12
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 12 marzo 2020. Su La5 «GF Vip» e «Chef Save The Food!»

Marco Ferri

Marco Ferri a Chef Save The Food!

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12 - 1^Tv

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Non desiderare la donna d’altri: Don Matteo è ancora una volta alle prese con un caso da risolvere che vede coinvolta una giovane donna vittima di un tentato femminicidio. Intanto il Maresciallo Cecchini viene colpito da un raro e curioso disturbo: non sente più le voci maschili, ma solo quelle femminili! E questo innesca una serie di equivoci che coinvolgeranno il Capitano Anna Olivieri , il PM e il cane Patatino. Jordi affronta un provino in una prestigiosa scuola di ballo a Roma, mentre tra lui e Sofia sembra tutto finito. Il segreto della ragazza, ora venuto allo scoperto, potrebbe separarli per sempre.

Rai2, ore 21.20: Il Giustiziere della notte – Death Wish

Film di Eli Roth del 2018, con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D’Onofrio. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Il dottor Paul Kersey è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando sua moglie e sua figlia vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale. La Polizia non ha tempo per risolvere il caso e Paul, desideroso di vendetta, trova il modo per ottenere giustizia.

Rai3, ore 21.20: Filumena Marturano – Replica

Mariangela Melato e Massimo Ranieri sono i protagonisti di Filumena Marturano, commedia di Eduardo De Filippo adattata per la tv da Massimo Ranieri e Gualtiero Peirce, che ne firmano anche la traduzione dal napoletano. La regia televisiva è di Franza Di Rosa, le musiche originali di Ennio Morricone. Nel cast anche Pino Ammendola e l’attrice ‘eduardiana’ Clara Bindi. Filumena, donna con un passato da prostituta, ha tre figli illegittimi e ha dedicato tutta la sua esistenza a Mimì, ricco donnaiolo che l’ha tolta dalla strada per farne la sua amante. Quando l’uomo decide di convolare a nozze con una giovane cassiera, Filumena è costretta a escogitare qualcosa per salvare la sua vita e quella dei suoi figli. La commedia fu scritta da De Filippo nel 1946 e il ruolo di Filumena fu pensato per sua sorella Titina, che ne diede una straordinaria interpretazione.

Canale5, ore 21.40: Non si ruba a casa dei ladri

Film di Carlo Vanzina del 2016, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Antonio, un onesto cittadino, cerca la sua vendetta nei confronti di Simone, un politico disonesto. Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo ma poi, conoscendo l’Italia, un paese nel quale l’iter della giustizia è lunghissimo e incerto, decide di vendicarsi in un altro modo: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un “colpo” per riprendersi quello che gli è stato rubato. Per compiere l’impresa, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi. Con una serie di imprevedibili risvolti, e con una buffa sostituzione di persone (Antonio e la moglie si fingono Simone e la compagna), parte un meccanismo comico ad orologeria. E il colpo ha inizio.

Italia1, ore 21.25: Alice attraverso lo specchio

Film di James Bobin del 2016, con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto, che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima che sia troppo tardi.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, inevitabilmente un focus sull’emergenza sanitaria di Coronavirus in Italia. Paolo Del Debbio intervista il leader della Lega Matteo Salvini sulle misure economiche varate dalla Presidenza del Consiglio a sostegno dei territori più colpiti dall’epidemia di Coronavirus al fine di contenere l’escalation dei contagi. Con l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera e il professor Massimo Galli, primario infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano, si continua ad approfondire l’efficacia dei recenti Dpcm entrati in vigore nell’ultima settimana – a distanza di 48 ore l’uno dall’altro – che impongono pesanti restrizioni a tutto il territorio nazionale, la situazione in Lombardia che ha richiesto al Governo la chiusura di molte attività commerciali non essenziali e la grande preoccupazione che la carenza di posti letto e respiratori in Terapia Intensiva stanno creando. Tra gli ospiti della serata anche i senatori Daniela Santanché (FdI) e Davide Faraone (Italia Viva), il deputato Alessandro Cattaneo (Forza Italia), il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il direttore del dipartimento Malattie Infettive dell’Ospedale Cotugno di Napoli Rodolfo Punzi.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. In primo piano l’emergenza sanitaria del Coronavirus in Italia e le inevitabili ripercussioni sul sistema economico del Paese. Il reportage di Alessio Lasta dalla terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Cremona della scorsa settimana è stato ripreso da molte tv e siti di informazione di tutto il mondo: da BBC a CNN, da NBC al New York Post. La trasmissione torna in prima linea per raccontare il nostro Paese che lotta contro il Coronavirus: gli sforzi sovrumani dei medici e degli infermieri italiani da nord a sud e il tessuto economico e produttivo che già conta i danni causati dall’epidemia. Tra gli ospiti di Formigli: l’infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli; il rappresentante per l’Italia dell’OMS, prof. Walter Ricciardi; Walter Veltroni; il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; l’economista Giulio Sapelli; il Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli e i giornalisti Pietrangelo Buttafuoco e Selvaggia Lucarelli. Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: UEFA Europa League Wolfsburg – Shakhtar Donetsk

Rinviata Inter-Getafe, Tv8 trasmette l’incontro tra la squadra tedesca e la squadra ucraina.

Nove: ore 21.25: Bestie di Satana

Chi erano le Bestie di Satana? Perchè uccidevano? “Nove racconta” ripercorre attraverso interviste, documenti e foto di repertorio una delle vicende più buie e sconvolgenti del nuovo millennio.

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip - Replica

Viene riproposta la puntata in onda ieri su Canale 5. Conduce Alfonso Signorini, eccezionalmente da Cologno Monzese, in compagnia di Pupo.

La5, ore 00.40: Chef Save The Food! – Ultima Puntata

All’insegna del basta sprechi, delle scelte green e del save the Planeth, prosegue su La5 Chef Save The Food!. Il programma è condotto da Chiara Carcano e Marco Ferri, con la supervisione del pluristellato chef Alessandro Negrini. Ogni giorno, in Italia (come nel resto del mondo) si buttano tonnellate di cibo. Ma risparmiare non solo è possibile. È anche appetitoso. Una strada facilmente perseguibile da tutti, come dimostreranno le coppie impegnate nel match di Chef Save The Food! e lo chef Negrini, con i suoi preziosi consigli. Un menù di tre portate, un ingrediente a sorpresa e la propria dispensa quale unica fonte di approvvigionamento e chance per la vittoria: questi gli elementi del programma realizzato dalla casa di produzione mediaMai, per sensibilizzare il grande pubblico nei confronti del risparmio alimentare. La vittoria, secondo insindacabile – e spesso sorprendente – giudizio dello chef, decreterà chi sia stato capace di preparare un buon menù, usando in maniera originale quanto presente in casa e sprecando il meno possibile.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Johnny Mnemonic – Film

Rai4, ore 21.20: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: The Bourne identity - Film

Rai5, ore 21.00: Mahler: Sinfonia n.9 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Cose Nostre – Malavita - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Decisione di Cuore – Fiction

Cielo, ore 21.15: Universal Soldier – Il giorno del giudizio – Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite… e poi - Docu-Reality

Cine34, ore 21.10: Il signor quindicipalle – Film

Focus, ore 21.15: Supertempeste solari - Documenti – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Boygirl – Questione… di sesso - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.