3
marzo

Don Matteo 12: arriva Elena Sofia Ricci

Don Matteo 12 - Elena Sofia Ricci

Don Matteo 12 - Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci torna sul set di Don Matteo, stavolta senza il velo di Suor Angela. Nel 2011 l’attrice era stata protagonista di una scena, insieme a Terence Hill e Valeria Fabrizi, che aveva fatto da crossover tra la già famosa serie Luxvide e Che Dio ci Aiuti, pronta al lancio. Nella puntata in onda questa sera su Rai 1, invece, interpreterà se stessa, interagendo in particolare con il maresciallo Cecchini di Nino Frassica.

Don Matteo 12: Elena Sofia Ricci interpreta se stessa nella settima puntata

La nutrita lista di guest star di Don Matteo 12 va così crescendo e, dopo Fabio Rovazzi, Simone Montedoro, Nadir Caselli e i The Jackal, arriva adesso Elena Sofia Ricci. La trama del settimo episodio, Non Rubare, la vedrà di passaggio a Spoleto, e Cecchini approfitterà dell’incontro con la star per far ingelosire la donna che ama, Elisa (Pamela Villoresi). I due saranno protagonisti di alcuni siparietti comici, costruiti, stando a quello che ha raccontato la Ricci, sui tutti i suoi difetti.

In un videomessaggio pubblicato sulle pagine social di Don Matteo, l’attrice ha ringraziato cast e casa di produzione per l’accoglienza e l’opportunità, sottolineando “l’umanità” degli autori, che hanno voluto dipingerla in maniera ironica, enfatizzando alcune sue caratteristiche come, ad esempio, l’essere logorroica.

Si tratta, dunque, di un vero e proprio omaggio all’artista, ma serve anche a riaccendere la curiosità del pubblico su Suor Angela, che si è congedata a marzo del 2019. La sesta stagione di Che Dio ci Aiuti non arriverà in video prima del prossimo anno, ma le riprese dovrebbero iniziare in primavera, quando Elena Sofia Ricci avrà terminato il proprio impegno sul set di Una Piccola Grande Donna: Rita Levi Montalcini, film tv che la vedrà nei panni della senatrice e Premio Nobel.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video


gf vip edoardo antonella
Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai


Fiori sopra l'Inferno 3
Fiori Sopra l’Inferno – I Casi di Teresa Battaglia: Elena Sofia Ricci è una profiler con l’Alzheimer nella nuova fiction di Rai 1


Fiori-sopra-l_inferno_Elena-Sofia-Ricci3_alta
Elena Sofia Ricci a Sanremo 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.