13
marzo

Yellowstone: Kevin Costner è il protagonista del nuovo western di Sky Atlantic

Kevin Costner

Kevin Costner

Quando il western incontra il thriller. Debutta questa sera – alle 21.15 su Sky Atlantic – Yellowstone, la nuova serie tv che vedrà protagonista Kevin Costner nei panni di un ricco proprietario di una delle più ampie distese di terra degli Stati Uniti. Scritta e diretta da Taylor Sheridan, Yellowstone è composta da nove episodi e vedrà al centro del racconto le travagliate vicende della famiglia di John Dutton e di tutto ciò che ruota attorno ad essa.

La prima stagione della serie, infatti, metterà in scena il forte senso di appartenenza dei Dutton verso il loro ranch e gli inevitabili contrasti che ne conseguiranno; il difficile rapporto con la vicina comunità di nativi americani e i controversi giochi politici in cui saranno coinvolti. Un’avvincente storia – in onda per cinque settimane – che trasporterà i telespettatori nell’America più selvaggia, dove il protagonista è costretto a proteggere i propri possedimenti, i suoi affetti, anche se questo vuol dire entrare in un vortice di violenze e sopraffazione. “Per John Dutton, la famiglia è la cosa più importante”, ha dichiarato l’attore americano nel descrivere il suo personaggio.

Yellowstone: trama

John Dutton è il proprietario del più grande e ricco ranch degli Stati Uniti. Alcuni spietati imprenditori edili, però, sembrano aver messo gli occhi proprio su quei terreni, e in più ci sono anche le rivendicazioni di una vicina comunità di nativi a mettere a rischio il futuro di quel piccolo e laborioso regno. Come se ciò non bastasse, la progettazione del primo Parco Nazionale d’America mette seriamente a rischio i suoi confini territoriali. Dutton è pronto a tutto pur di difendere i suoi possedimenti, e proprio a causa di questa sua inflessibilità entra in conflitto con l’imprenditore Dan Jenkins, intenzionato a realizzare un progetto edilizio assai redditizio vicino alla tenuta, e con Thomas Rainwater, il presidente della riserva di Broken Rock, deciso a sfruttare lo scontro tra i due per espandere il territorio a disposizione della comunità dei nativi americani. Gli screzi iniziali si trasformano presto in una vera e propria guerra e anche i figli di John vengono coinvolti.

Yellowstone: cast

Accanto al premio Oscar Kevin Costner, nel cast spiccano Kelly Reilly (nota al pubblico per aver preso parte al film Flight) che ricopre il ruolo di Beth Dutton, l’attore statunitense Luke Grimes nei panni di Kayce Dutton, mentre Jamie Dutton è interpretato da Wes Bentley, noto ai più per Hunger Games. E ancora Cole Hauser (tra i suoi film ricordiamo Will Hunting – Genio ribelle) interpreta Rip Wheeler, la giovane Kelsey Asbille Chow diventa Monica Long Dutton, mentre Danny Huston è Dan Jenkins. Completano il cast Gil Birmingham (veste i panni di Thomas Rainwater), Brecken Merrill (Tate Dutton) e Jefferson White (Jimmy Hurdstrom).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Kevin Costner - Yellowstone
Yellowstone: nella terza stagione un nuovo nemico per John Dutton


Yellowstone
Yellowstone 2: nuove avventure per il cowboy interpretato da Kevin Costner


KEVINCOSTNER -YELLOWSTON4 copia
Quarta stagione per Yellowstone su La7


AJLT
Sky e Now: dal nuovo capitolo di Sex and the City al ritorno di Succession. Ecco le serie più attese in arrivo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.