6
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 6 marzo 2020. Su Tv8 Enrico Papi conduce la finale a porte chiuse di «Italia’s Got Talent»

Enrico Papi

Enrico Papi

Rai1, ore 21.40: Speciale Porta a Porta – L’Italia unità ce la farà

In sostituzione de La Corrida va in onda uno speciale appuntamento con Porta a Porta, dal titolo L’Italia unita ce la farà, interamente dedicato all’emergenza del Coronavirus. In studio ed in collegamento con Bruno Vespa medici e giornalisti. Tra gli ospiti anche i volti più popolari di Rai1 come Carlo Conti, Mara Venier, Amadeus, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Milly Carlucci.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor – 1^Tv

3×5 – La prima volta: Shaun affronta il suo primo intervento. Il caso si rivela complicato e, nonostante Shaun abbia un’idea geniale, sarà Andrews a portare a termine l’operazione.

3×6 – Prove generali: Shaun sembra iniziare a dare eccessiva importanza alla preparazione del suo primo intervento da specializzando.

Rai3, ore 21.20: Suffragette

Film di Sarah Gavron del 2015, con Carey Mulligan, Anne-Marie Duff, Helena Bonham Carter. Prodotto in GB. Durata: 106 minuti. Trama: Londra, 1913. La timida Maud, moglie remissiva e madre amorevole, fa l’operaia per tredici ore al giorno dall’età di 8 anni, sopportando in silenzio il peso del lavoro e gli abusi del suo superiore. Nelle strade impazzano le proteste delle donne che lottano per il suffragio universale, ma la ragazza,  intimorita dai subbugli, rimane estranea a qualsiasi rivendicazione politica. Dopo l’arrivo in fabbrica della suffragetta Violet, però, Maud si lascerà sedurre dalla solare caparbietà della compagna, fino a rimettere in discussione (e sacrificare) i fondamenti della sua intera esistenza.

Canale5, ore 21.40: Amici

Maria De Filippi conduce il secondo appuntamento con Amici. Il talent show va in onda per la prima volta nella sua storia senza pubblico in studio. Inizialmente si era pensato di “arginare” l’emergenza del Coronavirus anticipando la puntata a giovedì sera. Il decreto firmato dal premier Giuseppe Conte, che pone delle misure restrittive per tutte quelle manifestazioni che coinvolgono la partecipazione di pubblico in palazzetti, teatri, stadi e anche studi televisivi, è però già operativo da questa mattina. Quanto peserà, a fini dello spettacolo, l’assenza del solito pubblico tifoso? Per il programma, per i concorrenti, ma anche per i telespettatori, sarà uno scenario decisamente inedito.

Italia1, ore 21.25: Big Game – Caccia al Presidente

Film di Jalmari Helander del 2014, con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber. Prodotto in Finlandia/GB. Durata: 90 minuti. Trama: Durante una traversata transoceanica verso la Finlandia, l’Air Force One subisce una minaccia di attacco e il Presidente degli Stati Uniti d’America è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio. Atterra nella foresta finlandese, ma non è al sicuro. E’ braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo con l’aiuto di alcuni agenti dei servizi segreti corrotti. L’uomo più potente del mondo troverà un inaspettato alleato in Oskari, un ragazzino finlandese di 13 anni armato soltanto di arco e frecce che sara’ la sua più valorosa guardia del corpo.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Aggiornamenti costanti e nuove precisazioni sul Coronavirus, sono tra i temi affrontati dal programma a cura di Siria Magri. La trasmissione analizza la morte di Ugo Russo, ucciso domenica 1° marzo durante una tentata rapina, in Via Orsolini, a Napoli. A premere il grilletto, un carabiniere in borghese di 23 anni, ora indagato per eccesso colposo di legittima difesa. Il 15enne, ferito da due colpi di pistola, è morto all’Ospedale Pellegrini, il cui pronto soccorso è stato devastato dai parenti della vittima. Gli inquirenti sono al lavoro per capire cosa sia accaduto realmente nel vicolo. Il padre del ragazzo pretende giustizia e ha chiesto alla Procura di acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Al centro della puntata anche la vicenda di Marco Vannini, il ragazzo di Ladispoli morto il 17 maggio 2015, lasciato spegnersi dopo un colpo di pistola mentre era a casa della fidanzata, Martina Ciontoli. Per l’omicidio è indagato il padre della ragazza, Antonio Ciontoli, condannato a 14 anni in primo grado, poi ridotti a cinque, per omicidio colposo. Lo scorso 7 febbraio, la Cassazione ha stabilito che il processo è da rifare: secondo il Pg si tratta di omicidio volontario. Spunta anche una denuncia, di 20 anni fa, da parte di due prostitute a carico dell’ex comandante dei carabinieri: secondo il legale dei Vannini tenerne conto sarebbe utile alla valutazione della personalità dell’imputato.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

L’emergenza sanitaria scattata sul Coronavirus in Italia è al centro della puntata di Propaganda Live. Il nuovo reportage di Diego Bianchi infatti è dedicato al decreto del governo sull’epidemia in corso, senza dimenticare i terribili scenari internazionali con la tragedia dei profughi siriani, ai confini Greci. Di questo se ne parlerà con la portavoce dell’UNCHR Carlotta Sami. Saranno presenti, inoltre, gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, Constanze Reuscher. In studio anche Memo Remigi, Fabio Celenza con inedite parodie e Andrea Pennacchi con un suo nuovo monologo. Ospite musicale la cantautrice Tosca che si esibirà nel suo singolo Sanremese. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Finale

In diretta dagli studi di Cinecittà di Roma va in onda la finale di Italia’s Got Talent. Al tavolo dei giudici ritroviamo Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Alla conduzione eccezionalmente Enrico Papi, al posto di Lodovica Comello, che diventerà mamma tra poche settimane. Durante la serata sarà il pubblico, attraverso il televoto, a decretare il vincitore.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna con Fratelli di Crozza per analizzare l’attualità politica e sociale del nostro Paese con la sua pungente e inconfondibile satira, i suoi immancabili e pungenti monologhi, e i suoi personaggi. A seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia  anche la seconda puntata del one-man show andrà in onda senza pubblico in studio.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’ultima discesa - Film – 1^Tv

Rai4, ore 21.20: Fury - Film

Iris, ore 21.10: I ponti di Madison County - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Snowden - Film

RaiPremium, ore 21.20: La soffiatrice di vetro – Film

Cielo, ore 21.15: Son de mar - Film

RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Talent Show

La5, ore 21.25: Elizabeth - Film

Cine34, ore 21.10: La vedova inconsolabile ringrazia quanti la consolarono – Film

Focus, ore 21.15: Masters of Engineering – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Smiley - Film – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.