6
marzo

Amici 2020, seconda puntata del Serale – Gaia e Valentin i migliori, fuori Talisa

Talisa e Jacopo - Amici 2020

Talisa e Jacopo - Amici 2020

Il Serale di Amici 2020 prosegue senza pubblico in studio, come richiesto dalle misure necessarie per contrastare il Coronavirus. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade durante la seconda puntata.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della seconda puntata del Serale

21.40: Maria De Filippi è al centro dello studio, in uno scenario deserto e insolitamente silenzioso. Saluta gli otto allievi in gara, i giurati, i professori e la Var; tutti già in postazione.

Maria ‘disturba’ Sabrina Ferilli

21.42: La conduttrice si collega a sorpresa con la casa di Sabrina Ferilli, a sua insaputa, per sgamarla: “Dice che mi guarda ma secondo me non mi sta guardando”, ironizza. L’inviata suona più volte il campanello, fingendosi la De Filippi; l’attrice chiude il citofono. “Vedi? Non sta guardando”, rincara. L’attrice, sentita la voce di Maria, ribatte: “Ma che voi?”. La conduttrice: “Volevamo vedere se guardavi Amici”. E Sabrina: “Ma ‘n c’hai niente da fa’ te il venerdì sera?”. Stuzzicata sul suo cenare in pigiama, la Ferilli non si tiene: “Ma so’ a casa mia, me farò i caz*i mia o no?”. Maria l’avverte: “A dopo”.

Provvedimenti per Nicolai e Javier

21.50: Si procede con la gara. Maria mostra una classifica vuota con sei posizioni e non otto. Sono esclusi NicolaiJavier, nei confronti dei quali Timor ha deciso di prendere un provvedimento che, spiega la conduttrice, “incide negativamente” sul loro percorso.

21.54: Rei di non svegliarsi la mattina per andare a lezione, nonostante le ripetute telefonate in casetta della produzione, Steffens ha deciso che Nicolai dovrà saltare tutta la puntata e sedersi direttamente in zona rossa, riservata a coloro che sono a rischio eliminazione; Javier salterà, invece, solo il primo girone, dal momento che ha fatto meno assenze del compagno.

21.59: Nicolai attacca Timor: “Sei permaloso (…) Gente come lei è ingiusta”. L’insegnante lo invita a badare a ciò che dice: “Tu dai tutto per scontato. Devono esserci delle conseguenze per le tue azioni”. L’allievo rincara, dicendo che “gente come te” gli impedisce di ballare. Timor sbotta: “Quando parli con me porta rispetto”. Javier, invece, si limita alle scuse.

Primo girone

22.03: Inizia la gara con il primo girone, giudicato soltanto da Gabry Ponte. Maria ricorda che il primo classificato accederà direttamente alla terza puntata, mentre gli ultimi due andranno a rischio.

22.04: Apre le danze il passo a due di Valentin. Vanessa è conquistata: “Tu catturi le persone”.

22.07: Si prosegue con Jacopo, in duetto con Fabrizio Moro sulle note di Portami via. Gabry sull’allievo: “Secondo me siamo ancora molto lontani rispetto a quello che puoi fare (…) Questa volta ti ho dato un voto un po’ più alto ma sempre insufficiente”. La classifica vede in testa il ballerino.

22.12: Tocca a Talisa, che si cimenta in una coreografia di gruppo. “L’ho trovata un po’ molle in alcuni passaggi”, ammette Gabry. La ballerina si inserisce in seconda posizione.

22.16: Secondo duetto della serata; è di Giulia, che canta Cosa ti aspetti da me con la Bertè. La Incontrada è convinta. La cantante in classifica è prima a pari merito con Valentin.

22.19: Maria si ricollega con l’inviata Veronica, che è salita sul pianerottolo di casa Ferilli. Sabrina apre la porta e subito mette le cose in chiaro, scherzando: “Non sono contenta per niente”, dice, mentre la De Filippi se la ride. “Possiamo entrare?”, chiede. La romana non ne vuole sapere, anche perché ha gente a cena che preferisce non essere ripresa.

22.25: La gara continua con Nyv al piano che canta Per averti. “Arriva al cuore”, afferma Gabry. E’ perplessa, invece, Vanessa perché – a suo dire – l’allieva non coinvolge appieno chi la sta guardando e ascoltando.

22.31: Per Gaia c’è una prova voluta da Loredana: cantare Ragazzo mio di Luigi Tenco “per far vedere la tua versatilità”, mantenendo però l’autenticità del pezzo, senza cambiare metrica e altro. L’allieva ribadisce di non condividere questa scelta; è dello stesso avviso Gabry Ponte. Poi l’esibizione, che convince a metà la giurata: “Poteva farlo meglio (…) Se si fosse impegnata di più l’avrebbe fatta benissimo”.

