10
marzo

Programmi TV di stasera, martedì 10 marzo 2020. Su Rete4 Mario Giordano conduce un nuovo appuntamento di «Fuori dal Coro»

Mario Giordano

Mario Giordano

Rai1, ore 21.40: Tutto il giorno davanti – 1^Tv

Film Tv di Luciano Manuzzi del 2020, con Isabella Ragonese, Sara D’Amario, Paolo Briguglia, Selene Caramazza, Aurora Quattrocchi, Massimo Sestini, Andrea Tidona. Prodotto in Italia. Trama: Una giornata nella vita di Adele Cucci, mamma di due figli e tutore legale di quattrocento ragazzi stranieri sbarcati a Palermo. Tra decisioni, ostacoli, problemi, fallimenti e soddisfazioni la donna, soprannominata “la grande madre”, riempie ogni minuto della sua vita con l’impegno che richiedono la sua figura pubblica di assessore e privata di genitore. Liberamente ispirato all’esperienza di Agnese Ciulla, Assessore alle Attività Sociali di Palermo dal 2014 al 2017.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente

Quinta tappa di Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente. Il programma è arrivato in Cina (dove è stato registrato lo scorso autunno) e Costantino della Gherardesca darà il fischio d’inizio per una nuova avventura. Dopo 7 anni l’adventure game torna a raccontare la Cina, ma da una prospettiva completamente diversa: una Cina lontana dal turismo internazionale, autentica e sorprendente. La gara in territorio mandarino è lunga 556 km, si parte da Dali, nella provincia dello Yunnan, l’arrivo è previsto a Shitouzhai, dopo una sosta intermedia a Shilin Stone Forest, un importante raggruppamento di formazioni calcaree. Lingua, scrittura, cultura e cucina in territorio mandarino sono ancora più distanti e ostici da ciò a cui i viaggiatori sono abituati; in questa puntata più che mai non mancheranno momenti di sconforto e difficoltà, alternati a grande entusiasmo per un passaggio trovato o un posto dove dormire. Si giocano la permanenza in gara 6 coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi),  Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Fino alla fine della tappa, resterà il dubbio che si tratti di una puntata eliminatoria o meno, se qualcuno dovrà lasciare la gara o potrà riprendere il proprio zaino in spalla e continuare il cammino.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

L’emergenza Coronavirus è inevitabilmente al centro del nuovo appuntamento di #cartabianca, il talk show curato e condotto da Bianca Berlinguer. Scuole, università, manifestazioni politiche e sportive chiuse, divieto di assembramento e distanza di sicurezza per tutti. L’Italia e il mondo alle prese con l’epidemia di Coronavirus, che è diventata una delle sfide più difficili del nostro millennio. Come combatterla e come riuscire a vincerla?

Canale5, ore 21.00: Champions League Valencia vs Atalanta

Su Canale5 torna la Champions League. In chiaro il match di ritorno degli ottavi di finale “Valencia-Atalanta”. In diretta dal Mestalla di Valencia, andrà in scena, a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus la sfida tra gli spagnoli e i nerazzurri di Gasperini che dopo il 4-1 dell’andata sono a caccia di una storica qualificazione ai quarti di finale. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin. Inviati Massimo Veronelli e Simone Cerrano.

Italia1, ore 21.20: Tu la conosci Claudia?

Film di Massimo Venier del 2004, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito, ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a se’.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro. Il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano proporrà un’ampia pagina dedicata all’emergenza Coronavirus.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Previsti come di consueto ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: Romanzo a Mitford

Film di Gary Harvey del 2017, con Andie MacDowell, Cameron Mathison, Ken Tremblett. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Cynthia Coppersmith, una scrittrice di libri per bambini da poco divorziata, si reca nella pittoresca cittadina di Mitford per vendere la casa che ha ereditato dall’amato zio e per superare, almeno così spera, il blocco dello scrittore che non le fa nemmeno cominciare il nuovo libro. Qui, viene ben accolta dai residenti e si imbatte in padre Tim Kavanaugh, un pastore della Chiesa episcopale che in breve le rapisce il cuore. Seguendo insieme a lui il caso di un ragazzino che ha perso la sua famiglia, Cynthia troverà il coraggio di mettere da parte il passato e vivere un nuovo inaspettato amore.

Nove, ore 21.25: Hercules – Il Guerriero

Film di Brett Ratner con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Ercole, figlio del potente re degli dei Zeus, non è né uomo né dio e ciò gli ha causato grandi sofferenze. Dopo aver affrontato le leggendarie dodici fatiche, ha voltato le spalle agli dei e per quattordici anni ha trovato il suo unico conforto in sanguinose battaglie. In compagnia di cinque anime simili, è diventato un mercenario – al servizio di chiunque ne abbia bisogno – noto per la sua spietatezza e sete di sangue.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Giustizia privata - Film

Rai4, ore 21.20: Una luna chiamata Europa – Film

Iris, ore 21.10: Rullo di tamburi - Film

Rai5, ore 21.10: La felicità porta fortuna – Film

RaiMovie, ore 21.10: Non c’è più religione - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’ amore sotto il segno del Drago – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Confucio - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.20: The Face of Love – Film

Cine34, ore 21.10: L’anatra all’arancia - Film

Focus, ore 21.15: Ancient discoveries – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Push – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.