13
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 13 marzo 2020. Su Rai3 «Speciale Chi l’ha visto?» dedicato all’emergenza Coronavirus, Crozza in replica

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Rai1, ore 21.40: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Replica

Alla corte di Sissi: La puntata del programma condotto da Alberto Angela è dedicata all’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come la principessa Sissi. Ripercorrendo la vita di questo affascinante e controverso personaggio storico, Angela guiderà i telespettatori in un viaggio nei fastosi palazzi di corte della dinastia degli Asburgo. Partendo dai palazzi viennesi di Schönbrunn e della Hofburg, viaggerà verso Trieste, dove il castello di Miramare ancora oggi è testimone del passato dominio austriaco. Navigherà sul Danubio fino a Budapest, teatro della trionfale incoronazione di Sissi a regina d’Ungheria, per tornare a Vienna nella suggestiva cripta dei cappuccini, dove il corpo dell’imperatrice riposa accanto a quelli degli altri sovrani austriaci. Ad affiancare Alberto Angela ci sarà Gigi Proietti, che darà voce all’imperatore Francesco Giuseppe, tenero ed affezionato sposo, ma anche inflessibile nemico degli eserciti italiani.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor - 1^Tv

3×7 – Il coraggio di Charlie: Mentre Shaun affronta il caso di una donna con una malattia genetica rara, Morgan e Claire si occupano di Charlie, un bambino che dovrà sottoporsi ad un’operazione che lo renderà cieco.

3×8 – Lancio sulla Luna: Carly, dopo un’accurata ricerca, scopre che esiste una tecnica che gli psicologi usano per curare alcune forme di fobia e decide di metterla in pratica con Shaun.

Rai3, ore 21.20: Speciale Chi l’ha visto?

In diretta dagli studi di via Teulada Rai3 propone un appuntamento speciale con Chi l’ha visto? interamente dedicato all’emergenza Coronavirus. In studio con Federica Sciarelli gli esperti per rispondere a tutte le domande dei telespettatori sulla salute, sulle modalità del contagio ma anche su quello che si può e non si può fare, e sui comportamenti più efficaci per combattere il virus.

Canale5, ore 21.40: Amici

Maria De Filippi conduce il terzo appuntamento con Amici. Il talent show va in onda anche questa sera senza pubblico in studio. Sono sette gli allievi ancora in gara per la vittoria: Nicolai, Jacopo, Gaia, Giulia, Javier, Nyv e Valentin. Mancano tre settimane alla finalissima: chi avrà accesso? A valutare i ragazzi sono tre organi giudicanti: la Giuria, i Professori e la Var e il Pubblico da casa attraverso il televoto. Il direttore artistico è Giuliano Peparini.

Italia1, ore 21.20: Trespass

Film di Joel Schumacher del 2011, con Nicolas Cage, Nicole Kidman. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Kyle Miller è un commerciante di diamanti, un uomo di successo a cui gli affari sembrano andare a gonfie vele. Una sera un gruppo di criminali travestiti da poliziotti fa irruzione nella sua lussuosa villa e lo sequestrano assieme alla moglie Sarah e alla figlia adolescente Avery, per compiere una rapina. Le cose si complicano quando, inaspettatamente, vengono alla luce una serie di tradimenti e inganni che coinvolgono i coniugi Miller. La situazione rischia di precipitare quando si scopre che in questo intrigo di menzogne è coinvolto anche uno dei rapinatori, che sembra conoscere Sarah.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Aggiornamenti costanti e nuove precisazioni sul Coronavirus, sono tra i temi affrontati dal programma a cura di Siria Magri. Nelle carceri italiane, dal 9 marzo sono scoppiate diverse rivolte. Il bilancio è di 12 vittime tra i detenuti, nove nel penitenziario di Modena e tre in quello di Rieti. 40 gli agenti feriti. A Foggia, dopo un’evasione di massa, quasi tutti sono stati rintracciati: ne mancano cinque, dei 72 fuggiti. I motivi delle proteste sono comuni a tutti gli istituti: amnistia per la paura del contagio, contrarietà per la restrizione dei colloqui con i parenti. Gli inquirenti sospettano una regia dietro a questi eventi e non escludono nessuna pista. Per lo sconcertante omicidio del 17 maggio 2015 di Marco Vannini, lasciato spegnersi dopo un colpo di pistola mentre era a casa della fidanzata Martina, è indagato l’intero gruppo familiare dei Ciontoli. Il processo è da rifare: omicidio volontario per tutti?

La7, ore 21.15: Propaganda Live

L’emergenza sanitaria scattata sul Coronavirus in Italia è inevitabilmente al centro della puntata del programma curato e condotto da Diego Bianchi.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Ad una settimana dalla finale, Tv8 propone le migliori performance dei talenti che si sono esibiti davanti a Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Joe Bastianich nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza – Replica

A causa dell’emergenza Coronavirus, lo show andrà in onda in replica.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Scemo & più Scemo – Film

Rai4, ore 21.20: We die young - Film

Iris, ore 21.10: Debito di Sangue - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Dove eravamo rimasti - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Bastardi di Pizzofalcone - Fiction

Cielo, ore 21.15: Lo sguardo dell’altro - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.20: Elizabeth – The Golden Age – Film

Cine34, ore 21.10: La poliziotta fa carriera - Film

Focus, ore 21.15: Masters of Engineering – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Oscure presenze - Film – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.