17
marzo

RaiSport lancia il nuovo canale «Classic»

Italia-Germania di Messico '70

Italia-Germania di Messico '70

Con l’assenza del campionato di calcio e delle altre competizioni sportive, RaiSport ha sospeso le sue trasmissioni. In arrivo, però, c’è un nuovo canale che farà compagnia tutto il giorno agli amanti dello sport. Si chiamerà RaiSport Classic, interamente dedicato alle storiche emozioni e imprese azzurre, e si accenderà oggi pomeriggio alle 16.00 sul 57.

Gli appassionati di tutti gli sport avranno un palinsesto Rai completamente dedicato a loro. Otto ore consecutive, dal calcio alla vela, dal ciclismo allo sci, passando per l’atletica, il basket, il volley e gli altri sport. In una continua alternanza tra passato e presente, tra pillole di storia dello sport ed eventi leggendari, il canale tematico della Rai, ‘pescando’ nell’archivio delle Teche Rai, ripercorrerà l’ultimo mezzo secolo e oltre di sport tricolore.

Dalle prime imprese di Inter e Milan in Coppa Campioni ai Mondiali di Messico ‘70, con la ‘partita del secolo’ Italia-Germania, fino ai traguardi più recenti, le Coppe del Mondo di sci alpino e di biathlon firmate Brignone e Wierer. E poi le emozioni olimpiche, le imprese dei grandi del ciclismo, le tappe mitiche di Giro d’Italia e Tour de France, i successi del basket e quelli della ‘generazione dei fenomeni’ del volley.

Una programmazione che, da metà pomeriggio a mezzanotte, farà compagnia a tutti gli appassionati in questi difficili giorni di pandemia da Coronavirus. Nella prima settimana, la programmazione andrà in replica due volte, da mezzanotte alle 8.00 e dalle 8.00 alle 16.00, poi verrà implementata per arrivare, a regime definitivo, a dodici ore, da mezzogiorno a mezzanotte e, in replica, da mezzanotte alle 12.00 del giorno successivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


mondiali di calcio femminile
Era necessario relegare la Finale dei Mondiali di Calcio Femminile su Rai Sport (che ha battuto Rai2 e Rai3)?


Mondiali di nuoto sulla Rai
Commenti sessisti e inadeguati: la Rai sospende i telecronisti dei Mondiali di nuoto Leonarduzzi e Mazzucchi


Alessandra De Stefano
Alessandra De Stefano si è dimessa da direttore di Rai Sport


Alessandro Antinelli
Alessandro Antinelli shock: «Ha provato a eliminarmi, mi ha insultato per mesi nei corridoi di Saxa Rubra. Io per te provo pena»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.