16
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 16 marzo 2020. Su Rai3 Cate Blanchett in «Carol»

Cate Blanchett in Carol

Cate Blanchett in Carol

Rai1, ore 21.40: Il Commissario Montalbano – La Rete di Protezione - 1^Tv

Fiction di Alberto Sironi, Luca Zingaretti del 2020, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotta in Italia. Trama: L’ingegner Sabatello porta a Montalbano alcuni filmini super8 girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che non si tratta solo di un fatterello bizzarro, ma che dietro quelle strambe pellicole si nasconda una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Non sarà però solo questo cold case a impegnare il commissario perché, proprio in quei giorni, nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene compiuto uno spaventoso quanto incomprensibile attentato. Due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciano un loro minaccioso e oscuro proclama. Un nuovo mistero su cui fare luce… e giustizia.

Rai2, ore 21.05: Speciale Tg2 – Coronavirus, Settimana decisiva

Il Tg2 propone in prima serata uno speciale dal titolo “Coronavirus, settimana decisiva” interamente dedicato all’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo. Nello speciale, condotto dalla giornalista Manuela Moreno, previsti numerosi ospiti in studio e in collegamento.

Rai3, ore 21.20: Carol

Film di Todd Haynes del 2015, con Cate Blanchett, Rooney Mara. Prodotto in GB. Durata: 118 minuti. Trama: New York, 1952. Carol è una donna elegante, sofisticata, ricca e sposata. Therese, invece, si è appena affacciata al mondo, sicura di chi vuole essere. Un incontro casuale in un grande magazzino di Manhattan fa nascere una straordinaria amicizia tra le due donne. Alle prese con un divorzio complicato e una dura battaglia per la custodia della figlia, Carol rimane come ipnotizzata da Therese e dalla sua misteriosa bellezza e, trovandosi sola il giorno di Natale, la invita a fuggire con lei in un viaggio nel cuore dell’America. Durante la magica avventura, le due finiranno irrimediabilmente per innamorarsi e, in nome dell’amore, Carol è pronta a rischiare ogni cosa, sfidando le convenzioni della società.

Canale5, ore 21.40: Lo stagista inaspettato

Film di Nancy Meyers del 2015, con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo, Anders Holm. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Ben è un pensionato settantenne e vedovo che detesta la solitudine e non sa come passare il tempo. Decide così di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up “About The Fit”, un e-commerce di abbigliamento. A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della fondatrice dell’azienda, Jules, più giovane di lui di 40 anni. Jules è una perfezionista, incapace di rimanere con le mani in mano, ma la sua vita privata ne risente.

Italia1, ore 21.25: Harry Potter e la Pietra Filosofale

Film di Chris Columbus del 2000, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Maggie Smith. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Harry Potter ha 11 anni; rimasto orfano, e’ cresciuto con gli zii e il cugino, che continuano a vessarlo e mortificarlo. Ma l’infelice routine quotidiana e’ destinata a cambiare: Harry e’ in realta’ un mago, e deve iniziare a frequentare il primo anno della scuola speciale di Hogwarts… inconsapevole dei pericoli mortali che lo attendono.

Rete4, ore 21.25: Speciale Dritto e Rovescio

Il giornalista Nicola Porro è risultato positivo al Coronavirus, pertanto l’appuntamento con il talk show Quarta Repubblica è stato temporaneamente sospeso. Al suo posto va in onda una puntata speciale di Dritto e Rovescio, condotta da Paolo Del Debbio, interamente dedicata all’emergenza COVID 19.

La7, ore 21.15: Speciale Eden – Missione Pianeta

Licia Colò alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo.

TV8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti

Alessandro arriva a Hong Kong. Alessandro, Ermanno, Christian e Stefano si sfidano per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante italiano della città.

Nove: ore 21.30: Little Big Italy

Francesco Panella continua a volare alla ricerca di vero cibo italiano dal Nord al Centro America. In ogni città Panella incontra 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo portano a mangiare nel loro ristorante del cuore, un posto dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggiano e votano 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci sono i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuisce al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore. In palio per l’expat una bonus card valida un anno per mangiare gratis nel suo ristorante del cuore.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Security - Film

Rai4, ore 21.20: Siren – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.10: The Illusionist – L’illusionista – Film

Rai5, ore 21.15: Saint-Exupéry – Aviatore e scrittore – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: …E poi lo chiamarono il magnifico – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il fiume della vita – Mekong River Kwai – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Navy Seals – Attacco a New Orleans – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.20: Rosamunde Pilcher – Una vita in discussione - Film Tv

Cine34, ore 21.10: Noi uomini duri - Film

Focus, ore 21.15: Mountains – La vita sopra le nuvole – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.20: Hunger Games – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.