16
marzo

Il Dolce Mondo di Renato (Ardovino) è su Food Network

Renato Ardovino

Renato Ardovino

La recente ospitata a Bake Off Italia era preparatoria: dopo qualche anno di lontananza dal piccolo schermo, Renato Ardovino è pronto a tornare in video con un programma tutto suo, che prenderà il via questa sera alle 22.00 su Food Network. Si tratta de Il Dolce Mondo di Renato, nel quale il pasticcere campano apre le porte della sua pasticceria di Battipaglia.

Il Dolce Mondo di Renato: Renato Ardovino accoglie il pubblico televisivo nella sua pasticceria

Finora, si era mosso solo nei set televisivi, mostrando in Torte in Corso con Renato e My Cake Design tutta la sua arte nel realizzare torte mastodontiche e creazioni con pasta di zucchero e cioccolato plastico. Adesso, invece, porterà il pubblico nella sua quotidianità, presentando anche la sua famiglia, che condivide con lui la sua professione e della quale ama circondarsi.

Già in Torte in Corso con Renato, che debuttò su Real Time nel 2012, era affiancato dal giovane nipote Angelo, che educava alla pasticceria, come tentava di fare anche con gli stessi telespettatori. Ne Il Dolce Mondo di Renato - otto puntate da sessanta minuti circa, prodotte da NonPanic Banijay – avrà accanto a sé le adorate sorelle Anna e Valeria, il suo braccio destro Vincenzo e gli apprendisti Luigi e Francesco.

Insieme a loro, Renato cercherà di soddisfare le richieste di clienti particolarmente esigenti, per eventi e ricorrenze speciali, accompagnando le sue ricette con trucchi e consigli utili per realizzare torte da sogno, wedding cake ma anche babà, crostate, pastiere, delizie al limone. E lavorerà senza tralasciare la qualità degli ingredienti e la ricerca dei prodotti migliori.

Ardovino, attivissimo nel commentare i post dei famosi su Instagram, è anche un punto di riferimento per alcuni di loro, che si rivolgono a lui per i propri eventi: tra i suoi clienti Giulia De Lellis, Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Federica Nargi, Federico Lauri e Karina Cascella. E con questo nuovo programma, affine per struttura e clima familiare a Il Boss delle Torte, potrebbe diventare definitivamente il Buddy Valastro del Belpaese.



Articoli che potrebbero interessarti


In cucina con Imma e Matteo
Palinsesti 2020/2021 Food Network, HGTV, Giallo: cooking show per i Polese, si rivede Paola Marella, spunta Manuel Casella


Damiano Carrara
Fuori Menù: Damiano Carrara ‘rispolvera’ il format su Food Network


Chiara Maci
L’Italia a Morsi: Chiara Maci è ancora in giro… con Food Network


Master challenge sfida ai Massari_Iginio e Debora Massari_a73
Master Challenge: otto pasticceri in gara per battere Iginio Massari e sua figlia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.