11
marzo

Il Cacciatore 3 ci sarà?

Il Cacciatore 2 -Francesco Montanari e Miriam Dalmazio

Il Cacciatore 2 -Francesco Montanari e Miriam Dalmazio

Saverio Barone porterà a termine questa sera su Rai 2 la sua lunga indagine, che è stata al centro della prima e della seconda stagione de Il Cacciatore. Ma è un’indagine che in realtà non si concluderà mai del tutto, perchè il PM – le cui vicende sono ispirate a quelle di Alfonso Sabella, magistrato italiano ed autore del romanzo da cui è tratta la fiction – per sua stessa natura non smetterà mai di combattere il crimine e dare la caccia ai mafiosi. E il pubblico potrebbe seguire le sue imprese nella terza stagione della fiction, la cui realizzazione sembra assai probabile.

Il Cacciatore 3: gli autori al lavoro sulla terza stagione, ma non c’è ancora l’ufficialità

Il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta, durante la conferenza stampa di lancio dei nuovi episodi lo scorso mese di febbraio, aveva accennato ad un prosieguo, dicendo che c’era già dell’ottimo materiale sul quale lavorare e che gli autori erano all’opera. Autori tra i quali compare lo stesso Sabella, che, interrogato al riguardo, non ha escluso che la trama di una terza stagione potrebbe portare il suo alter ego dalla Sicilia ad Ostia, dove il magistrato ha operato per quattro mesi nel 2015.

Barone potrebbe così spostarsi e portare avanti la sua missione, che gli ha stravolto la vita. Un personaggio, quello interpretato da Francesco Montanari, ricco di passione ed inquietudine, che ha conquistato l’Europa ed ha ottenuto risultati discreti nel prime time di Rai 2.

La seconda stagione della fiction, prodotta da Cross Productions e Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, con le prime tre puntate ha registrato uno share medio del 6.7%, non discostandosi troppo da quello della prima stagione, ma senza toccare mai più quel 10% con il quale la serie debuttò nel 2018. Un risultato sul quale hanno inciso anche i vari spostamenti in palinsesto – dal mercoledì al venerdì e viceversa – ma che dovrebbe bastare a garantire un futuro al progetto.

Per ora, però, come confermato nelle ultime ore dal produttore Rosario Rinaldo, la Rai non ha ancora ufficializzato la messa in produzione.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Montanari
Il Cacciatore 4 ci sarà?


Linda Caridi
Il Cacciatore diventa una Cacciatrice: Linda Caridi al posto di Francesco Montanari


Francesco Montanari al Canneseries
Il Cacciatore 2 ci sarà


rai2
Lasciate in pace Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.