10
marzo

Programmi TV di stasera, martedì 10 marzo 2020. Su Rete4 Mario Giordano conduce un nuovo appuntamento di «Fuori dal Coro»

Mario Giordano

Mario Giordano

Rai1, ore 21.40: Tutto il giorno davanti – 1^Tv

Film Tv di Luciano Manuzzi del 2020, con Isabella Ragonese, Sara D’Amario, Paolo Briguglia, Selene Caramazza, Aurora Quattrocchi, Massimo Sestini, Andrea Tidona. Prodotto in Italia. Trama: Una giornata nella vita di Adele Cucci, mamma di due figli e tutore legale di quattrocento ragazzi stranieri sbarcati a Palermo. Tra decisioni, ostacoli, problemi, fallimenti e soddisfazioni la donna, soprannominata “la grande madre”, riempie ogni minuto della sua vita con l’impegno che richiedono la sua figura pubblica di assessore e privata di genitore. Liberamente ispirato all’esperienza di Agnese Ciulla, Assessore alle Attività Sociali di Palermo dal 2014 al 2017.

Rai2, ore 21.20: Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente

Quinta tappa di Pechino Express – Le stagioni dell’Oriente. Il programma è arrivato in Cina (dove è stato registrato lo scorso autunno) e Costantino della Gherardesca darà il fischio d’inizio per una nuova avventura. Dopo 7 anni l’adventure game torna a raccontare la Cina, ma da una prospettiva completamente diversa: una Cina lontana dal turismo internazionale, autentica e sorprendente. La gara in territorio mandarino è lunga 556 km, si parte da Dali, nella provincia dello Yunnan, l’arrivo è previsto a Shitouzhai, dopo una sosta intermedia a Shilin Stone Forest, un importante raggruppamento di formazioni calcaree. Lingua, scrittura, cultura e cucina in territorio mandarino sono ancora più distanti e ostici da ciò a cui i viaggiatori sono abituati; in questa puntata più che mai non mancheranno momenti di sconforto e difficoltà, alternati a grande entusiasmo per un passaggio trovato o un posto dove dormire. Si giocano la permanenza in gara 6 coppie: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi),  Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Sopravvissuti (Vera Gemma e Gennaro Lillio), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Fino alla fine della tappa, resterà il dubbio che si tratti di una puntata eliminatoria o meno, se qualcuno dovrà lasciare la gara o potrà riprendere il proprio zaino in spalla e continuare il cammino.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

L’emergenza Coronavirus è inevitabilmente al centro del nuovo appuntamento di #cartabianca, il talk show curato e condotto da Bianca Berlinguer. Scuole, università, manifestazioni politiche e sportive chiuse, divieto di assembramento e distanza di sicurezza per tutti. L’Italia e il mondo alle prese con l’epidemia di Coronavirus, che è diventata una delle sfide più difficili del nostro millennio. Come combatterla e come riuscire a vincerla?

Canale5, ore 21.00: Champions League Valencia vs Atalanta

Su Canale5 torna la Champions League. In chiaro il match di ritorno degli ottavi di finale “Valencia-Atalanta”. In diretta dal Mestalla di Valencia, andrà in scena, a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus la sfida tra gli spagnoli e i nerazzurri di Gasperini che dopo il 4-1 dell’andata sono a caccia di una storica qualificazione ai quarti di finale. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin. Inviati Massimo Veronelli e Simone Cerrano.

Italia1, ore 21.20: Tu la conosci Claudia?

Film di Massimo Venier del 2004, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo, ha un buon lavoro, ha un po’ di soldi, ha una bella casa. Poi conosce Claudia e capisce di non avere niente. Claudia è il centro di tutto. Ama il marito, ma ha difficoltà a dirglielo. Donna inquieta, dal fascino incontrollabile, scatena una folle girandola sentimentale intorno a se’.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro. Il programma di approfondimento condotto da Mario Giordano proporrà un’ampia pagina dedicata all’emergenza Coronavirus.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano i principali temi legati alla politica italiana ed internazionale ed in particolare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Previsti come di consueto ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: Romanzo a Mitford

Film di Gary Harvey del 2017, con Andie MacDowell, Cameron Mathison, Ken Tremblett. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Cynthia Coppersmith, una scrittrice di libri per bambini da poco divorziata, si reca nella pittoresca cittadina di Mitford per vendere la casa che ha ereditato dall’amato zio e per superare, almeno così spera, il blocco dello scrittore che non le fa nemmeno cominciare il nuovo libro. Qui, viene ben accolta dai residenti e si imbatte in padre Tim Kavanaugh, un pastore della Chiesa episcopale che in breve le rapisce il cuore. Seguendo insieme a lui il caso di un ragazzino che ha perso la sua famiglia, Cynthia troverà il coraggio di mettere da parte il passato e vivere un nuovo inaspettato amore.

Nove, ore 21.25: Hercules – Il Guerriero

Film di Brett Ratner con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Ercole, figlio del potente re degli dei Zeus, non è né uomo né dio e ciò gli ha causato grandi sofferenze. Dopo aver affrontato le leggendarie dodici fatiche, ha voltato le spalle agli dei e per quattordici anni ha trovato il suo unico conforto in sanguinose battaglie. In compagnia di cinque anime simili, è diventato un mercenario – al servizio di chiunque ne abbia bisogno – noto per la sua spietatezza e sete di sangue.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Giustizia privata - Film

Rai4, ore 21.20: Una luna chiamata Europa – Film

Iris, ore 21.10: Rullo di tamburi - Film

Rai5, ore 21.10: La felicità porta fortuna – Film

RaiMovie, ore 21.10: Non c’è più religione - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’ amore sotto il segno del Drago – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Confucio - Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.20: The Face of Love – Film

Cine34, ore 21.10: L’anatra all’arancia - Film

Focus, ore 21.15: Ancient discoveries – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Push – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio
Programmi TV di stasera, domenica 17 gennaio 2021. Bersani da Fazio, Zingaretti dalla D’Urso, Renzi da Giletti


Simon Morzé e Bruno Ganz in Il Tabaccaio di Vienna
Programmi TV di stasera, sabato 16 gennaio 2021. Su Rai3 in 1ª Tv il film «Il tabaccaio di Vienna»


Massimo Boldi e Christian De Sica in Amici come prima
Programmi TV di stasera, venerdì 15 gennaio 2021. Su Canale5 in 1^Tv Boldi e De Sica in «Amici come prima»


Bye Bye Germany
Programmi TV di stasera, giovedì 14 gennaio 2021. Su Rai3 in 1^Tv il film «Bye Bye Germany»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.