrato studiato a tavolino”, ribadisce. Paola le fa eco: “Credo anche io”.

22.34: La Nunez sulla storia dell’aborto precisa: “Parlavamo delle storie d’amore (…) In quel momento abbiamo iniziato a parlare della mia vita”. Valeria la difende: “Non è assolutamente vero che è una persona costruita”.

22.37: E’ il momento del verdetto. Alfonso dà il nome del primo vip salvo: è Adriana. L’ex conduttrice di Rai 2 ringrazia il pubblico per il supporto.

22.45: Dopo che Fabio e Paola si sono mostrati entusiasti per il rapporto ritrovato, per Antonella è tempo di un nuovo faccia a faccia con Valeria. La Elia non ne può più: “Alfonso leggi sto verdetto che voglio uscire (…) I buoni vincono, i cattivi vanno a casa. Fammi uscire”. Pubblicità.

Rita Rusic contro Antonella

23.00: La Marini si dice scocciata di queste liti. Signorini separa le due per un’intervista doppia: Antonella in confessionale e Valeria in Mistery Room. La Rusic sentenzia sulla Elia: “E’ una persona anaffettiva”. Antonella ribatte: “Tu sei una strega”. Rita la silura: “Tu sei perfida (…) Non è che sei l’unica in Italia che può dire le cattiverie”.

Eliminato Fabio

23.16: E’ il momento del verdetto definitivo. Adriana va a prendere la busta nel confessionale perché tocca a lei aprirla. Dopo i saluti dei due ’sfidanti’, l’esito: eliminato Fabio, votato ’soltanto’ dal 29% delle preferenze (Adriana 39%, Antonella 32%). Pubblicità.

23.32: Un’altra rivalità della Casa è quella tra Antonio e Sossio, che si contendono con una certa ironia la leadership.

23.40: La puntata procede con la seconda eliminazione. Nel frattempo tutti i vip sono nella stanza dei super led, mentre Antonella e Adriana – in quanto salvate dall’ultimo televoto – sono rimaste in salone. Alfonso comunica alle due che dovranno prendere un’importante decisione.

Le scelte dei vip

23.42: La Elia e la Volpe raggiungono il gruppo. Signorini comunica alla Casa che “questa sera ci sarà una seconda eliminazione”. Le due donne devono scegliere, di comune accordo, un vip da salvare e fanno il nome di Andrea.

23.45: A questo punto Denver dà il via ad una catena di salvataggio: salva Aristide. Aristide salva Antonio. Antonio salva Valeria. Valeria salva Licia. Licia salva Fernanda. Fernanda salva Paolo. Paolo salva Patrick. Patrick salva Paola. Paola salva Sara. Restano Teresanna e Sossio, che dunque vanno al televoto.

23.51: Aruta è una furia con la Marini, che non l’ha salvato: “Complimenti”.

23.52: Le sorprese per i vip non sono finite perché al televoto andranno in quattro e non in due. A Teresanna e Sossio viene data la possibilità di vendicarsi, scegliendo chi portare con loro a rischio eliminazione. Lei fa il nome di Valeria, lui di Licia.

23.56: Vanno al televoto flash Teresanna, Sossio, Valeria e Licia. Il meno votato verrà eliminato, mentre il più votato sarà il primo finalista. Alfonso dà il via alle votazioni: “Chi vuoi in finale?”. Pubblicità.

00.04: Sossio approfitta per dire che qualora dovesse essere lui il vincitore del GF Vip devolverà il montepremi a chi sta combattendo il Coronavirus, nonostante non si trovi in una situazione economica vantaggiosa.

00.07: Antonio riceve un messaggio dalla sua Marina, alla quale si dichiara: “Ti voglio sposare”.

00.11: L’eliminato Fabio, intanto, raggiunge Rita e Michele. L’attore si dice finalmente felice di poter sentire tutti i giorni i figli.

Eliminata Valeria, Sossio in finale

00.25: Il conduttore chiude il televoto. Poi apre la busta: “Il vip che deve immediatamente abbandonare la Casa del Grande Fratello è Valeria”, votata soltanto dal 17% delle preferenze.

00.31: Mentre la vip saluta tutti (“Lo sapevo”, dice), Alfonso comunica che il più votato (39%) è stato Sossio, che scopre di essere il primo finalista. Il concorrente esulta. Pubblicità.

Le nomination

00.39: Si procede con le nomination, che sono palesi e tutti sono nominabili (eccetto Sossio che è già in finale). Andranno al televoto i tre più votati. Fernanda nomina Sara perché “è giovane, è bella…”. Paola nomina Licia “e le motivazioni le sapete già”. Patrick nomina Antonella. Andrea nomina Fernanda perché “è la persona con cui parlo di meno”. Sara nomina Fernanda perché “mi fa mangiare troppo”.

00.43: Arriva in studio Valeria, appena eliminata. Spiega che si aspettava di uscire perché “ogni volta che vado al televoto la gente mi vota (…) Più sei famosa e più ti votano (per essere eliminata, ndDM)”. La Marini si dichiara poi delusa dalla Lessa, ma lascia una porta aperta per il futuro. Pubblicità.

00.53: Continuano le nomination. Paolo nomina Antonella perché “è sempre pronta a litigare”. Antonella nomina Licia. Aristide nomina Fernanda perché “la vedo molto stanca”. Licia nomina Antonella.

00.56: Sossio si commuove per la clip sui suoi figli.

00.58: Ultime nomination. Adriana nomina Antonio perché pensa di non essere invitata al suo matrimonio. Antonio nomina Sara “solo per una questione di gioco”. Teresanna nomina Antonella perché “non sono sicura di lei”. Sossio nomina Licia perché “non c’ho avuto feeling”.

1.02: Vanno a rischio Antonella, Fernanda e Licia. Alfonso apre il televoto della settimana e il meno votato sarà l’eliminato di mercoledì prossimo. Pubblicità.

1.09: Pupo invita tutti i vip ad andare in giardino per cantare insieme Che sarà.

1.12: Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni diciassettesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip con l’opinionista Pupo, entrambi a Cologno Monzese. Nello studio di Roma, invece, Michele Cucuzza e Rita Rusic.

I vip sono stati informati della chiusura anticipata del programma, complice l’emergenza Coronavirus. Il gioco, dunque, entra ‘velocemente’ nel vivo con la scelta del primo finalista e due eliminazioni; la prima sarà decisa dal televoto, che vede in corsa Fabio Testi, Adriana Volpe e Antonella Elia, mentre la seconda dipenderà dai concorresti stessi.

Nel corso della serata si tornerà a parte della continua rivalità tra Antonella Elia e Valeria Marini, così come di Sossio Aruta, protagonista negli ultimi giorni di varie discussioni. Infine, la nuova tornata di nomination, per decidere i candidati all’eliminazione della prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, diciassettesima puntata – Scontro Guendalina vs Antonella, Oriana si ‘dichiara’ per Antonino, Wilma è innamorata di Daniele, in 7 al televoto (senza eliminazione)


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello


Giucas bacia Katia - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, diciassettesima puntata – Nicola a Miriana: «Vai da chi ti tratta male, te lo meriti». I due finiscono al televoto con Gianmaria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.