6
marzo

Cesare Bocci racconta Assisi in uno speciale su Canale 5

Cesare Bocci

Cesare Bocci

Cesare Bocci ci ha preso gusto. L’attore, che lunedì prossimo tornerà a vestire i panni di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano, sarà prossimamente al timone di un documentario sulle bellezze della città di Assisi. La notizia arriva a circa due mesi dalla messa in onda di Viaggio nella Grande Bellezza, la serata a sfondo culturale che Canale5 ha programmato nelle strenne, in cui era proprio Bocci a tenere le fila di un appuntamento dedicato al piccolo Stato Pontificio.

In questo caso la meta dell’attore sarà l’Umbria e in particolare Assisi, luogo in cui nacque, visse e morì San Francesco, nonché connubio di arte, storia e cultura. A confermare la realizzazione dello speciale è stato lo stesso Bocci in un video pubblicato su Facebook da Padre Enzo Fortunato, frate e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi:

Stiamo girando uno speciale per Canale5 su San Francesco, su Assisi, sulle meraviglie che ci sono qua dentro… e sull’Umbria, perché poi parleremo anche di un’altra città“(…) Sta andando benissimo”

afferma Bocci, spiegando a grandi linee il focus del documentario. Il frate lo definisce simpaticamente “Piero Angela 2″, Bocci chiede ironicamente di essere paragonato ad “Alberto, almeno il più giovane… e molto più bravo di me”. Nello speciale andato in onda a dicembre, infatti, in molti avevano visto l’attore ‘fare’ l’Alberto Angela di Canale5, portando il genere divulgativo sulla rete del Biscione. L’esperimento raccolse davanti al video 2.327.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Viaggio nella Grande Bellezza
Viaggio nella Grande Bellezza: Canale5 respira. Alberto Angela non è il solo a fare cultura


Viaggio nella grande bellezza, Bocci_Jatta
Viaggio nella Grande Bellezza: Cesare Bocci per Canale 5 tra le ‘meraviglie’ del Vaticano


Cesare Bocci
Cesare Bocci fa l’Alberto Angela di Canale 5 e racconta le bellezze del Vaticano


Cesare Bocci ballando
Pagelle TV della Settimana (14-20/05/2018). Promossi Cesare Bocci e Toffanin. Bocciata Nina Moric

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.