Gaia e Nyv le migliori del primo girone

22.40: E’ il momento di scoprire la classifica. Gabry piazza all’ultimo posto Jacopo, al penultimo Talisa; al primo posto a pari merito Gaia e Nyv, che si sfideranno al televoto per staccare il pass per la terza puntata. Pubblicità.

22.49: Inizia lo scontro tra le due, a cominciare da una comparata su Mad World.

22.55: La seconda prova è il duetto con ospite. Gaia canta un mash up di Barrio e Soldi con Mahmood. Bertè spietata: “E’ stata cancellata da un artista stratosferico”. La Pettinelli non ci sta e la giurata la silura: “Ha stonato, bella!”.

Gaia accede direttamente alla terza puntata

23.01: Tocca a Nyv con Dimmi quando tu verrai insieme ad Al Bano. Loredana non ha dubbi: “Ha fatto lei l’arrangiamento? Geniale”. Anna interviene contro la giurata, invitandola ad appoggiare maggiormente gli allievi. Poi il verdetto: scende la maglia e la faccia stampata è quella di Gaia, che va dritta alla puntata di venerdì prossimo.

23.11: Momento Amici Prof, con Al Bano, Romina e i professori che cantano Nostalgia canaglia. La Power ironizza sull’assenza del pubblico: “Li senti Maria? Sento gli applausi da casa”.

23.16: Con Gabry Ponte in postazione dj, per i professori è ora tempo di ballare. Il peggiore, alla fine, è sempre Zerbi, che ripete la doccia fredda di venerdì scorso.

Secondo girone

23.24: Inizia il secondo girone, votato dalla Var (Cannito e Vessicchio). Apre sempre Valentin in un passo a due. “Non si smentisce mai, sempre grande protagonista”, dice Loredana. Commenti euforici anche di Gabry e Vanessa. Alessandra interviene: “Secondo me parlate così perché siete incompetenti”. Tuona Cannito: “Alessandra dice le stesse cose da 20 anni. Ha le ragnatele”. La professoressa sbotta: “Per piacere (…) Per me neanche tu sei tanto competente”.

23.30: E’ la volta di Nyv in una cover straniera. Ancora complimenti dalla Bertè.

23.34: Il primo quadro targato Giuliano Peparini della serata vede protagonista Javier. La Celentano non ha dubbi: “Avere un ballerino così qua è un grande onore”. Gabry fa presente che ha preferito l’esibizione di Valentin e l’insegnante rincara: “Giustamente, essendo incompetente”. Pubblicità.

23.45: Chiude il girone Giulia, che canta Invece no. Vanessa è conquistata: “Tu ti dai sempre”.

23.47: Maria si ricollega con Sabrina, seduta sul divano (nel frattempo gli ospiti se ne sono andati) che si gusta un bicchiere di Brandy. Per lei un quiz dal titolo “Te ne vai o no?”; se vince chiude le porte di casa, se perde deve mostrare altri spazi dell’abitazione. “Ma cos’è ’sta stronz*ta?”, domanda la Ferilli.

Valentin e Javier i migliori del secondo girone

23.55: Arriva il verdetto del secondo girone, deciso dalla Var. Al primo posto Valentin e Javier a pari merito, mentre Giulia e Nyv raggiungono la zona rossa. I due ballerini si sfidano per conquistare immediatamente la terza puntata.

00.01: I due ballerini si confrontano sulla stessa coreografia voluta e giudicata dalla Incontrada, che ritiene poco macho Javier rispetto a Valentin. Quando balla quest’ultimo ammette: “Sono diventata rossa da sola”. La Celentano non è d’accordo: “E’ sempre uguale”.

Valentin accede direttamente alla terza puntata

00.05: Vanessa ha votato. Scende la maglia con la faccia di Valentin, che dunque guadagna la zona verde (terza puntata).

00.06: Javier è dunque il secondo classificato del girone e affronta i tre semafori per cercare di conquistare anche lui la terza puntata. Il primo step viene giudicato dal televoto. Esibizione e verdetto immediato: è sì per il 94% dei voti.

00.08: La sfida del ballerino prosegue con un secondo pezzo, giudicato da Cannito. Prima, però, viene bendato perché c’è la dimostrazione del professionista Gabriele; si tratta di una prova di improvvisazione ed interpretazione. Javier non la supera. Luciano precisa che ci vuole tanta esperienza per portare a termine una prova del genere.

00.16: A questo punto i professori sono chiamati a votare i sei allievi in corsa. Le decisioni sono prese e la maglia è pronta a scendere. Pubblicità.

