14
marzo

Programmi TV di stasera, sabato 14 marzo 2020. Su Rai1 Kevin Costner in «Black or White»

Jillian Estell e Kevin Costner in Black or White

Jillian Estell e Kevin Costner in Black or White

Rai1, ore 22.00: Black or White

Film di Mike Binder del 2014, con Kevin Costner, Octavia Spencer, Jillian Estell, Jennifer Ehle, Bill Burrù. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: La figlia di Elliott Anderson perde la vita dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno, rimasto vedovo, decide di prendersi cura della nipote. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, Elliott si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote.

Rai2, ore 21.05: Petrolio Files – Antivirus³

Rai2 propone Antivirus³, terzo appuntamento di Petrolio Files dedicato all’emergenza Coronavirus. Il programma continua il racconto di un Paese che sta mettendo in campo tutte le risorse disponibili per combattere un nemico che ancora non si conosce del tutto. La corsa al vaccino in Italia e nel mondo, le misure prese in Italia e quelle degli altri Paesi europei. Duilio Giammaria accompagna i telespettatori in un racconto globale, da Pechino a New York, passando per Parigi, Berlino, Madrid, Roma e Milano: dalla tenacia dei medici che si prendono cura di chi si ammala alle ricerche scientifiche di chi sta elaborando terapie e vaccini, dalla forza dei cittadini alle risposte dei leader del mondo.

Rai3, ore 21.55: Sapiens – Un Solo Pianeta

Mario Tozzi tornerà a parlare dell’evoluzione soffermandosi su quella umana, sui Sapiens. Una serata intitolata “Da animali a uomini”, quella che si snoda attraverso una ricostruzione visiva e scientifica, un vero e proprio film del cammino fatto dagli antenati dell’uomo a partire da 7 milioni di anni fa. Chi sono i Sapiens? Da dove vengono? Sono diversi dagli altri viventi o sono solo più prepotenti? Cos’è e quando è avvenuto il “grande balzo in avanti” che gli ha permesso di imporsi a tutti gli animali e a trasformare la natura? Esistono le razze umane? La crisi ambientale di oggi ha radici antiche quanto l’uomo: siamo stati i più forti o i più fortunati? Che ruolo hanno avuto l’immaginazione, l’arte, la religione? Queste sono solo alcune delle domande alle quali Tozzi proverà a dare una risposta insieme a grandi studiosi come il filosofo dell’evoluzione Telmo Pievani, il neurobiologo dei vegetali Stefano Mancuso, l’etologa Elisabetta Visalberghi e il genetista Guido Barbujani, che da anni si occupa della biodiversità umana.

Canale5, ore 21.40: C’è Posta per Te – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con C’è Posta per Te. Anche questa settimana le storie narrate da Maria De Filippi saranno le protagoniste assolute del programma. Ospiti Al Bano e Romina Power.

Italia1, ore 21.15: Kung Fu Panda 3

Film d’animazione di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni del 2016. Prodotto in Usa/Cina. Durata: 94 minuti. Trama: Dopo aver ritrovato il padre, il panda Po si ritrova a doversi confrontare con una situazione inattesa. Quando il temibile Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina, Po smette di essere un allievo per trasformarsi in insegnante e addestrare un intero villaggio alle arti marziali.

Rete4, ore 21.30: Speciale Stasera Italia

Anche questa sera il programma Stasera Italia, condotto da Veronica Gentili, si allunga con un appuntamento speciale interamente dedicato alle ultime notizie legate all’emergenza sul Coronavirus.

La7, ore 21.15: Atlantide – Fuga dalla Guerra

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento curato e condotto da Andrea Purgatori. La puntata, dal titolo Fuga dalla guerra, sarà incentrata sul dramma dei profughi siriani.

TV8, ore 21.30: Agente 007 – Si vive solo due volte

Film di Lewis Gilbert del 1967, con Sean Connery, Akiko Wakabayashi. Prodotto in GB. Durata: 116 minuti. Trama: L’organizzazione criminale Spectre cattura in orbita navicelle spaziali di Stati Uniti e Urss. I due paesi si accusano reciprocamente del brutto scherzo. Scopo dell’azione è provocare una Terza Guerra Mondiale. James Bond deve penetrare nel vulcano spento dell’isola giapponese dove è nascosta la base operativa dei banditi.

Nove: ore 21.30: Clandestino

“Nove racconta” continua l’inchiesta sulle Mafie Italiane. In questa puntata Beriain indaga il traffico di armi, droghe ed immigrati gestito dalla Sacra Corona Unita.

Rai4, ore 21.20: Narcos: Mexico - 1^Tv Free

1×5 – Contatti in Colombia: Una minaccia lascia Mika molto scossa. Nel frattempo, Félix prevede un futuro diverso per il cartello di Guadalajara.

1×6 – L’ultima frontiera: Tra Falcón e Rafa scoppia una violenta lotta di potere. Intanto, mentre Félix trova una base nel settore della cocaina, la DEA cerca di attirarlo negli Stati Uniti.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 12 Rounds - Film

Iris, ore 21.10: The life of David Gale - Film

Rai5, ore 21.00: La gente vuole ridere… ancora – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: The Wolf of Wall Street - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purchè finisca bene – Al posto tuo - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Action - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite: e poi – Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Incanto d’amore – Film Tv

Cine34, ore 21.10: I Giorni dell’Ira - Film

Focus, ore 21.15: Mega Disastri – Documentario

TopCrime, ore 21.10: La Signora in Giallo – Appuntamento con la morte – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20:  The Hole in 3D – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Giallini in Beata Ignoranza
Programmi TV di stasera, venerdì 18 settembre 2020. Su Rai3 il film «Beata Ignoranza»


John Travolta in Gotti - Il primo padrino
Programmi TV di stasera, giovedì 17 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv John Travolta in «Gotti – Il primo padrino»


Freddie Highmore in The Good Doctor
Programmi TV di stasera, mercoledì 16 settembre 2020. Su Rai2 ultimo appuntamento con «The Good Doctor»


Lady Gaga in A Star Is Born
Programmi TV di stasera, martedì 15 settembre 2020. Su Canale5 in 1^Tv Lady Gaga e Bradley Cooper in «A Star is Born»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.