7
marzo

Ballando con le Stelle 2020: Vittoria Schisano concorrente

Vittoria Schisano

Vittoria Schisano

Lo svelamento dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2020 prosegue a Italia Sì. Nella trasmissione condotta ogni sabato pomeriggio su Rai 1 da Marco Liorni è stata infatti rivelata una delle ‘celebrità’ pronte a scendere in pista. Si tratta di Vittoria Schisano.

Chi è Vittoria Schisano, concorrente di Ballando con le Stelle 2020

Vittoria Schisano è un’attrice, anche se la popolarità la deve principalmente alla sua vita privata, che la vede nascere uomo – con il nome di Giuseppe – l’11 novembre 1983 a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Nel 2011, all’età di 28 anni, ha infatti annunciato di aver intrapreso il percorso – oggi concluso – di cambiare genere e diventare donna.

La sua carriera, dunque, inizia come attore. Esordisce nel 2005 in Mio Figlio, miniserie di Rai 1 con protagonista Lando Buzzanca. Nella stagione 2008/2009 Giuseppe Schisano riceve il premio come miglior attore esordiente per la sezione fiction e TV, mentre nel 2010 torna ad interpretare Damien nel seguito di Mio Figlio, questa volta per sei puntate, sempre su Rai 1, dal titolo Io e Mio Figlio – Nuove Storie per il Commissario Vivaldi. Nello stesso anno viene premiato come attore rivelazione.

Nel frattempo, Giuseppe – preso atto di non non sentirsi gay ma donna – porta a termine il cambiamento e diventa Vittoria. La carriera continua così come attrice, prendendo parte a qualche film (da Tutto tutto niente niente del 2012 e Outing – Fidanzati per sbaglio del 2013, a Nove lune e mezza del 2017, pellicola di Michela Andreozzi). In TV riappare nel 2018 in un episodio della seconda stagione della serie di Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone, mentre dall’anno successivo entra nel cast della soap di Rai 3 Un Posto al Sole. Figura, infine, in Nati 2 volte, film del 2019 di Pierluigi Di Lallo con Fabio Troiano e Francesco Pannofino.

Ospite qualche mese fa di Caterina Balivo a Vieni da Me, Vittoria ha annunciato di essere fidanzata con Donato, un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo, che – spiega lei – non conosceva la sua storia e che ha incontrato alla presentazione del suo libro.



Articoli che potrebbero interessarti


Costantino Della Gherardesca
Ballando con le Stelle 2020: Costantino Della Gherardesca concorrente «senza alcuna vergogna»


Rosalinda Celentano
Rosalinda Celentano concorrente di Ballando con le Stelle 2020


Daniele Scardina e Diletta Leotta
Ballando con le Stelle 2020: Daniele Scardina concorrente. E’ il fidanzato di Diletta Leotta


Barbara Bouchet
Ballando con le Stelle 2020: Barbara Bouchet concorrente

1 Commento dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

8 marzo 2020 alle 14:25

Ma premiato da chi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.