Nyv accede direttamente alla terza puntata

00.24: Sulla maglia c’è la faccia di Nyv, che dunque è salva e raggiunge Gaia e Valentin.

00.27: Di nuovo Amici Prof. Gli insegnanti cantano Cara terra mia con Al Bano e Romina. Poi la prova di ballo, riservata unicamente a Timor e Rudy (che ritrova il ragazzo del pubblico che fece ballare qualche speciale fa). E Zerbi via di nuovo sotto la doccia.

00.38: Maria si collega con la Ferilli, che invita ad andare sul pianerottolo perché c’è un regalo per lei; si tratta di un mega peluche. “E ‘ndo ‘o metto ’sto orso?”, chiede Sabrina, che ringrazia e saluta tutti.

Sfide dirette tra i cinque a rischio

00.41: Inizia la sfida tra i cinque allievi a rischio, giudicati da professori, giurati e Var. Il primo duello contrappone Nicolai e Javier, che – via rvm – non se le mandano a dire. Dopo le esibizioni, il verdetto: la faccia stampata sulla maglia è quella di Nicolai, che dunque è salvo.

00.48: Javier deve sfidare Jacopo. Inizia il cantante con la sua Cuore di mare. Quadro di Peparini, invece, per il ballerino, che termina la performance stremato. La sfida la vince proprio Javier. Jacopo corre a prendergli la maglia.

00.55: Terza sfida, tutta di canto tra Jacopo e Giulia. Quest’ultima canta l’inedito Va tutto bene, lui Questo piccolo grande amore. Poi il verdetto: vince Giulia.

1.00: Ultima e decisiva sfida. Jacopo se la gioca con Frasi a metà, mentre Talisa balla un nuovo quadro di Peparini.

1.08: Maria lancia un rvm che celebra Filippo Magnini, dalla carriera alla condanna per doping e dopo tre anni l’assoluzione. Il campione arriva per raccontare la sua esperienza e incoraggiare i ragazzi: “Iniziate a chiamare scelte quelle che voi oggi chiamate sacrifici”. E aggiunge: “Nella vita ci sono tanti alti e bassi, ma non dovete mai smettere di credere in voi stessi”. Sulla triste vicenda spiega: “Ho visto il buio (…) Ho visto i miei genitori soffrire (…) Ho dovuto spiegare a mio nipote di 8 anni che non ero un drogato come gli chiedevano a scuola”. Continua: “Solo con lei ho trovato la forza”, rivolgendosi alla fidanzata Giorgia Palmas, presente in studio. Pubblicità.

Eliminata Talisa

1.21: Arriva il verdetto definitivo della gara: l’ultima maglia ha la faccia di Jacopo. Dunque, eliminata Talisa. La ragazza piange ma riceve una sorpresa: vince un assegno di 6.000 euro.

1.24: La De Filippi saluta. Appuntamento a venerdì prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2020: anticipazioni seconda puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici 2020. In sfida, dopo le eliminazioni di Martina e Francesco all’esordio, otto allievi: i cantanti Gaia, Giulia, Jacopo e Nyv; i ballerini Javier, Nicolai, Talisa e Valentin.

La gara, che porterà ad una nuova eliminazione, sarà suddivisa in tre gironi, giudicati dal pubblico a casa tramite il televoto, dalla giuria (formata da Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada), dai sei professori della scuola (Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini) e dalla Var (composta da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito). Al fianco dei giurati darà le sue valutazioni, senza però votare, Tommaso Paradiso.

Anche questa sera i cantanti si cimenteranno nei duetti: Jacopo in coppia con Fabrizio Moro, Gaia con Mahmood, Nyv con Al Bano, Giulia con Loredana Bertè. Un nuovo momento di Amici Prof, invece, coinvolgerà Al Bano e Romina insieme agli insegnanti.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della seconda puntata del Serale

Siete pronti a seguire e commentare in diretta insieme a noi la seconda puntata del Serale? Vi aspettiamo dalle 21.00.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

7 marzo 2020 alle 08:35

Una tra le peggiori puntate di sempre. Cantanti insufficienti su tutta la linea. Duetti da Corrida, stonature in tutte le esibizioni. La danza ottima ma giudicata da “incompetenti”. Come sono arrivati a fare di Amici un calderone di banalità ? Maria De Filippi o modernizza il programma lasciandone la conduzione (ieri sera è stata indecente) e incentrando tutto sui ragazzi, possibilmente con un regolamento serio (imbarazzante il pongo di ieri), oppure, tra qualche puntata, non ci sarà più nessuno a guardarla. Nemmeno la Ferilli con la telecamera di Amici in casa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.