17
marzo

RaiSport lancia il nuovo canale «Classic»

Italia-Germania di Messico '70

Italia-Germania di Messico '70

Con l’assenza del campionato di calcio e delle altre competizioni sportive, RaiSport ha sospeso le sue trasmissioni. In arrivo, però, c’è un nuovo canale che farà compagnia tutto il giorno agli amanti dello sport. Si chiamerà RaiSport Classic, interamente dedicato alle storiche emozioni e imprese azzurre, e si accenderà oggi pomeriggio alle 16.00 sul 57.

Gli appassionati di tutti gli sport avranno un palinsesto Rai completamente dedicato a loro. Otto ore consecutive, dal calcio alla vela, dal ciclismo allo sci, passando per l’atletica, il basket, il volley e gli altri sport. In una continua alternanza tra passato e presente, tra pillole di storia dello sport ed eventi leggendari, il canale tematico della Rai, ‘pescando’ nell’archivio delle Teche Rai, ripercorrerà l’ultimo mezzo secolo e oltre di sport tricolore.

Dalle prime imprese di Inter e Milan in Coppa Campioni ai Mondiali di Messico ‘70, con la ‘partita del secolo’ Italia-Germania, fino ai traguardi più recenti, le Coppe del Mondo di sci alpino e di biathlon firmate Brignone e Wierer. E poi le emozioni olimpiche, le imprese dei grandi del ciclismo, le tappe mitiche di Giro d’Italia e Tour de France, i successi del basket e quelli della ‘generazione dei fenomeni’ del volley.

Una programmazione che, da metà pomeriggio a mezzanotte, farà compagnia a tutti gli appassionati in questi difficili giorni di pandemia da Coronavirus. Nella prima settimana, la programmazione andrà in replica due volte, da mezzanotte alle 8.00 e dalle 8.00 alle 16.00, poi verrà implementata per arrivare, a regime definitivo, a dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte e, in replica, da mezzanotte alle 12.00 del giorno successivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Leonarduzzi
«Donna nanak tutta Tanak»: polemica sul telecronista di Rai Sport. Le scuse della testata


Fabrizio Salini
Rai Storia e Rai Sport salvi: Salini scongiura chiusure o accorpamenti dei canali Rai


argentero
Pagelle TV della settimana (12-18 ottobre 2020). Promossi Doc e Carlucci. Bocciati la chiusura di Rai Sport e Jasmine Carrisi a The Voice Senior


RaiSport
Salini propone la cancellazione di Rai Sport e l’accorpamento di Rai 5 e Rai Storia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.